1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PS3 e qualche gioco a scatti

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da AngelDavil88, 5 Dic 2019.

1. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    469
    Si infatti con un programma windows chiamato kristal mi dice che il suddetto hdd è in stato rischio con conseguenti settori irreparabili. Vabbè, ne ho messo uno da 160GB ancora buono e funziona. Devo provare però quei giochi che mi davano problemi. A breve cmq prenderò un hdd sata da 1TB 2,5 con 7200rpm in quanto migliora anche se di poco la velocità di lettura. Intanto mi accontento con questo!

2. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Guardate che nella ps3, ma anche nella ps4, basta anche solo un settore danneggiato che può provocare malfunzionamenti.

3. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    469
    Nel mio caso non veniva completamente riconosciuto. Come hdd esterno invece conviene a livello di prestazioni uno da 3,5 autoalimentato o non? Ai tempi avevo un wd 2TB non autoalimentato e mi trovavo benissimo.

4. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Vanno bene entrambi. Nei hd da 2.5 alcune volte (puo dipendere dal costruttore hd+modello cech ps3) puo essere necessario utilizzare il cavo a Y. Il fomato consigliato per avere prestazioni 1:1 nei giochi è l'iso.

5. Anonimo

Anonimo Ospite

Ok va bene, una domanda: ho il pc collegato al modem e la ps3 collegata in wifi, l'ftp funziona inserendo l'indirizzo ip in fileZilla. Se invece collego la ps3 via cavo lan e sempre da ps3 setto l'opzione via cavo con test di connessione riuscito, l'ftp non funziona più. Come mai? C'è qualche procedura da fare?

6. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    469
    @student ma che succede? Quello scritto sopra da ANONIMO sono io, lho scritto io e dopo 5 min spunta che l'ha scritto anonimo.

7. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Sicuramente sarà cambiato l'indirizzo ip che dovrai modificare nel ftp client.

8. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    469
    L'indirizzo ip è uguale sia in wifi che in lan. La ps3 nello stato connessione mi dice ip 192.168.1.101 solo che in wifi l'ftp funziona mentre in lan no.

9. aspirina

aspirina Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.189
    senza accorgertene avrai messo la spunta su "rispondi anonimamente" che si trova a sinistra di invia risposta.

10. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    469
    Ah è possibile, non ci ho fatto caso. Grazie.

@aspirina @student @Worf @GBstation Qualcuno riesce a capire il perché l'ftp via cavo lan non funziona e via wifi invece si? Attivo la connessione wifi su ps3, il test di connessione va a buon fine, annoto l'indirizzo ip, lo scrivo su fileZilla e funziona, mi vede tutte le cartelle. Faccio la stessa procedura con un cavo lan collegato direttamente al modem, la ps3 fa il test di connessione e funziona, va pure su internet, annoto l'indirizzo ip, lo scrivo su fileZilla e non va, mi dice connessione col server non riuscita. Anche inserendo indirizzo ip manuale su ps3, non funziona. Va solo in wifi. Posso fare altri test o c'è qualcosa che sbaglio?

Se può servire ho come gateway predefinito 192.168.1.1
    Indirizzo ip del pc 192.168.1.100
    Indirizzo ip ps3 192.168.1.101

Entrambi collegati al modem di casa.

11. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.202
    Hai spento il wifi della ps3 prima di collegarti via lan ?

12. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    469
    Spento il wifi? Come si spegne? Ho fatto una nuova connessione tipica e poi ho scelto cavo lan e ha fatto tutto in automatico e alla fine mi chiede il test di connessione che va a buon fine.

13. GBstation

GBstation Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    7
    Ciao, hai provato a impostare un IP statico (possibilmente diverso da quello che ottieni in WiFi) sulla ps3 quando ti colleghi con cavo LAN? Poi prima di avviare sul PC il programma ftp prova anche a riavviare il router in modo da evitare possibili conflitti IP.
    Un altro tentativo che puoi fare è provare con un altro cavo ethernet.

Io l'ultima volta che ho usato ftp su ps3 era con vecchie versioni di multiman, nessun CFW cobra e solo via WiFi (ho la ps3 lontana dal router): può anche essere qualche problema di impostazione o conflitto tra multiman e webman ma questa è solo una mia ipotesi.

Potresti anche provare a collegarti via ftp avviando la funzione dentro multiman senza uscire e tornare alla xmb.

Ultima modifica: 8 Dic 2019
  14. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Prova ad abilitare nel ftp client la modalità passiva, e prova anche la connessione sia in modalità anonima e non.

15. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    469
    Grazie, finalmente funziona con indirizzo ip statico e riavvio del modem.

Funziona in modalità attiva e passiva, grazie.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina