1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema lettura SD card con kernel R4

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da salvamea, 15 Gen 2022 alle 09:40.

1. salvamea

salvamea Livello 1

Iscritto:
    31 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti e buon giorno, avrei un problema con il mio nuovo aquisto, ho preso una nuova R4 da amazon e secondo quanto scritto sulla confezione e quella Dual-Core che si trova su questo sito https://www.r4isdhc.com/, il kernel gia sta preinstallato sulla sd però per il problema che ho avuto ho scaricato, sempre da quel sito, un nuovo kernel e l'ho inserito in un altra sd.
    Venendo al nocciolo della questione, sia col kernel preinstallato che con quello messo da me, quando vado ad aprire la scheda dal pc fila tutto liscio e inserisco i giochi, il problema si presenta quando vado ad inserire le schede nella R4 e poi nella nintendo.
    Dalla nintendo 3ds non ho alcun problema a parte il fatto che mi da un errore dicendo che alcuni file hanno il nome troppo lungo, ed qui che casca l'asino, quando tolgo la scheda per inserirla ne pc per accorciare i nomi il pc non la riesce piu ad aprire dandomi uno strano codice di errore e con dei caratteri senza senso.
    Premetto che non uso windows ma linux, nello specifico Debian 11 con xfce, ho provato ad inserire la schedina anche sul mio netbook, sul quale ho installato Debian 11 con lxde, qui riesco ad aprire la scheda ma ci sono dei file che io non ho messo che hanno degli strani caratteri e alla fine anche qui mi da lo stesso errore dicendo pero che la scheda e solo in lettura, solo sul pc di mia suocera riesco ad aprirla e gestirla e sopratutto questi file che vedo sul pc di mia suocera non compaiono ops ho di menticato di dire che sul pc di mia suocera è installato windows 10.
    Quindi con windows va bene ma su linux no vorrei capire come risolvere.
    di seguito vi posto gli screenshot di quello che succede:

File Allegati:

2. salvamea

salvamea Livello 1

Iscritto:
    31 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    Nella prima è quello che succede ne portatile grande, le altre due è quello che succede nel netbook come potete vedere appena inserisco la scheda nella R4 e poi la apro nella nintendo si va a creare questo file che si vede nelle due schermate e da li in poi non è più possibile interagire con la sd il sistema dice che la sd è impostata solo in lettura, questo l'ho capito esaminando quello che succede nel netbook, perche nel primo, come si vede dalla prima foto, manco mi fa vedere le cartelle e compare quell popup di sistema che avvisa dell'errore.
    La cosa strana è che su windows quel file non compare e la scheda compare normalmente, non vorrei che fanno a cazzotti i due kernel, quello installato sulla scheda e linux stesso

Sto caricando...

Condividi questa Pagina