1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Ps3 con ylod o rlod... Colpa dei condensatori nec tokin?

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da davidrossi, 28 Apr 2020.

1. davidrossi

davidrossi Livello 3

Iscritto:
    6 Gen 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti ho una ps3 slim che si avvia spesso con rlod, ovvero fa 3 beep e poi led lampeggiante rosso. Poi ogni tanto invece si avvia. E poi puo star accesa per ore.

Poi altra stranezza. Se fa rlod e la mando in recovery mode e riavvio il sistema, poi funziona,anche mettendo full hd.

Cosi ho fatto una ricerca ed è uscito fuori questa cosa molto interessante https://www.psx-place.com/threads/tutorial-nec-tokin-capacitors-replacement-ylod-fix.25260/

La causa degli ylod e rlod spesso e volentieri sarebbero sti maledetti condensatori nec tokin. Che ne pensate raga?

A Kiryo piace questo elemento.
  2. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    476
    interessante discussione, ho dato una letta (usando il translate di google) ma il mio caso si avvicina di più al BLACK OUT, è comunque una buona base di partenza se uno vuole divertirsi. Mi sembra che ci sia scritto che il problema è stato parzialmente risolto dal modello 2100, sarà vero!

comunque ti so dire qualcosa di più, ho giusto sotto mano una CHEC2004A che ha problemi in accensione, ogni 20 volte o più parte, la davo già per spacciata e tenerla per pezzi di ricambio, poi oggi magicamente si è accesa, adesso proverò a mettere i condensatori.

3. davidrossi

davidrossi Livello 3

Iscritto:
    6 Gen 2016
    Like ricevuti:
    1
    si leggendo su vari forum sembra che così hanno riparato diverse console con ylod o rlod.

4. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    476
    vediamo appena mi arrivano i condensatori(trovati in Spagna a pochi euro), l'unica cosa dovrò attrezzarmi con una stazione saldante ad aria calda, ne stavo cercando una su Amazon, ma ho visto che anche su Ebay la stessa, naturalmente con nome diverso costa qualcosa in meno (pochi euro) e con più attrezzatura e arriva anche prima, naturalmente per il lavoro che devo fare io e per l'uso che ne farò ne prenderò una di fascia bassa, anche perché ho visto dei prezzi da paura.

AGGIORNAMENTO:
    niente da fare non era quello peccato.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. simo95
    Risposte:
    1
    Visite:
    574

Condividi questa Pagina