1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema RCM LOADER

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da genny1984, 14 Apr 2021.

1. genny1984

genny1984 Livello 1

Iscritto:
    17 Apr 2020
    Like ricevuti:
    2
    Salve,
    mi è arrivato rcm loader one B, metto sul cosino, fusee primary al posto del payload sotto atmos, inserisco il cosino sotto switch insieme al JIG, scelgo con il tastino la luce led blu, accendo premendo vol+ insieme a power e niente non si accende. la switch non è patchata quindi il problema è software. come risolvo?sbaglio qualche passaggio?
    Ho pure (previo backup) messo il software ultima versione preso dal sito e fatto l'aggiornamento con la cartella IAP ma niente non vuole proprio partire. Giusto per info, se faccio senza scheda SD inserita, mi chiede di premere power per rebootare quindi mi immagino ci sia qualcosa di sbagliato.
    La console è aggiornato all'ultimo software disponibile.

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    220
    Sicuro/a che la tua console non sia patchata? Prova a vedere in questo sito web se lo é: https://damota.me/ssnc/checker/

3. genny1984

genny1984 Livello 1

Iscritto:
    17 Apr 2020
    Like ricevuti:
    2
    Appena testato, mi esce safe.

Appena testato, mi esce safe.

4. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.642
    sicuro di non avere problemi di formattazione della sd ?
    tipo è in exfat e non sono instalalti i driver ? anche se avendo tu aggiornato la console online in maniera regolare dovrebbe essere a posto.

5. genny1984

genny1984 Livello 1

Iscritto:
    17 Apr 2020
    Like ricevuti:
    2
    La sd è nuova. Era vuota, l'ho inserita per far creare la cartella Nintendo. Poi fatto ciò l'ho inserita nella switch (dopo aver messo le cartelle atmos e reinx).
    Forse ho cpt che il loader non doveva essere inserito subito.
    Provo quindi ad accendere con vol+ premuto , inserisco il loader, si accende una lucina ma niente. Il seriale l'ho controllato su + siti e tutti mi dicono che non è patchata. Dovrebbe essere una procedura semplice ma niente.
    per il loader, ho lasciato tutto così com'era ed ho solo aggiornato i file bin di atmos e reinx.
    Dovevo fare altro?

ps
    se scelgo led rosso, mi si accende dicendo che non trova il boot. Il rosso dovrebbe essere sx os che non ho perchè a pagamento ma è l'unica cosa che mi fa accendere la switch.

pps
    si ora ho visto è in exfat, è quello il problema? la debbo formattare in fat32?

Ultima modifica: 15 Apr 2021
  6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.642
  7. genny1984

genny1984 Livello 1

Iscritto:
    17 Apr 2020
    Like ricevuti:
    2
    Provato, niente! non vuole andare. Ho provato pure con tegrarcm e il payload di test per verificare a sto punto se va in rcm ma niente.

8. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    151
    Sulla microsd che cartelle hai? Potresti mettere una foto?
    Quando metti la console in RCM, lo schermo rimane nero?

P.S. Il file fusee-primary posto nella cartella ATMOSPHERE-HEKATE sul dongle/loader RCM, va rinominato in payload.bin

9. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.642
    Ma sempre tramite dongle ?
    Altrimenti proverei a testare via cavo o cell, almeno da capire se è la switch che in realtà è patched oppure ha problemi il dongle.

10. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    151
    Prima di provare con TegraRCM, tramite quest'ultimo hai installato i drivers per far riconoscere la console dal pc?

11. genny1984

genny1984 Livello 1

Iscritto:
    17 Apr 2020
    Like ricevuti:
    2
    Alla fine c'erano problemi con il loader, restituito. Provato guida qui sul gruppo e fatto tutto col pc.

A aspirina e Domyx-01 piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina