1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema lettura dischi ps1

Discussione in 'Playstation 1' iniziata da Capitan Carisma, 30 Mar 2021.

1. Capitan Carisma

Capitan Carisma Livello 1

Iscritto:
    29 Mar 2021
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. L'ho trovato cercando una soluzione ad un problema che si è presentato con la mia ps1, quindi ho deciso di iscrivermi e chiedere direttamente, anche perchè molto probabilmente avrò ancora bisogno di voi (gli anni passano, ma non voglio perdere i miei vecchi vg, nel limite del possibile).
    In pratica la questione è molto semplice, la mia ps1 (modello SCPH 9002) ha smesso in parte di leggere i dischi ovvero a volte non partono, e quando partono si bloccano continuamente, in punti diversi, e con giochi diversi (praticamente tutti quelli che ho provato). Ritengo sia molto probabile che si sia rotta una componente del lettore, quindi la lente "oscilla" e non riesce a leggere bene i dati, ma non ho la certezza al 100%, quindi chiedo a voi se può essere qualcosa d'altro. Poi, nel caso fosse quello avevo intenzione di sostituirlo, e ho visto che i vari modelli delle varie versioni sono "intercambiabili" con le giuste accortezze, ma volevo montarne uno uguale all'originale (che dovrebbe essere un KSM-44AEM) visto che ho letto che è tra i migliori da quelli montati sulla console. Aggiungo che ho la modifica con il chip (fatta non da me) e che mi intendo pochissimo di queste cose. Mi consigliate un lettore diverso o va bene quello che ho detto? E il fatto che ho la modifica influenza qualcosa?

2. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.966
    La modifica puo'rovinare il lettore nel tempo a seconda di quanto utilizzi la console. Rimpiazza il lettore, oramai probabilmente usurato, con uno uguale o compatibile.

A Capitan Carisma piace questo elemento.
  3. Capitan Carisma

Iscritto:
    29 Mar 2021
    Like ricevuti:
    1
    Ma se rimpiazzo il lettore, la modifica funziona ancora, giusto?

4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.966
    Mi pare che i fili della mod non finiscano sul lettore, basta aprire e vedere, al 99% sostituendolo torna come prima.

5. Capitan Carisma

Iscritto:
    29 Mar 2021
    Like ricevuti:
    1
    Perfetto, grazie mille. Proverò e ti farò sapere

Scusa ancora, ma mi è successa una cosa bizzarra. Ho ordinato su internet il pezzo di ricambio e mi è arrivato senza problemi, ma ieri ho provato ad usare la ps1 ribaltandola al contrario (ho letto che a volte funziona), non ha funzionato, ma ha fatto un rumore orribile, l'ho spenta e,quando l'ho rigirata, ho provato a mettere vari giochi e non si blocca più... Ora, non so bene cosa sia successo (credo si sia raddrizzato l'asse, così a intuito), ma mi consigli di cambiarlo lo stesso il lettore? Se non lo faccio potrebbe darmi problemi?

A student piace questo elemento.
  6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.966
    Tienilo così finché dura, se cede lo sostituisci col ricambio :wink:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina