1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Ps1 slim (scph-102)

Discussione in 'Playstation 1' iniziata da Tilt-Six, 19 Ago 2019.

1. Tilt-Six

Tilt-Six Livello 4

Iscritto:
    6 Mag 2018
    Like ricevuti:
    3
    Ciao ho una ps1 slim scph-102 con scheda madre pu41a e laser ksm 440 bam che quando metto un disco fa un rumore tipo quello del sega dreamcast quando legge i dischi ma lo fa molto più forte, ho aperto la ps1 fino al lettore e ho notato (premendo il pulsante di chiusura del disco) che la luce del laser è di bassa intensità secondo voi cosa può essere?
    PS: la console è moddata e non so che tipo di mod sia spero possiate aiutarmi grazie

Ultima modifica: 19 Ago 2019
  2. Paz89

Paz89 Livello 4

Iscritto:
    7 Ott 2019
    Like ricevuti:
    12
    può essere il motorino dello spindle che fa girare il disco perché se e l'ottica originale avendo 19'anni si sarà consumato fai prima su eBay a comprare l'ottica nuova

3. malvagio

malvagio Livello 7

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    116
    La modifica sarà una eeprom saldata sulla mb, prima di cambiare l'ottica prendi un cotton fioc imbevilo di alcol denaturato (quello rosso per intenderci), e pulisci delicatamente il laser avendo cura di aspettare che si asciughi prima di fare un test. Da ciò che ricordo ci dovrebbe essere una vite su cui potresti leggermente giocare (ruotare annotando la direzione e facendo piccoli passi, in th potresti googlare e con un tester verificare il valore di resistenza più idonea, segna il punto da cui sei partito per poter tornare alle condizioni di fabbrica). Prima di cambiare l'ottica prova questi rimedi "della nonna" tanto persa per persa :wink: .
    Ovviamente il cd che stai testando deve essere altrettanto nuovo, ti ricordo che i cd/dvd decadono anche negli anni pur non venendo utilizzati. Ergo compra un cd nuovo di qualità (Verbatim) e masterizzati una iso per provare.

Regards

Sto caricando...

Condividi questa Pagina