1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problemi avvio gioco Multiman

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da R21, 8 Ago 2019.

1. R21

R21 Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ciao a tutti! e Buona estate!
    mi rivolgo a voi per un problema, non essendo decisamente un esperto ed essendo alle prime armi...
    dopo esser riuscito a modificare la mia PS3 ed aver installato multiman, sono riuscito a copiare sull hd della PS3, importandolo con una chiavetta USB (formattata prima in fat 32) un gioco, nella fattispecie BCES01503-[Ratchet And Clank Trilogy] .
    Per visualizzarlo, apro multiman e lo vedo nell elenco dei giochi, solo che non riesco ad avviarlo.
    Chi di voi sa come aiutarmi? ringrazio anticipatamente e auguro intanto buone vacanze a tutti!

2. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    559
    forse si sono corrotti dei file. cambia backup

3. R21

R21 Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    scusa la mia ignoranza.. in che senso cambiare backup?
    provare a 'ricercare e ritrovare'' lo stesso gioco e provare con i nuovi file?

4. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    559
    si.
    se hai il disco fisico non hai problemi, da multiman fai la copia, se invece come presumo non hai il disco, dovrai cercarti il backup nel magnifico Web perchè quello che hai non è buono.

5. R21

R21 Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    quindi posso tranquillamente cancellare quelli che ho trasferito sia sulla chiavetta che ovviamente sulla PS3... grazie per l assistenza!

6. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    559
    se lo hai messo nella cartella GAMEZ o GAMES e non funziona si, e lo cerchi altrove.

7. R21

R21 Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    quando ho un file iso, posso trasferirlo direttamente o è meglio montare l immagine e creare una cartella ''BLESxxxxx'' all interno della cartella GAMES/GAMEZ su usb o hdd?

8. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    559
    Metti il file Iso dentro alla cartella PS3ISO.
    per trasferirlo puoi usare FileZilla (collegamento pc console) , o in alternativa formatti la tua usb in Ntfs metti la iso in una cartella PS3ISO apri Multiman aspetti che lo riconosca come gioco e poi lo copi premendo il tasto triangolo e ti darà delle opzioni li deciderai se copiarlo in Iso o in formato cartella. Meglio Iso più veloce nei caricamenti. Altrimenti usi ManaGunz che riconosce anche i dischi ntfs e lo copi nella cartella PS3ISO.

9. R21

R21 Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    ho seguito le istruzioni alla lettera, accendo la ps3, apro multiman, e non trova nemmeno la chiavetta! (ovviamente formattata in ntfs)… proverò con unaltro gioco...

10. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    559
    la chiavetta Multiman non la riconosce, però se aggiorni nella colonna dei giochi ti vede il gioco, naturalmente dovrai mettere il file iso nella cartella PS3ISO. Schermata 2019-08-09 alle 15.15.58.png

11. R21

R21 Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    ho ''recuperato'' un altro gioco. ho formattato la mia cara usb in 32fat, creato la cartella GAMEZ, inserito all interno la cartella di gioco. Accendo la PS3 insericsco la chiavetta, apro multiman e subito vedo il file. Lo copio sull HDD della PS3 e riavvio la console. Riaccedo alla schermata di multiman, seleziono il gioco, compare la schermata verifica dati, e poi il nulla assoluto... schermo nero per un po e ritorna in automatico alla paginainiziale della PS3
    …. eppure una soluzione ci sarà!

12. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    559
    che gioco è?
    e quando lo selezioni su multiman e lo hai ancora su chiavetta parte?

13. R21

R21 Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    il gioco è ratchet e clank trilogy. ho settato multiman vedendo qualche tutorial... alla fine è partito! tiringraziocomunque unsacco per l aiuto! buona estate!

A spalmer piace questo elemento.
  14. Giannisirco

Giannisirco Livello 1

Iscritto:
    9 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi buonasera, ho un problema col caricamento dei giochi su multiman (ho un cfw cobra spy 4.85) e avviamento i giochi come ad esempio pes mi esce la scritta konami ma non accede al menu principale. per capirci la rotellina di caricamento gira all'infinito. adesso un paio di volte è andato e ci ho anche giocato senza problemi, ma la maggior parte delle volt non riesco ad avviarlo. Sapete che posso fare? ho anche cambiato le ipostazioni di webman portandolo su bd mirror o su interno ma niente

Sto caricando...

Condividi questa Pagina