1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PS2 con vecchia modifica FreeMcBoot su Memory Card

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da astromariopion, 16 Feb 2019.

1. astromariopion

astromariopion Livello 4

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    6
    Ciao ragazzi. Ho da poco rispolverato la mia vecchia PlayStation2 modificata con le Memor32. Le inserii un hard disk interno, e funziona tutto ancora bene. L'unico problema è che all'epoca per inserire i giochi, usavo direttamente i dischi originali: li mettevo nella Play, e questa mi copiava il gioco nell'hard disk. Un amico mi ha prestato un gioco, che purtroppo è molto rovinato e la Play nel copiarlo si blocca. Sono però riuscita a fare la copia col PC, ma non so come inserirla nell'Hard Disk.
    In pratica la domanda è: come faccio a copiare il gioco nell'hard disk collegando l'hard disk al PC? C'è qualche programma? Grazie!

2. zoruMan

zoruMan OPFag

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    386
    A astromariopion piace questo elemento.
  3. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    66
    Usa questo: http://www.ps2-home.com/forum/download/file.php?id=3873

Il network adaptor è originale?

4. astromariopion

astromariopion Livello 4

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    6
    Grazie ad entrambi. Sì il network è originale. Ora aspetto che mi arrivi un adattatore per collegare l'hard disk al PC, perchè non l'ho mai collegato questo Hard disk al PC.

5. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    66
    In tal caso puoi installare i giochi anche via ethernet. E' più lento ma se devi installarne solo qualcuno è molto comodo.

Col programma che ti ho linkato puoi utilizzare entrambi i metodi:

1. connessione diretta al pc con adattatore SATA/IDE-USB (se USB 3.0 installa sopra i 90mbps).
    2. oppure via eth (sotto i 4mbps).

Col metodo eth non c'è ovviamente bisogno di smontare Network adaptor e HDD dalla Ps2, basta collegare il pc alla porta del NA.

Per installare un gioco sui 2gb ci mette non più di un quarto d ora (puoi anche attivare un'opzione che spegne automaticamente la Ps2 dopo finita l'installazione). Ripeto, per pochi giochi è il metodo migliore.
    Certo, se devi installarne a centinaia, molto meglio la connessione diretta.

C'è un altro programma con cui puoi installare i giochi via ethernet, che li passa un po' più velocemente (7,5mbps), ma non è perfettamente compatibile con l'altro programma e non ha una funzione per l'installazione diretta da PC.

6. astromariopion

astromariopion Livello 4

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    6
    Grazie 1000! Lo farò tramite USB visto che ho ordinato il pezzo. Vi farò sapere com'è andata. Grazie ancora a tutti.

A zoruMan e Peppe90 piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina