1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema NDSi dopo aggiornamento software!

Discussione in 'Discussione generale DS' iniziata da Gamers, 10 Giu 2021.

1. Gamers

Gamers Livello 1

Iscritto:
    10 Giu 2021
    Like ricevuti:
    2
    Sapresti indicarmi i kernel giusti per le mie r4?

Ho aggiornato per sbaglio il firmaware della r4 bianca e adesso il nintendo non la legge più,qualcuno gentilmente sa iutarmi a recuperare l'r4 anche con twilight grazie aspetto con ansia

2. gelderm

gelderm Livello 22

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    423
  3. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.669
    La tua card è fake quindi il firmware ufficiale ti ha brikkato la scheda.
    Senza avere il firm corretto potresti solo andare per tentativi e flashare firm a casaccio sperando di trovarne uno che funzioni.…… ma la vedo dura.

A Gamers piace questo elemento.
  4. Gamers

Gamers Livello 1

Iscritto:
    10 Giu 2021
    Like ricevuti:
    2
    Io ho sostanzialmente brikkato già l'r4 mi serve sapere come posso installare un nuovo firmaware anche se l'r4 non viene piu letta
    questo è il video:

Ho capito hai perfettamente ragione ma prima di posare definitivamente volevo provare qualche firmawere,potresti indicarmi come faccio non lho capito ho messo ntrboot nella sd ma poi come hai visto nel video mi spunta quella scritta come faccio ad aggiornare il firmaware ??
    ti ho allegato una foto pensi sia fake?

File Allegati:

5. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.669
    No lascia perdere, nel frattempo mi sono studiato la versione ntrboot per dsi ed ho visto che è differente da quella per 3ds che ha più opzioni; permette il riprisitino di un backup, cosa che la tua non fa.
    Hai detto che nel menu modifica è incorporato r4 z flasher... prova a vedere se riesci ad aggiornarlo ed usare quello.
    altrimenti puoi buttarla

6. Gamers

Gamers Livello 1

Iscritto:
    10 Giu 2021
    Like ricevuti:
    2
    Nel menù c'è ds firmware tool v 2.0.0 o dicevo se metto mettiamo caso il firmaware nella scheda sim (parte fotocamere) mi fa partire l'aggiornamento del software però appena entro mi dice versione current firmware 0.0,upgrate version 4... ma non penso che facendolo partire da lì mi aggiorni la r4 o ripristina r4? vero?

7. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.669
    Mai usato quindi non ho info.
    Piuttosto una curiosità.
    Se non avevi un kernel che avviasse la scheda come hai fatto ad installare il firm ?
    Oltre al fatto che mi verrebbe da chiedere perché ?

8. Gamers

Gamers Livello 1

Iscritto:
    10 Giu 2021
    Like ricevuti:
    2
    ho trovato in giro una cartella completa di kernel è firmware,ho formattato la sd messo tutto all'interno ed essa funzionava poi mio figlio si è messo a giocare ma a quanto pare ha fatto partire l'aggiornamento al riavvio morta la r4 infatti sono disperato piange e non so come farla partire non c'è nessun metodo per rimettersi quello di prima?

9. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.669
    Ma non c’è hai quello di prima da mettere…. non è un aggiornamento di sistema per cui puoi pensare ad un downgrade.(ed anche in quel caso si sfruttano release di sistema precedenti)
    Sinceramente. o gli compri un’altra scheda o lo abitui ad usare twilight

A iostream e Gamers piace questo messaggio.
  10. Gamers

Gamers Livello 1

Iscritto:
    10 Giu 2021
    Like ricevuti:
    2
    Grazie mielle,ma anche se l'avessi c'è un modo o posso rassegnarmi?
    una seconda cosa l'altra r4 quella grigia funziona ma spunta "menu?" quando l'avvio idee su che kernel potrei mettergli dentro? il codice in alto è b5-v1.1 a11
    1.jpeg 2.jpeg 3.jpeg

11. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.636
    Fai prima un backup del contenuto della SD, poi prova scorrendo fra quelli di questo thread

EDIT: qui puoi trovarne altri

A gelderm e Gamers piace questo messaggio.
  12. Gamers

Gamers Livello 1

Iscritto:
    10 Giu 2021
    Like ricevuti:
    2
    No nella sd ormai ci sono file vaghi non ci sono i file originali,sapresti indicarmi che kernel devo scaricare?

Grazie sono riuscito a farla partire ne ho provati una marea ma adesso va un ultima cosa e lascio in pace a tutti per qualche tema più carino c'è modo?

A gelderm piace questo elemento.
  13. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.636
    Scusami se non ho potuto rispondere alla domanda precedente, in ogni caso dipende dal kernel installato. Di solito c'è una combinazione per accedere alle impostazioni, indi il cambio del tema

14. Gamers

Gamers Livello 1

Iscritto:
    10 Giu 2021
    Like ricevuti:
    2
    Non fa niente la lascio così,alcuni giochi vanno ed alcuni no,non so il perché.
    Ora un ultima cosa per recuperare quella bianca c'è un metodo? Non so se hai letto i messaggi

15. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.636
    Per quanto riguarda i giochi, può essere sia determinato dal kernel che dalle rom utilizzate.
    Per il recupero dipende tutto dal funzionamento dei vari "aggiornamenti", ricordo che vi fossero dei tool che permettessero di riflashare i firmware delle R4 ma non ricordo se fossero realmente funzionanti in realtà...

EDIT: parlavo di ntrboot flasher, ma a quanto pare funziona solo con schede originali e abbiamo appurato che la tua non lo è

Sto caricando...

Condividi questa Pagina