1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema switch atmosphere ultimo fw e cfw.

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da giangipazza, 16 Gen 2020.

1. giangipazza

giangipazza Livello 1

Iscritto:
    4 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    Salve purtroppo ho sbagliato aggiornando tramite kosmos updater e ho corrotto la microsd. (exfat)
    Premetto che prima di fare questa genialata non ho mai avuto alcun problema e ho sempre gestito tutto con hbg shop / tinfoil (aggiornamenti e dlc sempre tutto senza alcun problema)
    Dopo 4 ore di prove su prove mi sto arrendendo poiché non riesco ad eseguire tinfoil che mi dice dati corrotti. pur avendolo eliminato reinstallato riscaricato e ricopiato sulla sd.. A una certa ho formattato la micro sd in fat32(facendo all'inizio della tempesta un chkdsk windows non ha rilevato alcun problema) dopodiché ho rimesso tutto da zero eliminando giochi e cartella nintendo. La switch si avvia e parte tutto alla perfezione edizon homebrew app funzionano si eseguono e girano, quando apro tinfoil l'apocalisse... esce quel messaggino con scritto dati corrotti e a sto punto non ci ho nemmeno ricopiato nessun gioco dato che metà di quelli che avevo risultavano corrotti. Aiutatemi sono bloccato. Grazie confdo in tutti voi. a presto.

2. student

student Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.242
    I "sintomi" fanno pensare ad una microSD fake; non importa se esteriormente sembri autentica, testala comunque con degli appositi tool.

3. giangipazza

giangipazza Livello 1

Iscritto:
    4 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    Grazie per la risposta tempestiva, ho provato con altre 3 microsd e il risultato è sempre il medesimo quella che però usavo lho provata su due pc diversi facendo copie di diversi file e non sta dando problemi.. L'unico problema sta nella switch poiché nonostante sia formattata lei mi da errore.. Devo valutare un ripristino della nand?

4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.242
    Il problema delle fake non è copiare i files che stanno nelle locazione basse della memoria (di solito fino ad 8-16 giga funzionane correttamente) ma oltre tale valore, ecco perchè è utile testare le memorie SD con quei tools, dire "su pc funziona" o cose simili non è garanzia di sicurezza (non sono poche le persone "fregate" dalle fake vendute anche su Amazon).

5. giangipazza

giangipazza Livello 1

Iscritto:
    4 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ho capito, ti ringrazio ancora ma c'è una novità allora ho effettuato una prova e per la prima volta dopo ore mi si è aperto hbg shop senza errori: in sostanza ho provato a rimettere l'sd di cui avrei dovuto verificare l'integrità come mi hai appena ribadito, ma ho provato da hekate a lanciare in manuale il payload fusee primary dato che finora ho sempre lanciato atmosphere da cfwsysnand.. lanciandolo in manuale è partita una schermata diversa di atmosphere e una volta avviata la switch ho provato ad aprire tinfoil ed è partito subito... ora io sono diventato scemo dietro ai file a toglierli e rimetterli e ho eliminato tutti i giochi.. (per fortuna ho backuppato salvataggi con checkpoint) Secondo te facendolo partire così funziona tutto senza problemi? ultima domanda, come mai finora nessun problema e ora facendolo partire in manuale tutto ok?(per manuale intendo da heckate selezionare fusee primary) Grazie ancora non appena ho l'occasione testo l'integrità della sd per sicurezza.

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.242
    Potresti non aver aggiornato correttamente tutti i files necessari. Prova con questa guida e comunque testa le microSD (anche se a questo punto non dovrebbero essere il problema).

7. giangipazza

giangipazza Livello 1

Iscritto:
    4 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ti Ringrazio in serata provo tutto.. comunque io ho scaricato tutto da sd setup e ho effettuato da console l'aggiornamento di kosmos. Spero di risolvere nel caso avessi problemi ti scrivo un messaggio qua sotto.. Grazie davvero a presto!

Ti rispondo ora dopo aver terminato tutto.. Funziona alla grande parte direttamente da cfwsysnand e ho addirittura aggiornato l'installer che c'è nel pacchetto che per adesso fa crashare atmosphere se gli dico di eliminare un .nsp dopo l'installazione ma per il resto fantastico ha ripreso a funzionare come prima.. ora prima di aggiornare kosmos da console ci penso due volte.. comunque la microsd l'ho lasciata exfat per esigenze di copia di file e film.. ma finora nessun problema e apparte giochi switch non ho intenzione di metterci retroarc o altre cose che necessitano di una fat32.. fammi sapere se ti sembra un discorso del cavolo e a priori è meglio fat32 anche se ormai ho gia ricopiato tutto. Ti Ringrazio ancora ne stavo uscendo pazzo, alla prossima.

la microsd è integra per fortuna

8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.242
    Ottimo per la microsd e per l'aggiornamento.
    Il FAT32 sotto switch si corrompe quando si usano homebrew che leggono/scrivono dati e per qualche motivo accade un crash e l'operazione non va a buon fine (con retroarch è più probabile perchè accede spesso a tanti piccoli files); anche io comunque utilizzo exfat e sto attento , per quanto possibile, a non creare condizioni di crash.

A giangipazza piace questo elemento.
  9. giangipazza

giangipazza Livello 1

Iscritto:
    4 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    Perfetto Grazie mille della risposta.. scusami ti volevo chiedere un’ultima cosa ho provato ad usare edizon aggiornando i cheats con connessione internet attiva e speravo che partisse.. non appena aperto un gioco provato ad aprire edizon per un cheats on fly non mi da ,come con la precedente versione vari tipi di cose tipo vita infinita o potere illimitato con una x per attivarlo o disattivarlo , visualizzo come prima il gioco ma senza alcun cheats da abilitare.. e non appena chiudo tutto e provo a modificare (sempre da edizon) il file di salvataggio crasha atmosphere non con le stringhe di errore su schermo celeste come sempre.. Ma viene una schermata nera in verticale con una scritta gialla con scritto che non si puo procedere e chiede di premere il tasto power, premendolo si riavvia e torna a hekate. Vorrei capire come mai o magari mi conviene rimettere la vecchia versione di edizon?! Grazie ancora e Buona Serata!!

Ciao Buon Giorno,
    ho trovato la soluzione al problema che ti chiedevo ieri sera.. in sostanza basta aggiornare Edizon dalle impostazione sul terzo quadratino rosso con scritto about ovviamente avendo internet accesso lui riconosce versione e se ci sono eventuali aggiornamenti li fa.. dopodiché, una volta finito l'aggiornamento, basta chiudere tutto rimettere la modalità aereo e riavviare la switch in modo completo e non solo al payload dato che avevo provato ma non era cambiato molto.. poi per curiosità ho riavviato e tutto è partito addirittura con alcuni nuovi cheats ma c'era da aspettarselo dato che si è aggiornato.. Scrivo questo nel caso in cuio serva anche a qualcun altro e per avvertirti che il problema è risolto. Grazie e alla prossima!!!

A student piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina