1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema R4i firmware introvabile

Discussione in 'Discussione generale DS' iniziata da retrobit80, 8 Feb 2020.

1. retrobit80

retrobit80 Livello 1

Iscritto:
    8 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti! Ho di recente comprato un R4i SDHC "Gold" in un mercatino dell'usato, la dovrei usare su Nintendo DS e DSi XL.Cercando un po in rete ho letto che questa è una versione GOLD "fake".. quindi non originale , l'ho pagata una fesseria e ne ho preso due tra l'altro e con amici ne abbiamo acquistate altre ma tutte hanno lo stesso problema poiche non riusciamo a trovare quello giusto.
    Premesso che per prima cosa ho cercato il firmware sul sito indicato nella confezione ma con scarso successo poiche' non esiste piu.Abbiamo provato anche altri firmware..Ho usato ovviamente le procedure classiche di formattazione anche con altre micro sd di diverse marche, testata anche su altre DS differenti..nulla da fare.Avevo gia avuto in passato un R4 (la verde se non ricordo male) quindi conosco abbastanza bene la procedura per farla funzionare. Ho provato praticamente tutti i firmware che potevano essere "compatibili" con questa R4i ma non si avvia oppure mi appare la scritta "Loading" all'infinito. Ho provato di tutto ma non si avvia in nessun caso.Qualcuno di voi ha qualche dritta o suggerimento? Grazie in anticipo.
    Allego foto della R4

File Allegati:

2. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    441
    A retrobit80 piace questo elemento.
  3. retrobit80

retrobit80 Livello 1

Iscritto:
    8 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    sei un grande!!!! Funziona alla grande :smiley: sei un genio, lho provato sul DS e va alla grande
    ehm...
    Temo di aver esultato troppo presto, il software si avvia , appare la lista dei giochi , carica tutto il gioco con la barra progresso e poi quando prova avviare si blocca con la scritta "loading". Che si puo fare?

4. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    441
    Prima di tutto elimina tutti i salvataggi (.sav) dei giochi che non si sono avviati.
    Poi una volta avviata la R4, non lanciare subito i giochi, ma prova ad avviare il file YSMenu.nds come fosse un gioco, una volta entrato in quel nuovo menu, prova ad avviare un gioco.

5. retrobit80

retrobit80 Livello 1

Iscritto:
    8 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    fatto , ma mi da questo errore "unsupported dldi name" :tired:

6. student

student Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.251
  7. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    441
    A retrobit80 piace questo elemento.
  8. retrobit80

retrobit80 Livello 1

Iscritto:
    8 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    ora provo e ti dico. grazie per la risposta :smile:

Grazie mille provero' anche questo

nulla da fare... ora è scomparso il messaggio di errore...appare la scritta "loading" e rimane bloccato... ci rinuncio :cry::tired:

9. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    441
    Non ne ho la più pallida idea di cosa fa, ma hai provato anche ad avviare il _MENU_.nds?

10. retrobit80

retrobit80 Livello 1

Iscritto:
    8 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    si ho provato ma non vorrei aver sbagliato procedura a sto punto...non cè verso di farlo partire mah

11. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    441
  12. retrobit80

retrobit80 Livello 1

Iscritto:
    8 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    Cosa intendi per "sd pulita"? cioe devo formattarla e copiare tutti i file di questo rar dentro la sd? non vorrei che sbaglio il procedimento

13. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    441
    pulita, nel senso di non avere vecchi file come ho specificato, non credo serva formattare.
    Si copia tutti questi file

14. retrobit80

retrobit80 Livello 1

Iscritto:
    8 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    io ho copiato tutti i file del primo rar che mi hai allegato e ho incollato questi sovrascrivendo...è corretto il procedimento?

15. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    441
    No, dovevi mettere solo i file dell'ultimo link, è per questo che ti ho detto di avere una sd pulita, ma se preferisci ti dico che sulla sd non devi aver nessun file e poi copi solo i file che trovi nell'ultimo link che ho messo.
    Ah estrai tutti i file dal .rar e poi copiali sulla sd.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina