1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PS2 e retroarch su Xbox Series X/S

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da Alessioboy88, 8 Gen 2022.

1. Alessioboy88

Alessioboy88 Livello 3

Iscritto:
    23 Mag 2018
    Like ricevuti:
    10
    Ciao a tutti!

Ho di recente scoperto che la Microsoft, con il suo kit di sviluppatore da 20€ (oppure tramite browser web Edge seppur in maniera limitata) permette di emulare "legalmente" e senza alcuna modifica svariate console retrò, tra cui PlayStation 2; Dreamcast; PlayStation; Nintendo 64; PSP; Gamecube; Wii; ecc.
    Qualcuno di voi ha provato il devikit in questione? Come mai non è presente una guida a tal proposito?
    In realtà non esiste nemmeno la sezione Xbox Series X/S, per questo mi trovo a scrivere qui.

Vi prego, sto pensando di farci un pensierino ma avrei tanto bisogno di qualche feedback, meglio se in italiano e recente, visto che in giro si trovano di svariati mesi fa e, nel frattempo, la PS2 potrebbe aver fatto passi da gigante in quest'emulazione.

Grazie mille e fatemi sapere!

2. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti:
    59
    Puoi scaricare Retroarch e altri emulatori su Xbox base, senza avere accesso alla dev mode. Alcuni utenti li hanno caricati sullo store, ma devi essere in whitelist per scaricarli.

A Alessioboy88 piace questo elemento.
  3. Alessioboy88

Alessioboy88 Livello 3

Iscritto:
    23 Mag 2018
    Like ricevuti:
    10
    Ciao! Grazie per la risposta. Che intendi esattamente in whitelist? In ogni caso, senza devi kit puoi utilizzare il browser Edge ma è più limitato, giusto? Per emulare (in parte almeno), Gamecube, Wii, PSP e PS2 serve il kit di sviluppatore. Ma possono averlo tutti, pagando 20€, giusto? O ci sono fregature?

4. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti:
    59
    Se entri in questa pagina https://gamr13.github.io da Xbox, dovresti poter scaricare gli emulatori hostati su questo sito, che rimandano direttamente allo store Microsoft. Inoltre Dev Kit e Dev Mode sono due cose differenti.

5. Alessioboy88

Alessioboy88 Livello 3

Iscritto:
    23 Mag 2018
    Like ricevuti:
    10
    Thank you! So whitelisting non è più necessaria, stando a quanto leggo :smile:
    Se sono 2 cose diverse, cosa dovrei fare io per avviare questi emulatori? C'é un modo gratuito? A parte Edge che non emula però PS2 e Gamecube o PSP.
    Grazie!

6. DeviiL

DeviiL Che spasso!

Iscritto:
    18 Nov 2015
    Like ricevuti:
    59
    Non devi fare niente, scarica Retroarch e vedi se ci sono i core di PS2 e Dolphin. L'emulatore PSP lo trovi nella pagina che ho linkato.

7. Alessioboy88

Alessioboy88 Livello 3

Iscritto:
    23 Mag 2018
    Like ricevuti:
    10
    Grazie mille! Ancora non ho comprato una Xbo, per questo aspetterei un vostro feedback e se esiste una mod, quantomento per i giochi retrocompatibili delle vecchie xbox :smile:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina