1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

problema joy destro dopo ultimo aggiornamento

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da duracel, 14 Nov 2021.

1. duracel

duracel Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2021
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti, qualche settimana fa causa problema sulla partizione emmc ho ripristinato tutta la modifica partendo dalla 13.1.0 pulita e ultimo deepsea
    tutto bene giochi etc, ma da allora il joy di destra ha cominciato a disconnettersi random mentre si gioca e a volte rispondere male (tipo si muove in una direzione)
    provato varie e svariate, ok ho preso un joycon nuovo (sarà il famoso drift... / joy con problemi)

joy nuovo, anche aggiornato (dalla parte sysnand come gli altri) ma il problema persiste.
    random si disconnette e a volte si muove da solo in qualche direzione)
    quello sinistro invece tutto ok va sempre

qualcuno ha problema simile oppure ha qualche soluzione?

grazie!

2. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    893
    avviando la console senza modifica hai ancora il problema?
    prova anche con una calibrazione dello stick (vedi nelle impostazioni della console)

3. duracel

duracel Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2021
    Like ricevuti:
    1
    la calibrazione e i test dei tasti vanno sempre a buon fine (fatti diverse volte), la disconnessione e il difetto è solo nei giochi

4. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    893
    controlla quali sysmodule hai attivi
    per farlo apri l'homebrew DeepSea Toolbox e seleziona la voce Background services

5. malvagio

malvagio Livello 7

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    134
    Verifica anche che non ci sia nulla tra te e la console, la connessione joycon-switch è patetica dal mio punto di vista (il bello è che tutti parlano di questo drift e del fatto che sia endemico e dovuto a componenti standard che costano pochi cent, io sui pad xbox360, ps1-ps2-ps3, Gamecube, Dreamcast non ne ho mai avuto la minima traccia, i Joycon Switch e i pad Ps4 sono una continua rogna...tacci loro).

Quindi prova la cosole con i pad staccati a pochi cm e vedi se ti da gli stessi problemi.
    Regards

6. duracel

duracel Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2021
    Like ricevuti:
    1
    il fattore joy lo escluderei a priori visto che con uno nuovo fa identico.
    anche la distanza mi sembra poco probabile visto che il sinistro non si scollega mai. (sarò a 2 mt dalla tv molto normale)

i sysmodule sono quelli standard e tutti comunque off.
    tesla off
    sys-con off
    triplayer off
    ldn mitm off
    fizeau off
    emuiibo off

ho trovato anche questo
    https://github.com/Atmosphere-NX/Atmosphere/issues/1704

7. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    893
    non hai ancora risposto a questa domanda

mai avuto problemi e mi sono sempre trovato bene

ok, quindi non stai usando il mio pacchetto.
    prova ad usare il mio e vedi se hai ancora problemi, perché nessuno mi ha segnalato questa cosa e quindi il problema è nella tua console o nei file che hai nell'SD

8. duracel

duracel Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2021
    Like ricevuti:
    1
  9. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    893
  10. duracel

duracel Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2021
    Like ricevuti:
    1
    si solo quando è staccato e solo nel joy destro.
    Posso controllare se è l'ultimo l'ultimo atmosphere perchè leggendo nei post della guida ho visto che ne era già uscito un'altro

11. malvagio

malvagio Livello 7

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    134
    Ribadisco che essendo la console asimmetrica può essere che, per come è posizionata rispetto a dove sono seduto quando guardo la tv uno dei pad riceva meglio dell'altro che potrebbe essere vicino a qualcosa che interferisce con la comunicazione. Ribadisco, prendi la switch vai in un'altra stanza poggiala su un tavolo e gioca da 60cm di distanza. Devi assicurarti di cambiare tutte le condizioni al contorno per elimiare quello che può essere un problema. Ai problemi di compatibilità soft associati ad atm penserai dopo che hai eliminato le cose banali...

Poi vedi tu...
    Regards

12. duracel

duracel Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2021
    Like ricevuti:
    1
    provo anche quella, anche se nell'ultimo anno la distanza si è ridotta dalla console di 1 mt visto che ho girato dei mobili, e anche quando era + lontana mai avuto problemi, ma così escludiamo la parte fisica.
    atmosphere avevo installato il pacchetto Deepsea 3.2.0_v3.0 adesso lo aggiorno al Deepsea 3.3.1_v2.0

Ciao di nuovo, ho aspettato qualche giorno e ho provato ripetutamente:
    a volte i problemi più strani hanno le soluzioni più semplici: era la posizione. (non ci avrei scommesso un cent)

effettivamente pensandoci il cambio di posizione è coinciso con anche l'aggiornamento della console:
    La distanza si era ridotta di 1 mt ma l'avevo posizionata parzialmente dietro la Tv (ma si "vedeva" in quanto la tv ha la staffa centrale)
    spostata la console di 50 cm ora è totalmente visibile e a fianco , disconnessioni risolte.

Che dire grazie a tutti come al solito del resto!

ciao

A gelderm piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina