1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema microfono sul portatile

Discussione in 'Off topic' iniziata da DeviiL, 18 Nov 2015.

1. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti:
    38
    Ciao a tutti, possiedo delle cuffie Logitech G230 che hanno un jack per l'audio ed uno per il microfono che vorrei utilizzare sul mio netbook, un Acer VN7-791g-589y, l'unico problema è che il portatile ha un solo jack per l'utilizzo delle cuffie. Per ovviare al problema ho acquistato uno sdoppiatore solo che il PC continua ad utilizzare il microfono interno. Come posso risolvere?

2. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.303
    In pratica devi usare un jack a 4 poli per usare le cuffie su quel PC. Gli auricolari per i telefoni vanno benissimo, ma se non modifichi il paio di cuffie che stai usando adesso, il PC non potrá mai usare quel microfono.

3. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti:
    38
    Capito, continuerò ad usarle solo sul fisso allora.

4. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    Esistono degli adattatori che passano i doppi jack al jack a 4 poli. Purtroppo però non c'è uno standard nell'assegnazione del polo del microfono sul pin ma ben 2.
    Dalla Cina vengono 3 euro compresa spedizione.
    Il nome era
    3.5mm Stereo TRRS 4-Pole Plug to 3.5mm Mic/ Headset iPhone iPad Splitter Adapter
    Lo standard iphone è usato anche da Sony sui joypad PS4 ma non so con i portatili che standard venga utilizzato.

5. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.303
  6. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti:
    38