1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problema wii u, password e pin

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da Lorys21, 27 Mag 2020.

1. Lorys21

Lorys21 Livello 1

Iscritto:
    27 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera ragazzi, vi scrivo perché sono 3 giorni che leggo qualsiasi forum, topic e guide diverse per risolvere il problema ma senza nulla da fare.
    Ho una wii u, donatomi dal mio collega, che non riesco a far avviare.
    La console funziona perfettamente ma non ricorda né password né pin famiglia né email.

Leggendo le varie guide per il reset del pin famiglia ho trovato quella dell utilizzo del tool tramite inquiry code.

Unico problema è che dopo 3 tentativi falliti di pin, non mi spunta l opzione dimenticato.

Quindi non ho accesso alle impostazioni.
    Non ho accesso al pin, e nemmeno al dimentica, per l inquiry code.
    Non posseggo la password né email di recupero.

È possibile fare qualcosa?
    Grazie a tutti.
    Lascio. Il mio contatto telegram
    @Lorys21

2. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.334
    ehmmm.… hai controllato il firm della tua wiiu ? Quel metodo funziona solo fino a 5.0.0
    Io mi sono fatto un giro sulla pagina nintendo di assistenza e gli unici due metodi contemplati sono la domanda di sicurezza e l'invio tramite mail registrata.
    Credo che dal firm 5.1 abbiano modificato le modalità di recupero eliminando quella possibilità

3. Lorys21

Lorys21 Livello 1

Iscritto:
    27 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0

Buongiorno, e grazie per la tempestiva risposta, come controllo il firm della mia wiiU senza accedere alle impostazioni?
    Non si riesci a formattare completamente senza conoscere passw/pin/email? Magari tramite supporto esterno o usb... non ne ho idea.. Qualsiasi consiglio è accetto. Posso fare un video o altro.

4. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.334
    Ecco al fatto che non potessi vedere il firm non ci avevo pensato.…
    Comunque il fatto che non funzioni la porcedura implica di per se che la console sia stata aggiornata ad un firm che non supporta più quel modo di recupero.
    Metodi per reinizializzare la console senza accedere al menu non me ne risultano...

5. gaingi

gaingi Livello 22

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    256
    Contatta la Nintendo. Ci pensano loro, basta dargli il seriale della wiiu e anche l'id dello user registrato.
    Però sono lenti (spero che sia cambiata questa cosa negli ultimi 2 anni), perciò scrivi tutto in una sola mail. Perché se aspetti il botta-risposta ci puoi mettere un mese.

Per lo user puoi chiedere al tuo collega di accedere da web (mi pare nintendo/account). Da li può eventualmente recuperare la password.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina