1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

problema ripristino ofw switch

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da francisdrake, 27 Dic 2020.

1. francisdrake

francisdrake Livello 2

Iscritto:
    25 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    Salve a tutti, ho un problema che spero saprete come affrontare, fino ad oggi avevo una switch con emunand e ofw al 10.2 moddata con sxos. Oggi volendo fare una clean install e passare ad atmosfere ho riflashato un backup della mia console ofw creato in precedenza che però non era sul 10.2 bloccandomi in uno stato di sospensione nel quale la switch non si avvia ne in ofw che cfw ma riesce ad entrare in rcm ed avviare hekate da pc. Avete idea su cosa posso fare per portare la switch su ofw ?

2. JeppR

JeppR Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    95
    Non vorrei essere pessimista ma dubito si possa recuperare facilmente...fare un backup della nand ad ogni aggiornamento è l'ABC ed è scritto in rosso a caratteri cubitali in ogni guida del caso.
    Tecnicamente è come se tu avessi fatto un downgrade, ora la console si aspetta un fw pari o superiore a 10.2 (forse dovuto agli efuses che bloccano il tutto?) quindi quel backup ormai serve a ben poco.
    Se trovo qualcosa in merito ti aggiorno.

3. francisdrake

francisdrake Livello 2

Iscritto:
    25 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    esatto, stavo cercando un metodo per aggiornare tramite pc la console direttamente in rcm mode in modo che l'ofw possa essere aggiornato al massimo firmware e tornare a funzionare ma non ho proprio idea come sia possibile farlo

4. JeppR

JeppR Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    95
    Ecco QUI...sembra lunga e complicata ma è una speranza.
    La guida ti permette di ricostruire la nand e aggiornarla quindi manualmente...

EDIT: Ovviamente funziona solo su switch non patchate e non ho mai testato per controllare la sua effettiva utilità...ma una lettura gliela darei. Siccome avvii in RCM ti consiglio di fare un backup anche delle prodInfo con incognito...non si sa mai.

5. francisdrake

francisdrake Livello 2

Iscritto:
    25 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    stavo casualmente leggendo proprio quella, l'unica cosa che non capisco è dove trovare il key.txt o come eventualmente ottenerlo con lockpick

6. JeppR

JeppR Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    95
    Effettivamente la guida dice:

You need a fully populated hactool keys.txt file. These cannot be shared as doing so is illegal. Google is your friend.

Credo siano queste :wink:

SWITCH - LOCKPICK - ESTRAIAMO QUESTE BENEDETTE KEYS ! | Reboot.ms

7. francisdrake

francisdrake Livello 2

Iscritto:
    25 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    grazie mille, key trovate ora vediamo se riesco a seguire la guida! :sweatsmile:

8. JeppR

JeppR Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    95
    Buona fortuna e mi raccomando LEGGI tutto prima di fare caschiate.
    Purtroppo non ho mai seguito guide del genere e posso essere poco utile.

EDIT: non ti ho chiesto prima se sei riuscito ad avviare la console tramite Hekate al suo OFW. Il controllo degli efuses viene disabilitato e se parte da lì potresti ri-aggiornarla

9. francisdrake

francisdrake Livello 2

Iscritto:
    25 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    ho provato da hekate a fare boot ofw ma non va, ho controllato anche di non avere autorcm attivo

10. JeppR

JeppR Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    95
    Allora nulla, continua per quella guida. Aggiornaci :handok:

11. francisdrake

francisdrake Livello 2

Iscritto:
    25 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    aggiornamento delle 00:07 non sono riuscito a completare la guida in quanto veniva sempre riscontrato un errore delle keys, tuttavia sono riuscito a riavviare l'emunand.

EDIT: utilizzando sxos sono riuscito finalmente a fare il boot nel mio ofw sulla sysnand che come avevamo ipotizzato è sul 9.0.1 quindi con efusees inferiori a quelli bruciati, ora la mia domanda è: posso aggiornarnarla direttamente dai server nintendo all 11.0.1 e poi installare di nuovo una emunand con atmosphere? qualora ggiornassi e rimanessi in ofw rischierei il ban? considerando che il backup ripristinato di questa nand è completamente vergine?

Ultima modifica: 28 Dic 2020
  12. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
    Ripristinando un backup inferiore ai fuses causerà il ban dai servizi Nintendo, puoi provare ad aggiornare dalle impostazioni, magari hai fortuna e ti graziano ma dubito

Sto caricando...

Condividi questa Pagina