1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema SD2VITA su FW 3.70

Discussione in 'Discussione generale PSVita' iniziata da dladeli, 8 Mag 2019.

1. dladeli

dladeli Livello 2

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    8
    Buongiorno a tutti, ho un problema come si evince dal titolo.…. Ho una psvita con 3.70 installato autoplugin, vitashell e tutto ciò che serve per far andare tutto (o credo, spero di avere tutto).
    Ho eseguito diverse guide su come far diventare la mia micro sd come ux0, ma non ci riesco.… mi date una mano?

Ho eseguito già il backup della partizione via ftp e la situazione che ho adesso è:

FW 3.70 con exploit installato e funzionante;
    SD2VITA Pro con 16Gb di microsd;
    Memoria sony ufficiale da 8Gb;

Vorrei che la micro sd diventasse la memoria ux0 così posso caricare i giochi psp/psvita e la memoria sony diventa un archivio normale dove carico rom e cagatine varie!

Mi aiutare per favore in questa piccola impresa?

Grazie in anticipo a tutti :smile:

Ultima modifica: 8 Mag 2019
  2. Light_Knight

Light_Knight Livello 6

Iscritto:
    23 Lug 2015
    Like ricevuti:
    67
    Ciao:smile:. Probabilmente il plugin gamesd, necessario per far funzionare l'SD2VITA, non è compatibile con il fw 3.70; il mio consiglio è quello di usare Modoru per eseguire un downgrade al fw 3.60 o 3.65, così da avere una modifica permanente (Enso) e non avere più problemi di compatibilità con i plugin.
    Successivamente, scarica il plugin gamesd.skprx ed inseriscilo in ur0:tai ed edita il file config.txt che si trova nella stessa cartella, aggiungendo sotto la sezione *KERNEL, la seguente stringa: ur0:tai/gamesd.skprx; infine, da ux0:tai, rinomina il file config.txt in configOLD.txt (così facendo, tutti i plugin partiranno dalla memoria interna della console e non avrai problemi con SD2VITA).

A dickfrey piace questo elemento.
  3. dladeli

dladeli Livello 2

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    8
    Grazie per la risposta, ma effettuare il downgrade conviene effettivamente farlo?
    Perchè con l'ultimo fw non potrei giocare gli ultimi giochi o sbaglio? Delucidami un pò perchè sono abbastanza nuovo sulla scena psvita grazie mille.

4. Light_Knight

Light_Knight Livello 6

Iscritto:
    23 Lug 2015
    Like ricevuti:
    67
    Assolutamente sì
    Non è propriamente vero per due ragioni:
    1) Esistono pochi giochi che richiedono un fw maggiore del 3.65;
    2) Esiste un plugin che permette di decriptare ed usare i giochi anche su fw inferiori (reF00D)
    Come puoi vedere, il problema viene meno ed hai, invece, i vantaggi di una modifica permanente e compatibilità assoluta con i vari homebrews e plugin

5. dladeli

dladeli Livello 2

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    8
    Grazie davvero per l'aiuto eseguirò il downgrade.… Conviene andare al 3.60 enzo e poi aumentare al 3.65 o direttamente al 3.65?

Il plugin per giocare i giochi del 3.70 come si chiama?

6. Light_Knight

Light_Knight Livello 6

Iscritto:
    23 Lug 2015
    Like ricevuti:
    67
    Io ho eseguito la strada 3.60 e poi 3.65 (è più semplice perché così non devi installare h-e core per avviare Henkaku per installare Enso e soprattutto perché quando l'ho fatta io, non esisteva né il downgrade né h-encore:joycat:).
    Il plugin si chiama reF00D

7. dladeli

dladeli Livello 2

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    8
    Grazie mille proverò come consigliato ti farò sapere o ti chiederò aiuto se proprio serve, grazie mille davvero ancora! :smile:

Ho fatto tutto sono riuscito a portarmi al 3.65 con enzo!
    Adesso cosa dovrei installare per SD2VITA? E cosa potrebbe essere utile da installare sulla console?

8. Light_Knight

Light_Knight Livello 6

Iscritto:
    23 Lug 2015
    Like ricevuti:
    67
    Ti riporto quanto scritto precedentemente :smile::
    Ti consiglio di installare VitaDB, un homebrew che contiene un DB aggiornato di utilità, homebrews ed emulatori vari che potresti voler provare:smilecat:

9. dickfrey

dickfrey Livello 5

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    17
    Ecco, anche oggi me ne hai insegnata una nuova !

10. Light_Knight

Light_Knight Livello 6

Iscritto:
    23 Lug 2015
    Like ricevuti:
    67
    Mi fa piacere essere d'aiuto :smile:. L'unica cosa è che a volte risulta un po' lento all'avvio e può capitare (anche se raramente), che si blocchi completamente, costringendoti a riavviare la console ma, in compenso, è un vasto archivio di homebrews, emulatori ed utility varie
    N.B. Il sito raggiungibile via browser (da PC) è vitadb, mentre l'applicazione per PSVita si chiama Vita Homebrew Browser

11. dickfrey

dickfrey Livello 5

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    17
    Infati io pensavo di consultare il sito e poi di passare i files sulla VITA.
    Comunque grazie ancora !

12. Ciolla

Ciolla Livello 5

Iscritto:
    1 Nov 2015
    Like ricevuti:
    12
    Quindi una volta installato sd2vita la memoria originale serve solo parcheggiar files e basta? non posso usarla per i giochi?

13. Light_Knight

Light_Knight Livello 6

Iscritto:
    23 Lug 2015
    Like ricevuti:
    67
    Puoi usarla per inserire ROM di altri giochi, ISO PSP ma, se vuoi usarla per installare i giochi PSVita devi necessariamente disabilitare il plugin SD2VITA per usare la memoria originale a questo scopo, quando ti serve

A dickfrey e Ciolla piace questo messaggio.
  14. Ciolla

Ciolla Livello 5

Iscritto:
    1 Nov 2015
    Like ricevuti:
    12
    Perfetto grazie, ma le iso PsP le carico poi da li oppure serve solo per appoggiarle e basta?
    Grazie

15. Light_Knight

Light_Knight Livello 6

Iscritto:
    23 Lug 2015
    Like ricevuti:
    67
    Per caricare le ISO PSP ti basta modificare il percorso di archiviazione direttamente da Adrenaline

Sto caricando...

Condividi questa Pagina