1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema Wii aiuto !!!

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da Stefano89, 20 Mag 2020.

1. Stefano89

Stefano89 Livello 8

Iscritto:
    26 Ott 2018
    Like ricevuti:
    73
    Buongiorno a tutti , sono nuovi sulle modifiche wii e ho qualche problemino.. ho preso una wii usata e mi sono messo a seguire una guida per modificarla.. ora però sorgono dei problemi e vorrei fare alcune domande:

1 la wii riconosce solo Sd fino a 2gb? Perche leggevo quello e ne ho una da 4gb che non riconosce quando la inserisco

2 sulla guida dice di vedere la versione del firmware .. il problema e che dalle impostazioni in alto a destra non vedo nulla .. come e possibile ?

3 come la connetto al wifi ? Ho configurato la connessione e sembra andare poi ti chiede obbligatorio l'aggiornamento e quando gli do l'ok mi da errore 32004 ed e impossibile aggiornare..

2. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.323
    1) a memoria credo ke riconosca solo da firm 4.0 in su.
    2) anomalo.
    3) prova ad avviarla tenendo premuto reset e vecibsecdivavvua priiloader.

3. Stefano89

Stefano89 Livello 8

Iscritto:
    26 Ott 2018
    Like ricevuti:
    73
    Scusa non ho capito il terzo punto.. la avvio tenendo premuto reset e poi?

Se premo solo reset non si avvia e se li premo entrambi e come se si avviasse normalmente

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.323
    Nel caso priiloader fosse installato da una precedente modifica tenendo e mantenendo premuto reset (a lungo) in fase di avvio compare la sua schermata bianca con vari menu.
    Giusto un sospetto dato dal fatto che non ti fa aggiornare la console.

5. Stefano89

Stefano89 Livello 8

Iscritto:
    26 Ott 2018
    Like ricevuti:
    73
    Allora ho provato tenendo premuto il tasto di accensione e contemporaneamente reset anche per più di 10 secondi ma nulla .. parte la schermata dove devi premere A per proseguire e poi ti va sul menu normale.. ma domanda , per aggiornarla ho bisogno della Sd ?

Tra l'altro ho trovato una sd da 1gb , l'ho formattata in fat32 ma una volta inserita sembra non rilevarla ..

Riprovato con l'sd andando sul canale foto sembra rilevarla ma sul menu principale non la vedo .. non saprei come procedere.. non vedo la versione del firmware e non ce modo di aggiornarla

Il vecchio proprietario mi ha detto di non aver mai modificato nulla e forse nemmeno mai aggiornata

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.323
    Come detto strano non compaia la versione firmware.
    L'errore ad aggiornare potrebbe dipendere anche dalla connessione.
    Con un vecchio router ero stato costretto ad impostare ip fissi per poter dare una connessione stabile.
    Potresti tentare un aggiornamento con un disco originale più o meno recente, sperando non abbia problemi hardware.
    Se è realmente un firm vecchio sicuramente non riconosce sd superiori a 2 giga.
    Cosa intendi con non te la vede nel menu principale ?
    Provato ad andare in gestione dati e copiarci qualche salvataggio ?

7. Stefano89

Stefano89 Livello 8

Iscritto:
    26 Ott 2018
    Like ricevuti:
    73
    ho provato anche con il router del telefono e da lo stesso errore 32004 .. pe l'sd quando la inserisco non vedo l'icona dal menu principale quella che dovrebbe vedersi vicno all'icona rotonda WII, pero se vado sul canale foto sembra rilevarla perche ho messo su una foto e la vedo, e non posso provare a copiarci niente perche da gestione dati e tutto vuoto . l'unica e tentare con un gioco wii? il piu recente possibile ? hanno tutti un'aggiornamento all'interno?

comunque ho capito perche non vedo l'sd , leggendo sul sito della nintendo dice che questa cosa vine implementata dal firmware 4 in avanti e non vedo nemmeno l'ora dal menu e questa vine implementata dal firmware 3 in avanti , quindi ho un firmware molto vecchio anche se non riesco a vedere quale..

8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.323
    Un po di dubbi risolti.
    Un qualsiasi gioco dovrebbe contenere un firm avanzato rispetto al tuo.
    Se riesci a trovarne anche uno in prestito dovresti risolvere.

9. Stefano89

Stefano89 Livello 8

Iscritto:
    26 Ott 2018
    Like ricevuti:
    73
    Ok grazie . Vedo di reperire un gioco e di provare così sperando mi metta già il 4.3e almeno cosi non devo ritentare un aggiornamento .. appena ho provato ti faccio sapere . Grazie

10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.323
    Anche mettesse un firm inferiore puoi aggiornare offline una volta modificata.
    Inoltre 4.1>4.3 sono tutti uguali

11. Stefano89

Stefano89 Livello 8

Iscritto:
    26 Ott 2018
    Like ricevuti:
    73
    Grazie mille ho risolto .. aggiornato da CD e mi ha messo la 4.3e .. fatto tutta la procedura per la modifica e ora tutto ok.

A aspirina piace questo elemento.
  12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.323
Sto caricando...

Condividi questa Pagina