1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema ventola PS3 fat

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da Deadlyguns, 27 Ott 2020.

1. Deadlyguns

Deadlyguns Livello 1

Iscritto:
    27 Ott 2020
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti, allora ho un problema che dovrei risolvere il prima possibile. Mi spiego, questo fine settimana dovrò partire per trasferirmi, e purtroppo non posso portare con me la mia PS3, l'unica soluzione è quella di venderla a un negozio ma i negozi non comprano PS3 con cfw quindi ho fatto un downgrade al firmware originale, scaricato dal sito ufficiale, installato tranquillamente, tutto ok. Dopo pochi minuti che la play era accesa sulla home senza fare nulla fa un suono avvisando che la PS3 si e surriscaldata ed e partita la ventola a velocità massima, il problema che l aria e fredda quindi non penso che si stia surriscaldando davvero ma sia un altro il problema, ma non so quale. Grazie a chiunque possa aiutarmi a non dover cestinarla, dopo 12 anni di onorato servizio mi ci sono anche affezionato

2. AdamJensen

AdamJensen Livello 2

Iscritto:
    15 Mag 2018
    Like ricevuti:
    5
    Se l'aria è fredda vuol dire che la ventola non butta fuori aria calda e quindi raffreddare la console. L'aria buttata fuori dalla console DEVE essere calda perché porta fuori il calora, non dico rovente ma calda si. Io non sono un esperto, ma ti consiglio di cambiare la pasta termica e pulire bene la console. Potrebbe risolvere il tuo problema.

3. gelderm

gelderm Livello 18

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    317
    Per esperienza personale ti dico anche che la sola pasta termica delle volte non basta. Ho risolto il problema dell'YLOD sostituendo dei condensatori e la pasta termica su CPU e GPU, ma tendeva a surriscaldarsi. Ho quindi dovuto "crearmi" uno strumento per scoperchiare il coperchio di rame/alluminio della CPU e della GPU e sostituire la pasta termica interna originale (per capirci :arrowright: https://quade.co/2017/ps3-delid-ihs/). Ovviamente il problema è stato risolto, però è stato un processo molto delicato e non lo consiglio

4. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    282
    Installa nuovamente il firmware originale.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina