1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema Retroarch per i file in formato .pbp

Discussione in 'Altre piattaforme' iniziata da Giudinho77, 5 Nov 2019.

1. Giudinho77

Giudinho77 Livello 1

Iscritto:
    5 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera,

sto utilizzando da circa 1 anno Retroarch e ultimamente, per problemi di spazio della memoria, sto cercando di compattare alcuni giochi multidisco composti da più file.
    Il software che sto utilizzando per compattare i giochi multidisco è PSX2PSP v.1.4.2 e devo dire che mi sembra un buon programma.
    I giochi psx in mio possesso sono in formato " .bin e .cue " e retroarch li legge tranquillamente ma nel momento in cui li trasformo nel formato .pbp retroarch non li legge.
    Ho provato in retroarch tutti gli emulatori per psx ma nessuno riesce a leggere questo formato.
    Quale potrebbe essere il problema ? sbaglio qualcosa nei settaggi di PSX2PSP ? [​IMG]
    Eppure in rete ho trovato un fronted da 1tb di giochi con all'interno una cartella di giochi per psx composta da soli file .pbp e venivano letti tranquillamente. All'interno del fronted c'era naturalmente Retroarch.

Spero che qualcuno possa aiutarmi...

2. student

student Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.251
    Se non spieghi il tipo di errore/problema che riscontri è difficile poterti aiutare.

PCSX ReARMed legge il formato .pbp, se non ti partono i problemi possono essere vari: dal file .pbp corrotto, al nome del file troppo lungo, oppure non hai fatto partire retroarch in full memory (leggi i vari thread per sapere come fare a far partire un homebrew come RetroArch in full memory mode).

3. Giudinho77

Giudinho77 Livello 1

Iscritto:
    5 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Il problema e' che vorrei convertire alcune rom per psx in formato bin/cue nel formato .pbp per compattare alcuni rom composte da piu' file (alcune multidisco tipo metal gear) e soprattutto per aumentare spazio nel mio hard disk.
    Se mantengo le rom nel formato bin/cue non ho nessun problema con gli emulatori di retroarch in quanto partono tutti tranquillamente ma nel momento in cui ho provato a convertirle nel formato .pbp nessun emulatore per psx e' riuscito a farle partire.
    Quando carico uno degli emulatori psx vedo il file in formato .pbp ma quando cerco di farle partire mi esce la schermata nera..
    Spero di essere stato chiaro e aver reso comprensibile il mio problema.

4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.251
    Hai provato a fare partire retorarch in full memory mode (rileggi la mia risposta precedente) ? Se la risposta è no hai un problema di configurazione oppure di conversione perchè i .pbp partono.

Prova a trovare online un .pbp già convertito e vedi se parte.

5. Giudinho77

Giudinho77 Livello 1

Iscritto:
    5 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Non ho provato a far partire Retroarch in full memory mode ma per quanto riguarda la rom in formato .pbp ne ho trovate alcune online e partono tutte tranquillamente.
    Il problema quindi riguarda la conversione che effettuo con PSX2PSP v.1.4.2.. non riesco a capire in cosa sbaglio.. i settaggi li ho lasciati invariati e quindi non so cosa andare a modificare …

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.251
    Pare proprio essere un problema di conversione con PSX2PSP 1.4.2 che si verifica in modo particolare nei giochi multitraccia: https://github.com/libretro/beetle-psx-libretro/issues/130 (trovi anche una parziale lista dei giochi affetti) e purtroppo non credo che esista una versione più recente che fixi il bug quindi o trovi un altro programma per convertire (se esiste) oppure cerchi un .pbp già fatto e funzionante.

7. Giudinho77

Giudinho77 Livello 1

Iscritto:
    5 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    ok grazie per la disponibilita'

Sto caricando...

Condividi questa Pagina