1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema rcm loader

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Paride7, 17 Apr 2021.

1. Paride7

Paride7 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Buongiorno, mi sa che ho fatto un guaio con i file, qualcuno può dirmi quanti file ci sono? Soprattutto nella cartella di atmosphere quali file vanno? Se poi potete inviarli mi fate un favore dato che sono nuovo e non so che ho combinato

2. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    151
    Nella cartella di Atmosphere sull'rcm loader, prima cancelli il file in essa presente e poi devi copiare il file fusee-primary che scarichi insieme al CFW. Una volta copiato, quest'ultimo lo rinomini in payload .bin

A Paride7 piace questo elemento.
  3. Paride7

Paride7 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Graz
    Ok fatto è partita grazie, ma i giochi come si installano? Non c'è un modo per installarlo direttamente dalla Nintendo? Serve per forza il PC? Se puoi mi mandi una guida? Grazie ancora

4. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    151
    Se sulla switch hai Tinfoil, inserendo vari servers puoi scaricare i giochi direttamente tramite wifi sulla console ( ovviamente anche aggiornamenti e DLC)

5. Paride7

Paride7 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Io intendevo i giochi xci e nsp come faccio ad installarli una volta inseriti nel microSD?

6. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    151
    Se li hai su microSD puoi usare gli Installer Awoo Installer oppure Tinwoo Installer che prevedono l'opzione installa da microSD. Con Tinwoo puoi anche installare un gioco da un hdd esterno e una chiavetta USB, attaccando direttamente il device alla switch e scegliendo poi la voce Installa via HDD ( installa i files in formato nsp, nsz, xci, xcz)

7. Paride7

Paride7 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ultima domanda scusami ma sono passato da sx os che era completamente diverso, sono riuscito a fare tutto ma non riesco a fare partire awoo perché mi parte in applet mode, ho letto che bisogna farlo partire da un gioco premendo il tasto r. Si ma da che gioco? Ho solo Pokémon sopra che avevo la cartuccia ma mi dice inserire la cartuccia quindi non si apre il menù. Domanda forse stupida ma come faccio partire awoo se i giochi non posso installarli da lì?

8. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    151
    Tranquillo che te li installa lo stesso. Il primo gioco lo installi semplicemente avviando prima l'album e poi Awoo( puoi usare anche Tinwoo che é come Awoo ma ti permette anche di installare i giochi mettendoli su un hdd esterno o una pendrive USB attaccandola direttamente alla presa USB della console o usando la stessa procedura che usi per Awoo, ovvero tramite NS-USBLOADER). Poi dal secondo gioco in poi avvii l'album tenendo premuto R e avviando un gioco installato in modo da non avviare la Applet Mode. Spero di essere stato chiaro...

9. Paride7

Paride7 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie mille molto chiaro domani proverò, se non riesco provo a scaricare tinwoo e provo con quello così provo direttamente da hhd

10. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    380
    Piccola precisazione:
    Per entrare nell'homebrew launcher (hbl) puoi semplicemente aprire l'album delle immagini, ma hbl sarà in applet mode e se vogliamo farlo partire in modalità completa è necessario avere un gioco installato o con cartuccia inserita e tenere premuto R mentre lo avviamo.
    Se invece tieni premuto R mentre apri l'album non arriverai all'hbl in versione applet mode, ma bensì nell'album vero e proprio della switch

11. Paride7

Paride7 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Io se inserisco la cartuccia mi dice che non è possibile leggere questa scheda di gioco, ho provato ad installare vari giochi che avevo su hhd con tinwoo ma alcuni mi diceva era impossibile ed un paio ce l'ho fatta, però diceva di fare una verifica perché erano danneggiati e cmq non sono partiti, ho letto su un altro post che dovevo aggiornare le chiavi, scaricate e sostituite ma nulla... Consigli? Sono tutti giochi xci perché non ne ho nsp dato che sto passando da sx os e lì preferivo gli xci

12. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    380
    1) Assicurati di avere nella microSD tutti i file della modifica (in fondo trovi i pacchetti tra cui scegliere :arrowright: https://www.reboot.ms/forum/threads/creare-pacchetto-deepsea.16303/)
    2) Nell'RCM Loader lascia perdere il fuse-primary.bin e mettici il file di Hekate (https://github.com/CTCaer/hekate/releases) così avrai un mini sistema operativo prima del lancio della modifica vera e propria. In alternativa puoi aggiornare i file del tuo RCM Loader direttamente dal loro sito (https://www.xkit.xyz/rcmloader/).
    3) Avviato Hekate nella switch verifica che la voce NoGC sia disattivata (questo potrebbe essere il problema che ti impedisce di leggere le cartucce):
    1. Avviare Hekate, in alto a dx premere sulla voce "Options"
    2. in basso a sx ci sarà la voce "Auto NoGC"
    3. se la voce accanto è su "on" bisogna cambiarla su "off"
    4. premere in basso su "Save options" e quindi in alto a sx su "Home" per tornare alla home

4) A questo punto puoi avviare il tuo CFW e verificare che tutto funzioni correttamente

13. Paride7

Paride7 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie mille, allora ho scaricato il pacchetto depsea normal dal link che mi hai mandato. La modifica parte non mi dà errori né altro, il gioco mi parte come mi hai descritto nel punto 3, però quelli che ho sull hard disk cmq non riesco a farli funzionare. Mica devo aggiornare qualcosa nel pacchetto depsea normal? Ho RMC loader e gli ho messo su solo hekate come mi hai suggerito. Sbaglio qualcosa o pensi che sono i miei giochi che forse sull hard disk sono rovinati? Perché adesso mi funziona tutto ma non riesco ad installarli ho provato anche a metterli sul PC e farlo con ns-usbload ma nulla

14. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    380
    I giochi in formato xci non mi risulta siano avviabili da periferica, però con Awoo su Switch e NS-Usbload su PC puoi installare gli xci nella console. Segui pure i consigli che asam72 ha scritto sopra

Cioè questo

15. Paride7

Paride7 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Sisi ho fatto così ma nulla, devo provare a scaricarli di nuovo per vedere se partono in qualche modo, spero siano i miei danneggiati

Sto caricando...

Condividi questa Pagina