1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Problemi dopo l'update di cfw e firmware

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Alp, 4 Apr 2021.

1. Alp

Alp Livello 1

Iscritto:
    4 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera,
    Di recente ho aggiornato il mio cfw e il firmware , ma quando avvio i giochi viene visualizzato
    "Could not start the software. Please try again from home menu" e tinfoil dice "corrupted data has been detected. Please run a check for corrupted data". A parte questo la switch sembrerebbe perfettamente funzionante. Non saprei davvero quale sia il problema e come risolvere il problema.

Quello che ho fatto passo per passo:

1- Download dell'ultima versione di hekate, unzippato e copiato nel folder appropriato( https://github.com/CTCaer/Hekate/releases/ ) unzippato e copiato nella mia sd

2- Download dell'ultima versione di atmosphere, unzippato e copiato nel folder appropriato ( https://github.com/Atmosphere-NX/Atmosphere/releases )

3- Download dell'ultima versione delle sigpatches, unzippate e copiate nel folder appropriato( https://github.com/eXhumer/patches/releases/tag/v11.0.1-5 )

4-update della sysnand tramite download dalla nintendo

5-download del firmware to 11.0.1 ( da darthsternie) e unzippato nella root dell'sd

6-lanciato atmosphere e ho effettuato l'update della emunand con daybreak scegliendo l'opzione "install fat32 + exfat) (la mia sd è in fat32)

Grazie in anticipo e buona Pasqua a tutti!

2. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    851
  3. Alp

Alp Livello 1

Iscritto:
    4 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ho scaricato il file che mi hai suggerito,l'ho unzippato e messo nella cartella atmosphere ma la situazione non é cambiata: la switch funziona, tuttavia quando apro qualsiasi gioco continua a uscire la dicitura "could not start the software.Please try again from home menu" quando mi apre tinfoil mi dice "corrupted data has been detected.Please run a check for corrupted data.

4. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    851
    Fai una prova, scarica il mio pacchetto che trovi nella firma e vedi se con quello hai ancora problemi

5. Alp

Alp Livello 1

Iscritto:
    4 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Purtroppo non ha funzionato :pensive:

6. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    851
    Allora il problema è in qualche tuo passaggio. Usi la modifica solo sull'emuNAND? Prima i giochi ti funzionavano?

7. Alp

Alp Livello 1

Iscritto:
    4 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Si,ho la modifica solo sull'emuNAND e prima dell'update (che é a dato a buon fine), sia giochi che tinfoil partivano normalmente.

8. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    851
  9. Alp

Alp Livello 1

Iscritto:
    4 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    La mia emuNAND é stata creata seguendo le stesse procedure e accorgimenti in quella guida.
    Per quanto riguarda tinfoil ho giá provato a cancellarlo e scaricarlo nuovamente (tramite applet mode) ma la situazione non é cambiata.

10. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    851
    prova ad usare Awoo al posto di tinfoil

11. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    578
    come detto sopra prova ad usare awoo e in alternativa tinleaf 1.4.4 io uso quest'ultmo e non mi da più i problemi che mi dava tinfoil anche se anche a me funzionava.
    Con atmo tinfoil ha qualche problema invece con sx os funziona alla perfezione

12. Alp

Alp Livello 1

Iscritto:
    4 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    sto usando questa guida per awoo https://www.reboot.ms/forum/threads...o-installer-ns-usbloader.14434/?_params=Array tuttavia quando entro su awoo per installarlo (tramite usb come suggerito dalla guida) mi dice che non c'è collegamento usb (sto usando un cavo usb-c , quello del pad della switch). E' consigliabile seguire al 100% la guida (che prevede anche l'uso di zadig) o posso scaricare awoo direttamente tramite internet? (sulla switch ho la modalità incognito sulla emuNAND col dns 90)

13. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    851
    Zadig ti serve per installare i driver sul PC. Awoo lo metti nella SD della Switch (ma potresti già averlo, controlla)

14. Alp

Alp Livello 1

Iscritto:
    4 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Si,ho già l'ultima versione di awoo sulla SD, ma non penso sia installato.

15. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    851
    Ok, lascia perdere Awoo allora e fai come ha detto @potboy . Dato che hai usato il pacchetto di @Domyx-01 tanto vale usare TinLeaf

Sto caricando...

Condividi questa Pagina