1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Ps2 Problema Lente laser

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da SM0015, 29 Nov 2021.

1. SM0015

SM0015 Livello 1

Iscritto:
    3 Dic 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti!
    Vorrei informarmi per inesperienza dato in giro in rete ho letto che è impossibile ricalibrare un laser di una ps2 slim (e purtroppo finora devo dargli ragione)
    Ho 5 lenti usate di quelle pvr 802 e contavo che almeno una dovesse funzionare (una sicuramente perchè non l'ho comprata era della mia modbo che si è rotta)..
    Comunque finora giocando con le potenze dei trimmer col multimetro non ne ho cavato piede.. C'è un valore di resistenza universalmente corretto o dovrà essere un colpo di fortuna che ritorna a funzionare?
    Grazie per l'aiuto
    P.S. Sto cercando di sistemare una scph 77004

2. malvagio

malvagio Livello 7

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    134
    No, non esiste un valore universalmente valido, devi solo evitare di scendere troppo (550 ohm limite minimo così a memoria) poi spostati per piccoli intervalli compatibilmente col tempo e la voglia che hai. Puoi misurare tutte e 5 le lenti facendo una media e partendo da quel valore scendendo a passi di 50ohm.

Regards

3. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    94
    Da qualche parte avevo letto:
    non meno di 725 ohm per il trimmer DVD
    non meno di 650 ohm per quello CD

Ma in realtà misurando i trimmer di diverse Ps2 slim (che leggevano perfettamente), credo sia un valore soggettivo per ogni console (forse impostato anche in base a differenze/tolleranze nel montaggio da un modello all'altro). Mi pare di aver misurato anche nell'ordine dei 300 ohm.

Con la 75004 (unica slim su 4 che ho con gruppo ottico ancora funzionante) ho regolato ad occhio.
    Non leggeva nulla. Il trimmer dei DVD l'ho girato un millimetro in senso orario e niente, ho dovuto insistere ancora per un'altro millimetro.

Quello del CD invece, girando in senso orario non c'era verso, ho dovuto girare leggermente in senso anti-orario rispetto la posizione di partenza.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina