1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema WebMAN plugin

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da _Van_, 4 Ago 2020.

1. _Van_

_Van_ Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2018
    Like ricevuti:
    2
    Salve a tutti!
    Ho un problema abbastanza ostico con un plugin di webMAN mod , almeno io presumo sia quello. Ho installato ps3HEN (v3.0.1+HFW 4.86) per poter copiare i miei giochi direttamente sull'HDD (500 gb di una ps3 superslim) perché se no era praticamente inutilizzato!
    In teoria è andato quasi tutto bene, ho solo riscontrato qualche problema minore dopo aver installato webMAN:
    • MultiMAN ha iniziato a bloccarsi qualche volta al suo avvio, costringendomi a spegnere con il tasto la play.
    • Stessa cosa per HEN quando l'attivavo, ma tutto questo succedeva 1 volta su 3 e dopo che riavviavo, la modifica funzionava nuovamente. Siccome sono all'inizio dello sviluppo ci può stare qualche bug.
    Avendo scoperto ps3xpad, ho voluto provarlo per collegare il controller ufficiale xbox 360 che avevo per i giochi pc e fare cosi partite in 2 in qualche gioco. Dopo aver seguito una guida su reddit ha iniziato a funzionare.
    Attivando il "VSH menu" bisognava, ogni volta che si faceva ripartire HEN, andare a riselezionare il plugin che mi interessava (xpad_vsh.sprx) per far partire il controller, ma dopo un po ho notato che c'è l'opzione "salva" premendo start che ti permette di far partire fin dall'avvio di HEN i plug in selezionati (erano 3 in tutto mi pare). L'ho fatto e finché ho giocato con la ps3 accesa non c'è stato problema, passavo da un gioco all'altro ecc.. poi ho chiuso e il giorno dopo, riattivando la modifica, si è bloccata.
    Appaiono in alto a destra i quadratini che dicono "Welcome to ps3Hen 3.0.1", "XPAD Loaded(VSH)" ecc.., però la schermata rimane sul quadratino verde di HEN, invece di scomparire e andare sulla XBM, e il simbolo dell'orologio in alto a destra continua a caricare. Se premo "O" esce da quella schermata ma vedi lo sfondo in movimento senza XBM e dopo 1 minuto si blocca tutto, costringendomi a riavviare.
    Quando riaccendo, fa il controllo del hard disk per l'arresto improvviso e funziona tutto come prima, ma riprovando diverse volte, anche andando su ps3xploit tramite il browser e utilizzando l'HEN enabler, oppure rifacendo la procedura utilizzata la prima volta per attivarlo, non cambia niente.
    Io ho pensato al plugin perché ho letto su molti siti e forum di gente che ha problemi con webman, inoltre sarebbe l'unica modifica che ho fatto dopo che aver messo HEN, infatti adesso mi compare anche il pop up di Xpad, insieme a quello di hen e webman.

Siccome in tanti dicono di cancellare webman oppure togliere un file txt nella root per impedirgli di avviarsi, c'è una maniera di fare una di queste 2 cose? io senza HEN non riesco ad accedere ai file della ps3 per poterli cancellare, ma se lo attivo si blocca tutto :disrelieved: non posso neanche utilizzare il vsh menu per disabilitare il plugin

PS: per chi fosse interessato in caso, finora ho visto che su Gran Turismo 6 il controller funziona ma niente vibrazione, mentre su Tekken Tag Tournament 2 lo rileva, ma va solo il tasto centrale PS/XBOX quindi non te ne fai niente.
    EDIT: quando la play si blocca dopo aver avviato hen, il led fa luce verde e gialla alternate

2. _Van_

_Van_ Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2018
    Like ricevuti:
    2
    Risolto!Continuando a cercare, ho trovato uno che aveva un problema simile al mio.
    https://www.psx-place.com/threads/solved-ps3hen-boot-plugin-txt-issue.26744/
    Nel caso servisse a qualcun altro :thumbsup:

Mettete una chiavetta usb FAT32 in una porta usb della play con dentro un file txt vuoto, boot_plugins.txt. Quando si avvierà HEN, cercherà di far partire quel file invece di quello dentro l'hard disk e cosi non partirà Webman

A JeppR e spalmer piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina