1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema schermata nera all'avvio di 3ds con modifica

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Blunay, 24 Mag 2020 alle 00:48.

1. Blunay

Blunay Livello 1

Iscritto:
    18 Set 2016
    Like ricevuti:
    1
    Salve a tutti
    ho il seguente problema
    ho un 3ds su cui in passato avevo il sistema Gateway
    di recente ho effettuato la modifica https://www.reboot.ms/forum/threads...munand-e-a9lh-compatibili.4177/?_params=Array
    premetto che la parte della guida "Se avevate una qualsiasi Emunand a inizio guida seguite il contenuto dello spoiler" l'ho dovuta saltare in quanto non ho trovato “[E:] EMUNAND VIRTUAL” in godmod9
    La modifica è andata a buon fine. Per un paio di settimane ha funzionato.
    Poi all'improvviso accendendo il 3ds non si è più avviata la schermata home (schermo nero seppur il 3ds sia acceso. Se avvio premendo select o start appaiono i menu di luma etc.. Non riesco proprio a capire come mai, bnon ho fatto nulla se non spegnere il 3ds non dalla schermata home ma dalla "pausa" di un gioco, lo avevo fatto già altre volte senza avere problemi.
    Allora ho provato la seguente procedura:
    1. Spegni il tuo 3DS
    2. Avvia GodMode9 tenendo premuto (Start) durante l’accensione della console
    3. Premi il pulsante HOME per far apparire il menu delle azioni
    4. Seleziona “Scripts…”
    5. Seleziona “GM9Megascript”
    6. Seleziona “Scripts from Plailect’s Guide”
    7. Seleziona “Remove extdata”
    8. Premi il pulsante (A) per continuare
    9. Premi il pulsante (A) per sbloccare i permessi di scrittura di primo livello su SysNAND, quindi inserisci la combinazione di tasti richiesta a schermo
    10. Premi il pulsante (A) per continuare
    11. Premi (B) per ritornare al menu principale
    12. Seleziona “Exit”
    13. Se richiesto, premi (A) per ritirare le autorizzazioni di scrittura
    14. Premi (Start) per riavviare la console
    Ma nulla, continua schermo nero all'avvio
    Con l'aiuto dell'utente aspirina ho eseguito le seguenti operazioni al fine di trovare una soluzione: ho cancellato la partizioni e riallocato tutto lo spazio sulla sd (ho backuppato prima) e ho messo solo il file boot.firm di luma nella root principale. Reinserito la sd nel 3da avvio si apre il menu di luma, premo start per salvare e riavviare ma nulla schermata nera come sopra.
    A questo punto aspirina mi ha suggerito, prima di tentare col ripristino della nand (di cui ho il backup come suggerito anche dalla guida modifica-completa-nintendo-3ds-new-old-e-2ds-boot9strap-luma-emunand-e-a9lh) di aspettare e vedere se qualcuno ha altri suggerimenti.
    Mi aiutate?
    vi ringrazio in anticipo

Sto caricando...

Condividi questa Pagina