1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problemi con tutto dopo 12.0.0.1 e 19.1

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da J0hnnyM78, 26 Apr 2021.

1. J0hnnyM78

J0hnnyM78 Livello 2

Iscritto:
    26 Apr 2021
    Like ricevuti:
    3
    Buonasera a tutti,

prima di scrivere ho letto ovunque ma non risco a trovare soluzione, quindi provo a chidere direttamente?
    Ho aggiornato tramite AIO Updatere e Daybreak il FW, sigpatches, atmo sempre tramite AIO Updater.
    I problemi che ho è che tutti i giochi che avevo scaricato con le vecchie versioni di Tinfol non vanno più, alcuni dicono "impossibile avviare il software" o "sono stati trovati dati danneggiati". Oltre a questo, nella nuova versione di Tinfoil, la 12, se lo avvio dopo che ho installato le sigpathes scaricate con AIO, dice che non può avviare l'applicazione con quelle sigpatches con un messaggio a sfondo rosso, dove mi da due opzioni, una ti chiudere l'applicazione, la seconda di disinstallare i files. Se lo faccio, quando si avvia Tinfoil non ho nel menù le opzioni disponibili "new games" "new dlc" e così via.

Dove e cosa sto sbagliando?

Grazie mille

2. asam72

asam72 Livello 14

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    184
    Hai scaricato le sigpatches giuste, ovvero quelle specifiche per il payload che usi per avviare la modifica? Mi spiego...se avvi con fusee devi scaricare le sigpatches per fusee, se avvii con hekate, quelle per quest'ultimo.

3. J0hnnyM78

J0hnnyM78 Livello 2

Iscritto:
    26 Apr 2021
    Like ricevuti:
    3
    Ciao grazie per la risposta....devo dire che mi cogli impreparato, nel senso che non so come fare o comunque non conosco la differenza allora di come avviare o con hekate o con fuse.…
    Io avvio la nintendo con Tegra "iniettando" hekate 5.5 e mi si avvia un boot denominato hekate 5.5.5 dove posso scegliere se lanciare con "CFW sysMMC" , "CFW emuMMC" o "stock - sysMMC". Io lancio sempre emu perchè ho capito che avvio la partizione "virtuale" creata e non quella di sistema (giusto?) anche se poi non ho capito cosa voglia intendere con stock.
    Oppure, cliccando sul pulsante "payloads" mi trovo un "fusee-primary.bin" (immagino quindi che si possa avviare come Fuse ma non conosco la differenza) un "TegraExplorer.bin" (non so cosa faccia) e un "Lockpick_RCM.bin" (non so cosa faccia)

Quindi questo è quello che faccio per avviare la nintendo con le opzioni disponibili.
    Ora io ho aggiornato le sig mediante AIO, però le scaricate entrambe (deduco quindi che ho sbagliato)

Cosa sto facendo di sbagliato, mi aiuti per favore?

Grazie

4. asam72

asam72 Livello 14

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    184
    Cerchiamo di fare un po' di chiarezza in quanto vedo che hai le idee molto confuse...
    Allora... I payloads sono dei files che inviati alla console in modalità RCM, ti permettono di avviare quello che viene chiamato CFW ( Custom FirmWare, ovvero software personalizzato) ovvero la modifica ( es. Atmosphere). TegraRCMGui é un'applicazione per Windows con cui invii un payload alla console. La modalità RCM é quella di ReCovery Mode, ovvero quella che ottieni accendendo la switch tenendo premuto il tasto VOL+ ( operazione che fai prima di inviare il payload). Per avviare la modifica devi inviare hekate.bin oppure fusee-primary.bin ( ammesso che hai modifica senza chip SX). LockPickRCM serve per estrarre le keys dalla switch, mentre TegraExplorer, come dice il nome stesso, é un payload con cui puoi "esplorare" il contenuto della tua console, microSD compresa, ma attento a come lo usi perché puoi fare danni. Le sigpatches sono dei files che ti permettono di avviare i giochi installati con la modifica e vanno copiate nella cartella Atmosphere.Nello specifico se avvii la modifica iniettando hekate, devi scaricare solo quelle per hekate, se avvii la modifica con fusee-primary, devi scaricare solo quelle per quest'ultimo. Da hekate hai tre voci...CFW(sysMMC), che ti permette di avviare la modifica nella memoria originale della switch con rischio di ban assicurato ( é solo una questione di tempo), poi hai CFW(emuMMC), con cui avvii la modifica nella emuNAND ovvero nella copia virtuale della memoria della switch sulla microsd ( sa usare per evitare il ban), e poi hai STOCK (sysNAND) con cui avvii il firmware originale della switch( no modifica). Spero di essere stato chiaro. Cmq prima di addentrarsi in un mondo sconosciuto, meglio prima leggere qualche guida. Ultima cosa...non so se la modifica l'hai fatto tu o qualcunaltro, ma assicurati di avere un backup della NAND in modo da "uscire" da problemi più gravi.

P.S. Nel tuo post hai scritto che con TegraRCMGui invii Hekate5.5.5, quindi avvii con quest'ultimo e ti servono le sigpatches per hekate.

A cynetecq piace questo elemento.
  5. J0hnnyM78

J0hnnyM78 Livello 2

Iscritto:
    26 Apr 2021
    Like ricevuti:
    3
    Grazie sei stato chiarissimo. Purtroppo pur leggendo, molte cose, se uno non te le spiega non sono così immediate da capire.
    La modifica me la fece anni fa un mio amico, poi sono andato avanti io a farle per tutti questi anni. E nonostante tutta la mia confusione, i giochi partivano, avevo anche installato incognito per nascondere il seriale, insomma avevo comunque letto in giro. Il backup della NAND originale è fatto ed è archiviato.
    Detto questo, quindi se io avvio la modifica con Tegra iniettando il bin hekate, vuol dire che sto avviando il CFW con Hekate. Quindi se io avvio AIO e faccio "aggiorna sigpatches hakate" e riavvio, dovrebbe funzionare? Perchè se la risposta è Sì, comunque non mi si avviano.

Cosa posso fare secondo te?

6. asam72

asam72 Livello 14

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    184
    Riguardo alle sigpatches é come dici tu. Dopo aver sostituito le sigpatches, hai provato a riavviare la console?

7. J0hnnyM78

J0hnnyM78 Livello 2

Iscritto:
    26 Apr 2021
    Like ricevuti:
    3
    Si, più volte. Per riavviare intendi che posso utilizzare "reboot to payload" tra i miei homebrow o devo spegnere la console e riavviare la procedura con Tegra?

A asam72 piace questo elemento.
  8. asam72

asam72 Livello 14

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    184
    Sia con Reboot ti payload che spegnendola a zero e poi con tegra

9. J0hnnyM78

J0hnnyM78 Livello 2

Iscritto:
    26 Apr 2021
    Like ricevuti:
    3
    Ti dico quello che ho fatto:

Ho aggiornato le sigpatches con AIO (Hekate)
    Ho riavviato con "Reboot to payload"
    Ho Spento la console
    Ho avviato con Tegra
    Ho avvioto CWF emuMMC

Non va :pensive:

Altri suggerimenti?

10. asam72

asam72 Livello 14

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    184
    Ti direi di provare a copiare direttamente tu le sigpatches sulla microSD...le scarichi, cancelli le cartelle vecchie sulla microSD be copi le nuove che puoi trovare qui

11. gelderm

gelderm Livello 22

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    418
    Scarica il file nel primo commento e inserisci il contenuto nella microSD. sono le signpatches più aggiornate e quelle che ti servono
    https://gbatemp.net/threads/sigpatches-for-atmosphere-hekate-fss0-fusee-secondary-only.571543/

P.S. Se ti chiede di sovrascrivere procedi pure

12. J0hnnyM78

J0hnnyM78 Livello 2

Iscritto:
    26 Apr 2021
    Like ricevuti:
    3
    Ho collegato la console via USB al PC
    Ho riavviato su Hekate
    Ho montato l'unità SD tramite l'opzione apposita in "USB Tools"
    Ho cancellato cartelle e file e copiati quelli nuovi
    Ho avviato CFW emuMMC

Non va nulla dei giochi che ho.
    Tinfoil se lo avvio dice quello che vedete in allegato. IMG_8035.jpg IMG_8034.jpg IMG_8035.jpg IMG_8034.jpg

Ho collegato la console via USB al PC
    Ho riavviato su Hekate
    Ho montato l'unità SD tramite l'opzione apposita in "USB Tools"
    Ho sovrascritto
    Ho avviato CFW emuMMC

Non va nulla e mi da gli stessi errori che ho allegato nel messaggio che ho risposto a asam72

13. gelderm

gelderm Livello 22

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    418
    tinfoil mi sembra che sia sconsigliato, dovresti passare a qualcosa di più aggiornato come Awoo

Ultima modifica: 27 Apr 2021
  14. J0hnnyM78

J0hnnyM78 Livello 2

Iscritto:
    26 Apr 2021
    Like ricevuti:
    3
    Awoo fa la stessa cosa di Tinfoil? Ti permette di fare download direttamente o devi passare dal pc?

15. gelderm

gelderm Livello 22

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    418
    devi passare dal pc

Sto caricando...

Condividi questa Pagina