1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Progettazione stampante 3d amatoriale

Discussione in 'Progettazione e CAD 2D' iniziata da marcyvee, 28 Nov 2021.

1. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    559
    Ciao gente.
    Vorrei crearmi una stampante 3d per uso personale. Non tanto perché ho bisogno di farmi dei pezzi stampati 3d, ma quanto per lo svago di farmela da solo.
    Quello che ho è un officina che possa produrre i pezzi fisici (per esempio un tornio per tornire le barre filettate degli assi e una fresa per fresare i vari pezzi che tengono estrusore, controller degli assi ed eventuali pattini), un distributore di componentistica per cuscinetti e commerciali vari, un rivenditore di materia prima (lamiera, profilati di alluminio e laminati) ed un software per la progettazione.
    Quello che mi serve è:
    1. un controller degli assi, possibilmente open source, per gestire i vari motori che muoverebbero gli assi della stampante;
    2. Dei consigli per la scelta dell'estrusore;
    3. Informazioni sui tipi di materiali da stampare (mi piacerebbe poter montare un estrusore capace di stampare pezzi con una percentuale di carbonio) e delle relative proprietà meccaniche.
    Ovviamente se ci fossero dei progetti già fatti di stampante in formato step, sarebbero un ottima base di partenza per poi poterla modificare a seconda dei miei gusti e del mio budget, e in ogni caso, qualsiasi altro consiglio da chiunque, specialmente da chi si è fatto una stampante con le proprie mani, è ben accetto. Ed in ogni caso, il lavoro finito sarebbe condiviso (rigorosamente e a prova di stupido) a tutti quelli che hanno voglia di cimentarsi in un lavoro del genere.

Ultima modifica: 28 Nov 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina