1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problematica SX PRO post Assistenza Switch

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Skreepers, 1 Set 2018.

1. Skreepers

Skreepers Livello 1

Iscritto:
    3 Giu 2017
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno,

vorrei descrivervi una problematica che mi è capitata:

Un mese fa utilizzo la SX Pro. Dopo qualche settimana la Switch si pianta completamente. Non si accende più. Chiamata l'assistenza, console ancora in garanzia, me la prendono, cambiano la scheda logica, e mi restituiscono la Switch riparata. Provo a far ripartire la SX Pro ma mi dice Licenza non valida. Evidentemente il file di licenza era collegato al codice della scheda logica che a seguito della sostituzione non viene più letta.

Bene, formatto sd, scarico nuovamente l'SX Os, prendo il file di richiesta licenza, lo carico nel sito, mi restituisce la license.dat, lo inserisco nella microsd, faccio partire l'SX Os e mi restituisce un dolorosissimo "il file license.dat contenuto nella tua microsd è invalido per questa console Nintendo Switch".

Quindi una volta che si porta in assistenza la console non solo diventa inutilizzabile l'SX PRO ma addirittura diventa impossibile installarne un'altra?

2. student

student Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.399
    Esatto, la licenza è legata probabilmente al seriale della console quindi non ti resta che dimostrare/mendicare il tuo problema al team sx os e sperare che ti vogliano bene altrimenti devi ricomprare un'altra licenza; era cosa nota e se ne è già parlato sul forum da qualche parte (non ricordo in che thread).

A Ekros piace questo elemento.
  3. Skreepers

Skreepers Livello 1

Iscritto:
    3 Giu 2017
    Like ricevuti:
    0
    Mi sono già prostrato in una lunga mail pietosa. Il problema è che anche tentando una procedura di nuova licenza trova dei conflitti e non mi permette di accertarla. Quindi temo che anche se compro una SX PRO nuova non cambia la situazione perché mi hanno cambiato la nand ma non il seriale.

4. student

student Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.399
    Se fosse cosi è il caso che quelli del team xecuter trovino il problema (generazione della licenza?) ma non so se sia veramente li la questione. Tienici aggiornati.

5. jolly1991

jolly1991 www.hitechricambi.com

Iscritto:
    20 Giu 2015
    Like ricevuti:
    180
    Mi dispiace, ma già capitato ad altri clienti, ma il team xecuter non "disassocia" la vecchia licenza, e costringe a comprare una nuova licenza, spero risolvano presto questo problema e che facciano qualcosa di automatico.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina