1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema lettore xbox one (video)

Discussione in 'Discussione generale XONE' iniziata da BelcootEXO, 10 Giu 2019.

1. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 6

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    20
    Ragazzi, ho una xbox one che non legge i dischi, siccome faceva dei rumori atroci, la ho smontata (aveva ancora il sigillo) ed ho cercato di capire il problema guardando la meccanica al lavoro, ma purtroppo non ne ho cavato nulla... Questo è il video se volete provare ad aiutarmi:

Scusate se ho filmato in verticale, ma non riuscivo a destreggiarmi con i dischi e contemporaneamente tenere il telefono in orizzontale :smile:

Sembra che il magnete che tiene in posizione il disco non faccia presa, nel video, prima provo con un normale cd musicale, poi con un blu ray (purtroppo non possiedo giochi su disco della one), quando provo col cd, a un certo punto, dopo molta fatica, parte a girare e lo legge, mentre col blu ray non ce la fa proprio... Ho provato anche DVD e niente da fare.

Idee?

Grazie.

2. cyfron

cyfron Livello 2

Iscritto:
    19 Mar 2017
    Like ricevuti:
    1
    Ma hai provato un solo CD/DVD ? se legge tutti i CD e non legge tutti i DVD (essendo all'incirca lo stesso peso) credo sia un problema di lente che si sia disallineata.

A BelcootEXO piace questo elemento.
  3. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 6

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    20
    Nel video ho provato un cd musicale, poi un blu ray, dopo aver chiuso il video ho testato anche un dvd... Ma in effetti uno solo per tipo, quindi appena ho tempo faccio altre prove... Grazie.

4. Edgard

Edgard Livello 1

Iscritto:
    19 Ott 2018
    Like ricevuti:
    4
    Mi sa' che dovresti sostituire la lente, quella della One non puoi tararla.

A BelcootEXO piace questo elemento.
  5. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 6

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    20
    Se interessasse a qualcuno la ho sistemata...
    In pratica il venditore che me la ha data doveva essere tanto bravo a rimuovere e riapplicare l'adesivo di garanzia (facendomi credere fosse intonsa), quanto cane in tutto il resto... Deve aver tentato di mettere mano al lettore che aveva gà qualche problema meccanico ed aveva assemblato il disco con il magnte al contrario, quindi questo non faceva presa sul disco e il motorino girava a vuoto... è bastato girarlo al contrario e rimettere nel binarietto quel pezzo di plastica che lo solleva quando il disco viene inserito (sicuramente il motivo per cui ci mise mano), una pulitina con il cotton fioc alla lente e voilà! Perfetta e silenziosa... Come nuova!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina