1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

ps2 iso JaK and Dexter non parte

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da sirius_78, 8 Gen 2020.

1. sirius_78

sirius_78 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti
    ho un problema con l'avvio su ps2 slim con Fmcb di Jak and Dexter the precursor legacy da disco.
    ho masterizzato sia la versione europea sia quella americana, patchate entrambe con esr.
    il disco non viene letto.
    la iso però funziona da usb con opl.
    ho provato sia la versione fmcb 1.8 sia la 1.952 sia la 1.966, ma il risultato non cambia.
    vorrei capire se è proprio questo gioco che non parte o se sbaglio qualcosa.
    mi servirebbe il disco per darlo a mio figlio piccolo che se lo porta quando va a giocare dagli amichetti.
    (l'originale è andato perso, mi è tornata solo la costodia ….)
    intanto grazie

2. sirius_78

sirius_78 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    ho provato di far partine i dischi anche sulla fat disabilitando il chip matrix, ma niente da fare, stessa cosa.
    parte esr rosa, giallo, etc..e poi schermo nero e silenzio...

3. Peppe90

Peppe90 Livello 9

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    59
    J&D TPL funziona alla perfezione con ESR (la versione di FMCB non influisce).

Se l'ISO è buona (controlla l'MD5 su redump.org) e l'hai correttamente patchata, il problema potrebbe essere:

- il masterizzatore (la causa più probabile di solito)
    - i DVD
    - impostazioni errate nel programma utilizzato per masterizzare.

Come programma IMGBURN è ottimo, imposta tutto correttamente in automatico, devi solo impostare la velocità (rigorosamente 4x per i DVD) e togliere la spunta dall'opzione verifica.

Masterizzando a 4x. anche il masterizzatore di un notebook è sufficiente (il più delle volte). L'importante è non usarne uno difettoso o troppo logoro, magari di un vecchio pc desktop.
    Io mi sono trovato veramente bene con un masterizzatore esterno USB 3.0 Salcar.

I DVD Verbatim, perlomeno nella mia esperienza, sono i migliori (raro trovarne difettosi e se ben raccolti continuano a funzionare bene nel tempo).

4. sirius_78

sirius_78 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    ciao
    grazie delle info.
    allora :
    usato DVD VERBATIM
    iso patchata con esr
    masterizzato a 2x
    imgburn (senza verifica)
    ...ecco ho un notebook preistorico (xp sp.1 …) e masterizzatore tanto logoro...

ciao
    niente da fare.
    ho riscaricato la iso da un altro sito.
    iso versione europea.
    stavolta ho usato un pc desktop con un masterizzatore pioneer quasi nuovo, dvd verbatim a 4x patchato con esr.
    stessa cosa...
    parte la schermata est, poi rosa giallo verde.… poi si apre il cassetto e la ps2 fat mi sputa il disco...
    che palle.

5. Peppe90

Peppe90 Livello 9

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    59
    Come sarebbe ti apre il cassetto della Ps2 lol

Hai controllato l'MD5?
    Versione PAL: aa080bbacde5cb200d43145b58d9c36f

La console legge bene gli altri giochi??

Cmq a meno che tu non sia interessato a qualche prova specifica, giocare da disco è il metodo peggiore in quanto a stabilità e soprattutto affidabilità. I J&D poi vanno perfetti anche da USB (a parte Jak X).

Se ti interessa semplicemente giocare, caccialo dentro una pennina o HDD USB e avvialo con OPL o PS2ESDL.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina