1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problemi dopo aggiornamento

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Icore, 27 Lug 2020.

1. Icore

Icore Livello 2

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    4
    Salve, ho aggiornato la console con Atmosphere 0.13.0 ed in seguito aggiornato la console con firmware 10.1.0
    Sembra tutto ok, ed ho continuato ad usare la console normalmente.
    In seguito mi sono accorto che un paio di giochi non partivano con messaggio tipo "file danneggiato" (es. club house 51, minecraft dungeons)
    Ho deletato il file e tentando di reinstallarlo sia con Awoo(base tinfoil) che Goldleaf , ma il processo fallisce

Quindi i giochi che attualmente non partono , non riesco neanche ad installarli
    Consigli???

2. bigs

bigs Livello 6

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    30
    Ciao, usi il pacchetto deepsea preso qui su Reboot? Se sì, hai già provato a disabilitare tutti i sysmodules da Deepsea toolbox?

3. Icore

Icore Livello 2

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    4
    Atmosphere l'ho scaricato tramite il sito SD Setup versione raccomandata + pegascape
    Poi ho sostituito i due file patch ed infine aggiornato firmware con ChoiDujourNX

Purtroppo non mi destreggio bene in ambiente e ci metto mano raramente solo per accontentare mio figlio
    Credo che la cosa più razionale sia quella di formattare la SD (exFat) e ricominciare.….però essendo poco pratico sono operazioni che mi portano via tempo.
    A volte mi devo leggere ore di forum per capire aggiornamenti o evoluzioni che ho trascurato per mesi :grinning:

4. bigs

bigs Livello 6

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    30
    Se proprio vuoi formattare la sd non formattarla in exFAT ma in FAT32, altrimenti è molto probabile che ti si corrompono i dati

5. Icore

Icore Livello 2

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    4
    Non ricordo bene dove avevo letto un tutorial , ma diceva che le SD si potevano formattare solamente in exFAT. (grazie del consiglio)
    La "paura" è che mi smattisco per rifare tutto e magari non funzia ugualmente, speravo in qualche prova prima di effettuare il delete

6. bigs

bigs Livello 6

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    30
  7. Icore

Icore Livello 2

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    4
    Ho provato a formattarla con windows , ma come possibilità mi fa scegliere solamente exFAT o NTFS
    Tralasciando questo particolare , ho effettuato il delete ma ora nella HOME non ho giochi da far partire e quindi non avvio hb senza "applet mode"
    Ho installato con goldleaf un gioco che precedentemente funzionava, ma non parte.……..sicuramente sto sbagliando io qualcosa , proverò a seguire la guida sul forum passo passo

Ho installato il pacchetto DeepSea 1.4.2 plus così da evitare il "fai da me" ahahah
    Dopo l'installazione di un gioco , nel tentativo di farlo partire dice "è necessario aggiornare software"
    Strano perche in opzioni vedo versione attuale 10.1.0 (AMS 0.13.0)

Ultima modifica: 30 Lug 2020 alle 21:14
  8. mimmoole

mimmoole Livello 22

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    257
    formattare la sd in fat32 non è un particolare ma una cosa importantissima se si fa la mod, con exfat è molto facile avere delle corruzioni.
    segui la guida qui sul forum, funziona a tutti.

9. Icore

Icore Livello 2

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    4
    Rispetto al fatto che non funzia è un dettaglio :grinning:
    Comunque grazie se risolvo poi provvedo al cambiamento, il succo del thread è capire cosa sto sbagliando

Scusate la domanda da nabbo, ma posso lavorare nella SD della switch senza toglierla ogni volta??
    A questo punto provo a rieffettuare aggiornamento con ChoiDujourNX, è fattibile ??
    Nel pacchetto DeepSea, devo comunque aggiungere i file PATCH ??
    Grazie

10. Benadryl

Benadryl Livello 2

Iscritto:
    8 Gen 2019
    Like ricevuti:
    5
    Io ho lo stesso problema. ho aggiornato console e atmosphere (in realtà tramite pacchetto del dongle NS-Atmosphere scaricato dal sito) e ora quasi tutti i giochi installati prima dell'aggiornamento non vanno più. Dice soltanto "impossibile avviare il software".

11. Icore

Icore Livello 2

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    4
    Credo che nel tuo caso basti mettere nella cartella atmosphere i 2 file della sigpatches

Installato da zero per la terza volta con atmosphere "liscio" pacchetto custom.….
    Tramite hekate faccio partire da fusee-primary anziche CFW(sysnand) e tutto funziona .

Con calma dopo le ferie faccio la trasformazione in FAT32 e credo sia tutto ok.
    Grazie per gli aiuti

Sto caricando...

Condividi questa Pagina