Risolto Problemi nell'installare esp32

Discussione in 'ESP8266' iniziata da federico, 18 Dic 2018.

1. federico

federico Livello 1

Iscritto:
    23 Giu 2015
    Like ricevuti:
    2
    Voglio installare Esp32 nel mio arduino.Uso la procedura di: impostazione,URL e copio
    https://dl.espressif.com/dl/package_esp32_index.json pigio ok.Vado poi in gestione librerie scrivo esp32,ma non mi compare esp32 by espressif.Ho esguita la stessa procedura ad un altro pc e mi compare esp32 e tutte le schede.Premetto che al mio pc ho disinstallato arduino e poi l'ho reinstallato.Ho ripetuto quanto sopra ma tutto negativo.Premetto che sempre nel mio Pc avevo installato esp8266 da molto tempo non ho trovato nemmeno queste.Ho rifatto la stessa procedura di prima mettendo nell'URL http://arduino.esp8266.com/stable/package_esp8266com_index.json ma non esce esp8266 by esp8266 e neanche le schede.Premetto il tutto e' avvenuto perche ho aggiornato arduino da 1.8.6 a 1.8.8.Grazie

2. federico

federico Livello 1

Iscritto:
    23 Giu 2015
    Like ricevuti:
    2
    nessuna risposta ancora,possibile che non si possa risolvere tale problema

3. zoomx

zoomx Livello 18

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    329
    federico,
    ma il PC è connesso ad internet?

4. federico

federico Livello 1

Iscritto:
    23 Giu 2015
    Like ricevuti:
    2
    certo che e' connesso ad internet

5. zoomx

zoomx Livello 18

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    329
    Forse è bloccato dal firewall?
    Ricorda che per inserire i vari link, se ne hai più di uno, va premuto il quadratino a destra, appare una nuova finestra piccina dove i link vanno messi uno per riga senza aggiungere virgole o altro. Li puoi mettere entrambi, quindi.
    A questo punto quando lanci il board manager ti dovrebbero apparire le scritte in basso sul fatto che lui sta aggiornando l'elenco visibile dove prima ci saranno le piattaforme di Arduino.cc e poi le altre aggiunte mediante link.

Leggendo meglio noto che tu usi il gestore delle librerie invece di quello delle schede che si trova in cima all'elenco delle schede.

Io però non uso la versione installata ma quella portatile.

6. federico

federico Livello 1

Iscritto:
    23 Giu 2015
    Like ricevuti:
    2
    Risolto .Avevo piu' volte provato ma sempre con esito negativo.Poi ho cancellato tutte le librerie,ho trasferito in una chiavetta gli sketch,ho disinstallato arduino ,ho pulito con CCclear, ho riinstallato arduino 1.8.8 0 e voila' tutto funziona a perfezione finalmente.Grazie

A zoomx piace questo elemento.
  7. zoomx

zoomx Livello 18

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    329
    Veramente hai risolto da solo e hai anche scritto cosa hai fatto per condividerlo con altri che eventualmente avranno o hanno lo stesso problema per cui sei tu da ringraziare!

8. federico

federico Livello 1

Iscritto:
    23 Giu 2015
    Like ricevuti:
    2
Sto caricando...

Condividi questa Pagina