1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema Wii 3.3E Modificata

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da qazxswedc, 23 Giu 2021.

1. qazxswedc

qazxswedc Livello 1

Iscritto:
    9 Mar 2021
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    ho appena comprato una Wii (giusto qualche anno in ritardo) e provandola ho notato un paio di cose:
    - tra i canali risultano: "the Homebrew channel"; "neogamma" e "wiiflow", quindi trattasi di console modificata.
    - la versione è la 3.3E.
    - avevo intenzione di provare "Nintendont" ma, nel momento in cui provo ad aprirlo con "the Homebrew channel", esce questa frase:
    "Failed to load IOS58 From Nand :
    ES_GetStoredTMDSize( ) Returned -106.
    This usually means IOS58 is not installed.
    Please update to Wii System 4.3 and try running
    Nintendont again."
    (allego la foto della schermata)

Inoltre, questo è il log del Syscheck:

SysCheck HDE v2.4.0 HacksDen Edition by JoostinOnline, Double_A, R2-D2199, and Nano
    ...appoggiato all'IOS37 (v. 2070).

Regione: PAL
    Menu di sistema 3.3E (v354)

Data unita': 13.02.2007
    Canale Homebrew 1.0.8 appoggiato all'IOS37

Hollywood v0x11
    ID console: 102504723
    Tipo Console: Wii
    Paese canale Shop: Italy (83)
    Boot2 v4
    Trovati 55 giochi.
    Trovati 23 IOS in questa console. 1 di questi sono stubs.

IOS4 (rev 3): Stub
    IOS9 (rev 516): Accesso flash
    IOS11 (rev 10): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS12 (rev 6): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS13 (rev 10): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS14 (rev 257): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS15 (rev 257): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS17 (rev 512): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS20 (rev 12): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS21 (rev 514): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS22 (rev 772): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS28 (rev 1288): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS30 (rev 2576): Identificazione ES, Accesso flash
    IOS31 (rev 2576): Identificazione ES, Accesso flash
    IOS33 (rev 1040): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS34 (rev 1039): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS35 (rev 1040): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS36 (rev 1042): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
    IOS37 (rev 2070): Identificazione ES
    IOS80 (rev 6944): Non patchato
    IOS249[56] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
    IOS252[57] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
    IOS254 (rev 65281): BootMii
    BC v4
    MIOS v8
    Rapporto generato il 24.06.2021.

Premesso ciò, e la mia ignoranza in tema di Wii, vorrei sapere come poter ovviare tale problema evitando di fare danni.
    So che ci sono tante guide, ma non riesco a capire quale procedimento posso seguire per essere sicuro di non far danni.

Attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo (spero di non aver violato alcuna regola del forum). Immagine 2021-06-23 195530.png

2. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.099
    Hai una mod preistorica e ti manca l'ios58 che è stato rilasciato dopo il fw 3.3. Aggiorna all'ultimo fw della console ed installa i cios necessari tramite apposito homebrew. Trovi tutto nelle guide del nostro @matvigl.

A qazxswedc piace questo elemento.
  3. qazxswedc

qazxswedc Livello 1

Iscritto:
    9 Mar 2021
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille per avermi risposto. Allora, come ho anticipato sono molto ignorante in tema di Wii, quindi naturalmente ogni singola cosa mi fa venire molti dubbi.
    Quindi dovrei aggiornare al 4.3E? (alcuni dicono che il 4.1E sia il migliore, ma io ignoro totalmente il motivo)
    Nel farlo rischio di fare danni o comunque è un procedura sicura?
    Devo fare qualcosa prima, tipo formattare o non so?

Grazie in anticipo per la pazienza.
    Comunque ora cerco le varie guide che mi hai indicato

PS non trovo la guida per poter aggiornare il firmware, potresti passarmi il link?

4. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    963
  5. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.724
    a tutto il resto hai avuto risposta, io ti levo il dubbio.
    4.1 / 4.2 / 4.3 sono firmware identici a livello funzionale; negli ultimi due erano state inserite patch per bloccare la modifica.

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.099
    Tutto giusto. Aggiungo che dal 4.x in poi è stato aggiunto il supporto alle schede SD nel system menu quindi per avere la miglior modifica associata al miglior firmware originale dovresti installare almeno un firmware 4.x (sono 2 files wad da installare e cioè il system menu v.4.x es 4.3 che è l'ultimo ed il suo ios di riferimento). Importante: installa SEMPRE PRIMA l'ios del system menu e solo dopo il system menu CORRISPONDENTE (ES. fw 4.3 con ios80).
    Il fw 3.3 utilizza IOS30v2576 quindi a te manca l'ios80.

7. qazxswedc

qazxswedc Livello 1

Iscritto:
    9 Mar 2021
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille a tutti ragazzi, alla fine ho risolto appunto con questa guida. Cosicché ora risulta che il firmware è 4.1E e Nintendont non da alcun problema.

Vorrei sapere un'ultima cosa: se volessi ora impostare la Wii per giocare online dovrei seguire la guida che è qui presente sul forum (https://www.reboot.ms/forum/threads/giocare-alla-wii-online-con-wiimmfi.405/)? Più che altro perché ho visto che è datata 2015 e non so se sono intervenute modifiche da allora.
    Ricordo che la Wii in questione ha al suo interno
    - "the Homebrew Channel" 1.1.2 Ios58 v24.32;
    - "Neogamma Mod r9" b37, ios252 (Rev 21007);
    - "WiiFlow" v2.2 r304 ios252 rev21 007, base IOS57.

Inoltre possono creare eventuali problemi alla console sia tali impostazioni per giocare online, sia il collegarla ad internet, dato che si tratta di console modificata (mi è sembrato di leggere da qualche parte di eventuali ban)?

Grazie in anticipo per la pazienza

P.S. se serve un nuovo log di syscheck ditemelo e provvedo a farlo

8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.099
    Wiimmfi è piuttosto aggiornato ed utilizza servers non ufficiali quindi nessun ban (quelli ufficiali nintendo dovrebbero essere stati oramai chiusi). Neogamna puoi buttarlo, troppo vecchio. Wiiflow se ti piace va benissimo altrimenti puoi utilizzare usbloader gx oppure configurable usb loader (possono coesistere tutti insieme senza problemi).

9. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    963
    questo e wiiflow lite che uso

10. qazxswedc

qazxswedc Livello 1

Iscritto:
    9 Mar 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ok, quindi magari posso aggiornare Wiiflow per giocare online. Il fatto è che non ho ancora afferrato come mi devo muovere per fare il tutto.
    Cioè: ho scaricato l'ultima versione di wiiflow nel pc (dovrebbe essere questa v5.4.9 April 3rd, 2021) ma poi non so come muovermi. Nel senso, devo solo rimuovere i file del vecchio wiiflow e inserire gli altri? Devo aggiornare qualcos'altro (non ho idea di cosa siano nello specifico Cios etc.).
    Inoltre devo poi fare la patch dei singoli giochi che userò?

Scusate ancora la mia più totale ignoranza, ho iniziato a informarmi su tutti questi meccanismi della wii praticamente da 2 giorni (e si vede).
    Faccio un Syscheck e vi faccio vedere il log se serve.

PS:
    Praticamente hai qualsiasi retrogame!!

11. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.724
    per aggiornare un loader basta sovrascrivere i file esistenti su sd o hdd a seconda di dove hai la cartella app

Sto caricando...

Condividi questa Pagina