1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema rcm loader

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Paride7, 17 Apr 2021.

1. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    378
    strano che lo siano tutti.
    ma nello specifico il problema qual è?
    si installano ma non si aprono? o nemmeno riesci ad installarli?

2. Paride7

Paride7 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Allora due xci sono riuscito ad installarli ma mi dice che devo fare la verifica che sono corrotti, altri non me lì fa proprio installare mi dà un errore, adesso ho provato con due nsp che avevo ed in un secondo mi dice installato cosa strana infatti se vado nella home non ci sono, quindi non saprei proprio ahahah l'unica cosa strana che ho notato è che quei due installati sono molto piccoli, la memory è formattata in exfat penso pure hhd perché me l'ha fatto un amico che fa proprio queste cose, poi non mi fa installare nemmeno quelli di 3gb quindi non è la formattazione.

3. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    150
    Mi sorge un dubbio...la tua microSD é di buona qualità? Sai é capitato spesso che quest'ultima desse problemi del genere e molti utenti sono stati costretti proprio a cambiarla. Hai la possibilità di provare con un'altra microSD?

A Paride7 piace questo elemento.
  4. Paride7

Paride7 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    È il mio stesso dubbio, il mio amico esperto ha detto che si Amazon ne girano troppe false, ho la Samsung 128gb l'ho presa proprio perché era buona con velocità 100/90...se non mi sbaglio ne ho una da 64 uguale che però andava bene per le vecchie modifiche con sx os proverò, nel caso mi sapete consigliare una buona memory possibile che non la trovo falsa?

5. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    378
    i file nsp se sono di piccole dimensioni potrebbero essere update o DLC.
    per verificare se la tua SD è fake o meno dovresti testarla con alcuni software. quindi prima copi tutto ciò che hai dentro nel PC e poi la fai analizzare ad esempio ad h2testw (ci vorranno molte ore, probabilmente una notte intera, a seconda della dimensione)

6. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    150
    Io su Amazon presi una Sandisk Ultra, classe 10 U1 da 512 GB e la pagai 49.90 ma tieni conto che era in offerta con il Black Friday. Purtroppo capita anche su Amazon che si acquistino microSD fake ( bisogna avere fortuna anche in questo), ma almeno li puoi fare il reso per prodotto non conforme. Cmq i marchi buoni sono sempre gli stessi Samsung, Sandisk, Lexar e molti parlano bene anche di Kingston ( di questo marchio conosco le pendrive che sono ottime).

7. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    378
    con Atmosphere è inoltre fortemente consigliato averla formattata in FAT32 e di conseguenza i file più grandi di 4 GB li dovrai installare da PC

però il problema non è tanto il marchio, quanto chi la vende. Comprare una Lexar non significa essere sicuri di non ricevere una Lexar fake, ma se la ricevi originale allora sei sicuro della sua qualità

8. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    150
    @gelderm Il mio riferimento ai marchi era fondato sul fatto di avere di una microSD NON fake. Se leggi qualche rigo sopra ho scritto che anche su Amazon ( venditore serio) girano schede fake, ma che puoi rendere per prodotto non conforme. La sicurezza al 100x100 ormai non te la dà nessuno ma ti fa rabbia perché sai di spendere una certa cifra consapevole di acquistare un prodotto buono e poi ti ritrovi un maledetto fake cinese.…

A gelderm piace questo elemento.
  9. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    378
    infatti condivido ciò che hai detto!!

A asam72 piace questo elemento.
  10. Paride7

Paride7 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Nel dubbio mi hanno accettato il reso, sapete qualcosa di una collaborazione tra Samsung ed Amazon proprio per le micro SD? Mi hanno detto che forse sono le verdi e dandole principalmente ad Amazon difficilmente si trovano fasulle... Però stasera nel dubbio provo con la 64gb se la trovo e vedo se va, tanto ormai sono esperto l'ho fatto così tante volte che ci metto 5 minuti ahahah se parte era la memory se non parte? :smiley:

Non sto a casa quindi non posso provare, ma non è che non vanno perché è formattata in exfat? Lo davo per scontato dato che i file sono superiori ai 4gb, può dipendere da quello o non c'entra nulla?

11. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    378
    Più variabili eliminiamo e più semplice sarà risolvere il problema.
    1) Verifica che la microSD non sia fake
    2) Formattala in FAT32
    3) Mettici i file di uno dei pacchetti più aggiornati
    4) Prova ad installare un gioco

12. Paride7

Paride7 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ho risolto ma vorrei capire dove sbagliavo, con la nuova memory ho fatto fat32 ecc ma niente non ne voleva sapere, ho prova il pacchetto di un altra guida che sarebbe il deepSea v1.9.2 - reboot edition (de 11.0.1) e nel rcm loader ho messo lo stesso file che ci usciva che era hekake 5.5.1. il mio firmware è il 11.0.1 sarà che hekake 5.5.5 era solo per la 12? Oppure i file erano della 1w ed io avevo 11.0.1? Però io ho letto che funzionavano dalle 11 in poi...cmq ora funziona tutto grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità :smile:

A gelderm piace questo elemento.
  13. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    378
    Hekate funziona indipendente dalla versione della modifica. Il pacchetto per la versione 12 funziona anche per la 11

14. Paride7

Paride7 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Allora non so proprio come mai, fatto sta che con questo pacchetto mi funziona tutto. Grazie mille

Sto caricando...

Condividi questa Pagina