1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

problemi internet ps3 superalimentazioni

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da Sbarau, 12 Dic 2019.

1. Sbarau

Sbarau Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2016
    Like ricevuti:
    1
    buona sera a tutti, ho un problema con una ps3 super slim. Da quando ho aggiornato alla versione 4.85 il sistema wifi non funziona piu, via cavo ethernet la connessione va a 2mb ed ho la fibra. non ho problemi di connessione con altri device in casa, in più non funziona il joypad senza cavo. ho pensato fosse un problema di aggiornamento, quindi volevo optare per una reinstallazione del firmware tramite recovery, scarico il file di aggiornamento dal sito ufficiale. Inserisco il file nel percorso ROOT/PS3/UPDATE ma la console mi dice che sulla chiavetta non c'è un file pertinente, non capisco se sia un difetto della console o del file. Quindi le mie domande sono, dove reperisco un file dell'ofw per reinstallarlo da ricovery? e secondo voi può essere una coincidenza tutto questo, o è un problema hardware?
    Grazie in anticipo a tutti

2. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    459
    potrebbe essere il modulo wifi/bluetooth rotto, a questo punto se riesci a far leggere i dati della chiavetta ti ritroveresti con la console in errore e inutilizzabile perchè quando si va ad installare il firmware c'è il controllo del BD (blu ray) e del BT (bluetooth).

A Sbarau piace questo elemento.
  3. Sbarau

Sbarau Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2016
    Like ricevuti:
    1
    Grazie, per l'info, ho dato un occhiata alla ricerca di un modulo wifi ma non ne trovo, qualcuno mi sa indicare dove acquistarne uno? io li trovo solo usati

4. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 2

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    12
    Nuovi mi sa che non li trovi. Comunque non e' una cosa semplicissima da fare se non hai gli strumenti adatti

5. Sbarau

Sbarau Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2016
    Like ricevuti:
    1
    Finalmente ho smontato la ps3, e ahi me ho notato che il modulo wifi/Bluwtooth è integrato sulla scheda madre, quindi credo dovrebbe essere disinstallato con saldatore ad aria calda, credo e penso. C'è qualcuno che lo fa?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina