1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema Retroarch 1.7.9

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Peterd80, 20 Ott 2019.

1. Peterd80

Peterd80 Livello 10

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    50
    Ragazzi un un piccolo aiuto... ho aggiornato la versione Retroarch all'ultima disponibile la 1.7.9, ma ho un problema con il core versione Arcade... in pratica non mi carica più le rom dei giochi puzzle bubble come prima..
    Dopo vari tentativi sono riuscito a farle partire con il core Mame 2003 plus la versione puzzle bobble 1 3 4, mentre la 2 parte con il core FB neo.. insomma non ci sto capendo niente sinceramente, mentre altre rom tipo Rainbow island e TNTM che privo partivono normalmente, con ogni core di Arcade la switch crasha e devo riavviarla...… @mikifantastic98 chiedo aiuto a te... come posso risolvere?

2. Peterd80

Peterd80 Livello 10

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    50
    @mikifantastik98 … cmq alla fine ho deciso di provare a sistemare ma niente.. i core di puzzle bobble etc sono cambiati... e in più ho notato anche un'altra cosa.. hai provato durante un gioco a premere insieme - e + per uscire i menu di Retroarch come uscire dal gioco salvare etc? Alla fine cmq retroarch crasha e non ti permette di fare altro.. ho provato a toglierlo e metterlo ma sempre la stessa cosa... come posso risolvere?

@mikifantastik98 … secondo me hai ragione ma questo neogeo.zip io non l'ho mai messo ma sinceramente non ne ho sentita mai la necessità visto che funzionava tutto... mi puoi aiutare meglio a capire e risolvere? in ogni caso dove va messo di preciso … in quale percorso?

p.s. cmq facendo diverse prove e riprove ti faccio un esempio per farti capire... prima la rom di rainbow island partiva con fbalpha normalmente (versione 1.7.7), ora invece non parte con nessun core arcade... le rom sono sempre le stesse nello stesso posto cambiato solo versione di retroarch (1.7.9).. e sempre versione precedente funzionavano tutte con il relativo file .nsp.… bò.…

p.s.2 rimettendo la versione 1.7.7 ho notato anche un'altra anomalia.…. quando lancio un gioco dal suo file .nsp se non mi fa più fare nulla con i tasti - e +… nemmeno premendoli insieme per far comparire il menù di retroarch, c'è qualche impostazione che devo mettere? Cioè e come se i file .nsp sono inutilizzabili, pi giochini partono ma non posso fare nulla con nessuna tasto.. dal reteroacrh interno tramite album tutto ok.. se puoi aiutarmi ti ringrazio sto impazzendo per un nulla penso..

@mikifantastik98 eccola...

3. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 34

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.755
    non capisco … troppe cose insieme …
    riscarica retroarch … e metti solo le playlist + thumbnails

il bios neogeo l'hai messo si o no ???

lascia stare i nsp " fatti in casa "con nro2nsp
    apri retroarch come Jesus comanda.
    aprilo da retroarch .nro

4. Peterd80

Peterd80 Livello 10

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    50
    Allora @mikifantastik98 io ho riscaricato retroacrh e messo normalmente tutto il contenuto in sd..
    Per gli nsp di NES e SNES risolto, li ho dovuti rifare e funzionano perfettamente con annessi comandi di retroarch - e +….
    Adesso ho il problema solo con i giochi di arcade... versioni pbubble completo bubble bobble competo e rainbow island.
    Li lancio come sempre con fbneo ma crashano e devo sempre riavviare la switch... prima non avevo nessun problema con versioni precedenti, non capisco dove sbaglio...
    Il bios neogeo l'ho messo in retroarch/core/system.. ma spero sia quello giusto (trovato in rete) perchè sinceramente non l'ho mai usato visto che mi funzionava tutto... . quando lancio un gioco dovrebbe caricarlo da solo giusto? Oppure devo fare io qualcosa?

5. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.755
    provalo a mettere nella cartella delle roms per fba

6. Peterd80

Peterd80 Livello 10

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    50
    ok quindi dove ho le roms arcade giusto? senza scompattarlo?
    per essere preciso a te se non erro mi hai detto che:
    pbubble 1 - 2 partono con fbneo
    pbubble 3 - 4 mame 2003? Quindi devo mettere anche qui poi il bios neogeo?
    bubble invece? fbneo - mame 2003 o mame 2003 plus?

7. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.755
    mettilo anche lì , male non gli fà :smiley:

A Peterd80 piace questo elemento.
  8. Peterd80

Peterd80 Livello 10

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    50
    giusto per sapere a te con che core partono?

9. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.755
    quelli che hai detto te …
    1&2 fba
    3&4 mame 2003plus

10. Peterd80

Peterd80 Livello 10

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    50
    @mikifantastik98 niente da fare... ho messo neogeo sia in cartella roms nei giochi arcade sia in mame 2003 e plus riesco a far partire solo pbubble 1 con mame 2003 plus e pbubble 2 con fbneo... il resto diceva "califano" è noia... mo 2 sono le cose o sn diventato brocco io o il file neogeo non è buono...oppure non so... non ci devo giocare più... ma per me erano un bel spassatempo...
    mi sento afflitto... che posso fare più?
    Non penso siano le roms perchè prima andavano benissimo per cui andando ad esclusione...

Ultima modifica: 30 Ott 2019
  11. ednarg80

ednarg80 Livello 4

Iscritto:
    4 Lug 2016
    Like ricevuti:
    16
    scusate ragazzi io uso lakka su switch principalmente per il dolphin...su retroarch ancora non è arrivato il dolphin?

12. Peterd80

Peterd80 Livello 10

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    50
    @mikifantastik98 io cmq ho riscaricato anche la nuova versione di retroarch pulita 1.8.0 messa solo quella lanciato retroarch da .nro e caricato solo per provare il core di Fbneo la switch crasha... ma sicuro che da con queste versione nuove non ci sia qualche problema?
    Cioè non capisco messo tutto da 0 non riesco a far funzionare queste roms? Per forza è dovuto cambiare qualcosa.… mi dici la tua configurazione?
    Dico una corbelleria di sicuro... ma hai provato a lanciarle dopo aver messo retroarch 1.7.8?

p.s. ultima è bella.. alcune volte si lancaino ma restano a schermo nero e non vedo nulla... che stress!!

Ultima modifica: 30 Ott 2019
  13. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.755
    scusa ma hai fat32 o exfat ?

14. Peterd80

Peterd80 Livello 10

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    50
    sempre fat32 mai exfat... che può essere?

15. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.755
    non lo so a me sembrano errori dovuti alla corruzione dei dati.
    proprio quello che fa exfat …

Sto caricando...

Condividi questa Pagina