1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema Joycon sinistro

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Gamereo, 14 Nov 2018.

1. Gamereo

Gamereo Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    62
    Salve a tutti, a qualcuno è capitato di avere il noto problema del Joycon sinistro che si muove solo?
    È decisamente fastidioso, soprattutto in game, ovviamente...
    Ho già provato a ricalibrarlo varie volte, a soffiare via la polvere delicatamente con il compressore nelle feritoie come mostrato su dei video in rete e, naturalmente, a fargli fare l'ultimo aggiornamento firmware (alla console) e in seguito ai due controller, ma niente, persiste la problematica. L'ultima spiaggia temo sia l'assistenza a cui spero di dover inviare solo i mini pad e non la console in todo.

2. RyujiAndy

RyujiAndy Staff ᗧ͇̿ · · ᗣ͇̿ᗣ͇̿ᗣ͇̿ᗣ͇̿ Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    390
    Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto nel seguente modo:
    Tenuto premuto il tasto POWER sulla console di Nintendo Switch per accedere al menu Power, quindi spento la console.
    Scollegato il Joy-Con interessato dalla console.
    con uno spazzolino pulito e asciutto, spazzolato delicatamente l'area attorno al joystick.
    Poi utilizzato un panno morbido e asciutto per rimuovere sporco o detriti.
    Riaccesa la Switch calibrato il Joy-con e non ho avuto più problemi

Ultima modifica: 15 Nov 2018
    A marcyvee e Gamereo piace questo messaggio.
  3. Gamereo

Gamereo Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    62
    Grazie, provero anch'io appena possibile.

4. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    517
    Capita anche a me raramente! Ci provo pure io stasera

5. Gamereo

Gamereo Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    62
    Aggiornamento delle ore 13.20... mi ci sono applicato, ma la vedo sempre uguale la situazione. Aperto l'RMA, credo sia giusto che la Nintendo sistemi un problema noto.
    Con l'esperienza avuta con la Wii U, direi che il servizio clienti è strepitoso, mi auguro facciano bene e presto anche stavolta.

Edit del 05.12.2018
    Proprio presto non hanno fatto, ma ad ogni modo ieri sera mi è finalmente arrivato il pacco con entrambi i controller ritornati dall'assistenza (ho inviato per precauzione tutti e due i joycon, affichè fosse controllato anche il destro) e solo la levetta analogica di quello sinistro, è stata sostituita con una nuova che finora risponde alla perfezione.

Consiglio a chi avesse il mio stesso problema di risolvere in questa maniera, fra le altre cose la mia Switch ha fruito lo stesso dell'assistenza, nonostante il mio FULL ban alla console.

Ultima modifica: 5 Dic 2018
  6. Diapason

Diapason Livello 3

Iscritto:
    3 Dic 2016
    Like ricevuti:
    5
    Ciao, purtroppo ho il tuo stesso problema, ti hanno chiesto la garanzia? O hanno sostituito senza fiatare?

7. Gamereo

Gamereo Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    62
    Si hanno chiesto la garanzia, ma ti direi nessun problema con la lavorazione... e calcola che la mia Switch, ha il FULL BAN! (la console era rimasta a me, ovviamente).
    Tutto a spese Nintendo, dal ritiro del joycon alla riconsegna (quasi un mese in assistenza).
    Il vero tristissimo problema, è che si è ripresentata questa anomalia anche sul pezzo sostituito ed, in seguito, anche sull'altro controller destro: morale della storia?!?
    Ho comprato un kit per sistemarmare da me le due levette analogiche, avendo una certa manualità e tonnellate di video esplicativi su Youtube che mostrano come fare.
    Oramai io temo che sia un difetto col quale tocca conviverci e basta.

8. Diapason

Diapason Livello 3

Iscritto:
    3 Dic 2016
    Like ricevuti:
    5
    La mia Switch é stata acquistata durante un viaggio in Giappone. Il customer service Mi ha già detto che non é coperta da garanzia Italia. Ho trovato il kit a 6€.penso faró da solo anche io

9. Gamereo

Gamereo Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    62
    Ti conviene, credimi. Armati di pazienza e di delicatezza.

10. pepin

pepin Livello 2

Iscritto:
    21 Lug 2019
    Like ricevuti:
    10
    carissimo, il tuo joycon è semplicemente affetto dal famigeratissimo e notissimo DRIFTING!
    ti posso dire che dopo varie bestemmie, ho smontato il joycon e sostituito l'analogico per una decina di euro di spesa totale....è andato bene per qualche mese e poi si è ripresentato di nuovo, stavolta in un'altra direzione...
    quindi mi sono scocciato, e ne ho comprati di nuovi, perchè purtroppo erano gli originali switch e avrei dovuto mandare tutta la console in garanzia (cosa ovviamente che non ho fatto essendo modificata!).
    spero che almeno questi durino.…

11. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    517
    Secondo me conviene comprarne una dozzina e cambiarli ogni 5-6 mesi. Io mi son fatto cambiare 3 joycon ormai dalla gamestop (visto che l'ho presa usata) nel giro di 2 anni neanche, e tutti e 3 hanno dato sto problema. Io mi auguro solo che revisionismo l'hardware visto che se il difetto permetté di avviare backup lo fanno, se invece fa smadonnare i clienti no.

12. loltag22

loltag22 Staff Livello 59 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.576
    Da un po' di giorni lo sta facendo a me ad entrambi i joycon e mi sto scassando, penso che andrò di sostituzione degli stick con quelli della switch lite. (Trovati a 10 euro dalla cina e testati da uno youtuber che seguo)

Sto caricando...

Condividi questa Pagina