1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema R4gold col nintendo DS

Discussione in 'Discussione generale DS' iniziata da LuneNere, 15 Apr 2021.

1. LuneNere

LuneNere Livello 1

Iscritto:
    15 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ciao ho bisogno di un aiuto col mio nintendo DS. Dopo diversi anni l'ho ritrovato e ci vorrei giocare ma non riesco a far partire l' R4. Ho provato a cercare nel suo link ma non lo apre ed ho provato a cercare in gererale su internet ma non ci sono riuscita, sapete darmi una mano? Grazie mille in anticipo.

vi allego le foto delle mie R4 e del nindendo

(la schermata loading spunta con R4 3DS)
    IMG_20210415_030015.jpg IMG_20210415_025754_resized_20210415_030121689.jpg IMG_20210415_030032_resized_20210415_030121471.jpg IMG_20210415_025842_resized_20210415_030121251.jpg

2. gelderm

gelderm Livello 24

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    573
    Comunque è un DSi e non un DS, il nome sembra simile ma a livello di protezioni e sbattimento sono molto diversi.
    Per la tua flashcard ora non riesco a cercare i file corretti, però in attesa di qualche risposta più concreta puoi dare un'occhiata alle richieste fatte degli altri utenti, con lo stesso problema, sempre in questa sezione del forum

3. LuneNere

LuneNere Livello 1

Iscritto:
    15 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    okay grazie mille

4. SkyLink98

SkyLink98 Manu

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    401
    Controlla qui e dovresti trovare i kernel per le tue schede:
    https://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/

Quella che presente l'errore "Si è verificato un errore, tieni premuto il pulsante POWER blabla" non potrai utilizzarla a meno che sia disponibile un aggiornamento del firmware per la scheda, da eseguire tramite una console su cui la scheda ancora funziona.

Eventualmente puoi prendere in considerazione l'idea di eseguire una modifica software alla console, anziché affidarti a schede esterne: https://dsi.cfw.guide/

5. Medman

Medman Livello 1

Iscritto:
    14 Mag 2021
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno ragazzi. Mi sono appena iscritto.
    Dopo svariati anni mi è venuto il desiderio di riusare il mio Nintendo DSI XL.
    Come un fesso sono andato a fare l'update della console, dimenticando tutte le raccomandazioni dell'epoca nel non nfare mai lupgrade della console per non rendere inutilizzabile la R4.
    Ora il guaio è fatto, ma purtroppo il sito della R4 non è più tra i viventi. come faccio a trovare dei file utilizzabili da inserire nella mia R4?
    Da premettere che sto smanettando da stamattina sul r4igold revolution scaricando file a morire e caricandoli sulla R4 senza nessun risultato.
    Ho due R4 (ho inserito le foto).
    Quella nera ho visto che dietro ha un bollino ologramma con la data che riporta il 9 maggio 2011 (non so se possa servire);
    l'altra quella glitterata non ha numeri di versione tantomeno date di produzione.
    Il sito in questione che non esiste più, è: www.r4igold.cc
    La console mi da errore con la solita schermata: premi il tasto power bla bla bla
    Devo cestinare le R4 tutte e due o qualcuno può aiutarmi?
    Please.
    Grazie. Saluti.

File Allegati:

• R41.jpg
      R41.jpg
      Dimensione del file:
      500 KB
      Visite:
      34
    • R42.jpg
      R42.jpg
      Dimensione del file:
      404,3 KB
      Visite:
      29
  6. SkyLink98

SkyLink98 Manu

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    401
    Devi aggiornare il firmware delle schede tramite una console su cui ancora funzionano, sempre se l'aggiornamento è compatibile con l'ultimo firmware ufficiale. L'ultimo firmware per DSi è il 1.4.5, mentre l'ultimo firmware indicato come funzionante su linfoxdomain per le r4igold.cc è il 1.4.1.
    Le tue schede potrebbero non funzionare più anche se le aggiorni mediante una seconda console.

7. Medman

Medman Livello 1

Iscritto:
    14 Mag 2021
    Like ricevuti:
    0
    Grazie. Infatti ho sospettato l'eventuale impossibilità di aggiornare le due R4.
    L'aggiornamento della DSi infatti è 1.4.5 E, e nn è stato possibile farle funzionare su quest'ultima. Ho anche una DS Lite sulla quale, invece, nn ci sono problemi di funzionamento.
    Mi hanno appena consegnato una nuova R4 sperando che funga, altrimenti la rimanderò indietro. Ma nel caso non dovesse funzionare, ho letto che si può modificare la console. Ma questa modifica è meccanica (nel senso di modifica interna, che non farò mai),o tramite software? Grazie, mi sei stato di grande aiuto.
    Buona Domenica.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina