1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problemi con WiiFlow

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da LucaDiRago, 30 Gen 2019.

1. LucaDiRago

LucaDiRago Livello 2

Iscritto:
    30 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti, domenica ho fatto una modifica alla mia Wii usando il programma WiiFlow, i giochi che ho scaricato sono i seguenti: Wii party, Cooking mama e Wii play Moticon. Andando ad aprire il gioco Cooking Mama lo schermo diventa completamente in bianco e nero mentre, con Wii party e Wii play Moticon non ci sono problemi. Anche una mia amica ha fatto la stessa modifica alla sua Wii, peró lei andando ad aprire Cooking Mama i colori sono presenti ed in più la lingua è in italiano mentre a me in inglese. Ricordo che il file del gioco che mi ha inserito nella chiavetta USB è lo stesso. La sua Wii è del 2009 mentre la mia del 2012, e stessa versione 4.3E Ho cercato su internet ma non ho trovato risposte. Confondo in voi!
    Grazie in anticipo per le risposte,
    Luca.

2. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.938
    Prova la console con un altro televisore possibilmente moderno e facci sapere.

3. LucaDiRago

LucaDiRago Livello 2

Iscritto:
    30 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ciao, purtroppo quello è L' unico televisore in casa che può supportare la Wii *non e HDMI* posso comuque dirti con certezza che la tv della mia amica è più vecchia. Ti ringrazio comuque per L' interessamento!

4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.938
    È un problema di settaggio della modalità video (pal, NTSC 50/60hz) che il tuo televisore non è in grado di gestire correttamente mentre quello della tua amica si. Puoi cambiare queste impostazioni del gioco specifico in wiiflow (mi pare icona dell'ingranaggio una volta selezionato il gioco).

5. LucaDiRago

LucaDiRago Livello 2

Iscritto:
    30 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    Quindi un momento, devo andare devo andare sulla rotellina e che devo mettere?

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.938
    Non ricordo con precisione ma i miei suggerimenti e qualche tentativo fatto da te risolveranno il problema :wink:

7. LucaDiRago

LucaDiRago Livello 2

Iscritto:
    30 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    Grazie mille, sei stato molto utile!

A student piace questo elemento.
  8. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.147
    Sicuro di non avere qualche impostazione sbagliata nella console ?
    Mi fa strano che il medesimo file parli italiano su una ed inglese sull’altra.
    Comunque puoi forzare la lingua sempre nei Settaggi di wiiflow.
    Se non risolvi il problema video potrebbe anche dipendere dal cavo.
    Lactua amica ha per caso quello composito ?

9. LucaDiRago

LucaDiRago Livello 2

Iscritto:
    30 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    Non penso che c' entri la console, come mai Wii Party e L' altro sono in italiano è perfettamente funzionanti, ho provato a cambiare la lingua da "Default" a Italiano ma nulla, il cavo? Impossibile la Wii L' avrò usata massimo 7 volte, la mia amica usa quello della console. Chiedendo su YouTube la risposta è stata questa:

File Allegati:

10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.147
    Il come mai è presto spiegato.
    Se hai una console settata su inglese in automatico avvia in inglese (se la lingua è presente) oppure avvia con l’unica lingua disponibile(italiano degli altri due).
    Comunque è tutto ipotetico.
    E visto che nemmeno a forzare la lingua va sembra che tua la tua amica non abbiate condiviso il medesimo gioco.
    Riguardo al cavo hai frainteso. Non mi riferivo ad usura ma al fatto che ne esistono di differenti tipologie.

11. LucaDiRago

LucaDiRago Livello 2

Iscritto:
    30 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    Parlando con la mia amica mi ha consigliato di settare la lingua in inglese e poi rimetterla in italiano, e di provare a cambiare qualche impostazione video in WiiFlow, il cavo che usiamo tutti e due è quello dato in dotazione dalla Wii

Ciao, volevo informarti che con Cooking Mama ho risolto il problema almeno quello dei colori che era quello principale, bastava andare sulle impostazioni di WiiFlow, impostazioni video, e come avevi detto tu PAL60, c' è un però, il gioco che aveva lo stesso problema è Wii play, anche su di esso provo a mettere PAL60 ma aprendo il gioco il contoller si disconnette e non si ricconette piu, in più la schermata diventa nera, provo a mettere PAL50 ma nulla, funziona solo in bianco a nero? Sapresti il perché?

12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.147
    Ipotizzo... supporta solo come sistema video ntsc e non pal.
    il televisore della tua amica è in grado di adattarsi a ntsc il tuo no.

aggiungo che da vaghi ricordi (visto che trattasi di giochi di circa 10 anni fa) l'uso del cavo component aiutava ad ovviare al problema però sarebbe da provare.

13. LucaDiRago

LucaDiRago Livello 2

Iscritto:
    30 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    Mettendo PAL60 su Cooking mama funziona mentre mettendo NTCS no, penso che sia NTCS a non supportare

14. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.147
    bhè a prescindere.… se un gioco è pal non è ntsc.

15. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    814
Sto caricando...

Condividi questa Pagina