1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema lettura nand hardmod 2DS

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da feddy75, 1 Ago 2016.

1. feddy75

feddy75 Livello 11

Iscritto:
    27 Nov 2015
    Like ricevuti:
    61
    Come da titolo ho un problema a leggere la nand di un 2DS tramite Hardmod.
    Ho utilizzato la stessa Fake-SD e SD reader della Techmade che utilizzo sui 3DS e new3DS e ha sempre funzionato egregiamente mentre su questa 2DS non ne vuole sapere. Ho fatto un'altra fake-sd con fili cortissimi, il giusto diciamo, ma nulla, ho sempre lo stesso errore quando avvio la lettura. Sarà un problema del card reader? Le saldature ricontrollate più volte e sono pulite senza corti, non saprei che altro fare a questo punto.
    Allego foto.

File Allegati:

2. erik conso

erik conso Livello 15

Iscritto:
    29 Giu 2016
    Like ricevuti:
    40
    NON HAI MICA FORMATTATO LA CONSOLE VERO?!?!?!…
    comunque se il disco viene letto credo che sia più un problema del programma...
    dio potrei dire una cavolata (cosa che probabilmente sto già facendo) ma forse e il caso che dai una controllata al programma,se non e quello a questo punto credo sia veramente l'adattatore della SD (altra probabile cavolata)

3. tensai75

tensai75 Livello 3

Iscritto:
    13 Lug 2016
    Like ricevuti:
    4
    Un errore di ridondanza ciclico e quando c'è un disco (in questo caso la fake/sd) che non funziona bene...
    Prova a vedere se i file che inserisci non si corrompono nella fase di lettura/scrittura.
    L'errore non è dato quasi sicuramente dal lettore di schede..
    http://it.wikihow.com/Correggere-l'Errore-sul-Controllo-di-Ridondanza-Ciclico-dei-Dati

4. erik conso

erik conso Livello 15

Iscritto:
    29 Giu 2016
    Like ricevuti:
    40
    in altre parole durante l'estrazione della nand (chiamata "fase di lettura/scrittura") il programma riconosce il 3ds/fake sd come disco mal funzionante e per questo i file vengono estratti corrotti?

5. feddy75

feddy75 Livello 11

Iscritto:
    27 Nov 2015
    Like ricevuti:
    61
    Ho utilizzato la stessa Fake SD (funzionante) che uso per le 3DS e new3DS e lo stesso card Reader della Techmade, ma in fase di lettura o meglio come clicco su leggi mi da errore. Controllato più volte le saldature e ho anche creato una nuova fake sd con fili più corti (il giusto indispensabile) ma nulla.
    Leggendo qui viene indicato che non tutti i lettori sd sono compatibili con l'hard mod e vi è un elenco di lettori compatibili, qualcuno può confermare?

Ultima modifica: 2 Ago 2016
  6. tensai75

tensai75 Livello 3

Iscritto:
    13 Lug 2016
    Like ricevuti:
    4
    Che vuoi dire? ne usi sempre una (Fake/SD) per più console?
    I lettori dicono che alcuni sono compatibili e altri no...ma tu vai a trovare uno compatibile...o hai fortuna oppure spendi una cifra prima di trovarlo o lo prendi su internet tra quelli elencati dalle persone che già lo usano!

7. feddy75

feddy75 Livello 11

Iscritto:
    27 Nov 2015
    Like ricevuti:
    61
    Si infatti la uso per più console, fino ad ora ho sempre fatto old 3ds e new3ds senza alcun problema, adesso invece con questa 2ds non ne vuole sapere. Nel link che ho messo vengono indicati lettori compatibili già testati da altri utenti per questo chiedevo se qualcuno con il mio stesso problema ha risolto in qualche modo.

Ultima modifica: 2 Ago 2016
  8. tensai75

tensai75 Livello 3

Iscritto:
    13 Lug 2016
    Like ricevuti:
    4
    Secondo me usare sempre la stessa fake/sd a lungo andare (ma anche a breve termine) può portare a una disfunzione della stessa...anche perché dovrai sempre saldare/dissaldare ogni volta immagino!
    Prova a comprare una altra Fake/sd.
    Comunque secondo me sarebbe meglio fare una modifica stabile perché a quanto dici stacchi e attacchi da una all'altra console...oppure trova una soluzione per fare attacca/stacca senza saldare/dissaldare.

I file si corrompono se il disco (in questo caso la Fake/sd) funziona male...può darsi che a furia di attaccare/staccare e fare collegamenti/scollegamenti non le funzioni più bene...il fatto di non formattare mai la fake/sd (causa perdita della console/brick) di sicuro non è un buon procedimento per mantenere questa al 100% si avranno sempre perdite di dati e frammentazione della memoria.

9. ttz

ttz Livello 5

Iscritto:
    25 Ago 2015
    Like ricevuti:
    56
    Feddy75 potresti gentilmente linkarmi il sto da cui hai acquistato il tuo card reader techmade? (il mio lettore è morto poco fa)
    Grazie

10. feddy75

feddy75 Livello 11

Iscritto:
    27 Nov 2015
    Like ricevuti:
    61
    StarTech USB3.0
    Un consiglio fai i fili quanto basta la fake-sd molto vicina alla console.

A ttz piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina