1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PS3 Fat Spegnimento e led rosso lampeggiante

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da JoJo85, 1 Nov 2019.

1. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    361
    non aver fretta di finire e combinare danni.

2. DonJacky

DonJacky Livello 2

Iscritto:
    24 Lug 2017
    Like ricevuti:
    3
  3. Paz89

Paz89 Livello 1

Iscritto:
    7 Ott 2019
    Like ricevuti:
    2
    Io controllo manuale vanno bene CPU 46 SrX 48 ventola al 69 %

4. JoJo85

JoJo85 Livello 7

Iscritto:
    11 Mar 2019
    Like ricevuti:
    13
    Si ma anche a voi in Dash non si spegne e però quando avviate un gioco dopo qualche minuti si spegne e lampeggia il led rosso?

A prescindere che devo mettere anche la pasta termica cosa che ho fatto ma non nè avevo molto, devo comprarla, in una videoguida bisogna coprire bene senza far rimanere spazi, ma una domanda mi sorge spontanea:
    Possibile si sia deteriorato il Processore e di conseguenza non regge più i giochi?

5. Paz89

Paz89 Livello 1

Iscritto:
    7 Ott 2019
    Like ricevuti:
    2
    P
    k
    No e la pasta termica altrimenti non si accendeva nemmeno

A JoJo85 piace questo elemento.
  6. JoJo85

JoJo85 Livello 7

Iscritto:
    11 Mar 2019
    Like ricevuti:
    13
    Ciao Paz89
    Tu dici che se fosse stato il processore non si sarebbe nemmeno accesa?
    Ti spiego se avvio Pes 2018 ad un certo punto della partita (sempre allo stesso minuto) mi si spegne la console a il led lampeggia (mi pare, non ci ho fatto caso onestamente visto che succede tutto all'improvviso)
    Poi certe volte gioco normalmente, ma con altri giochi tipo Resident Evil 6, con quest'ultimo lò fa più difficilmente...boh non ho idea comunque di questi scherzetti
    Ah un'altra cosa:
    Per provare ho installato da Rebug, Ferrox, poi sono passato a Spy, po di nuovo a Ferrox e poi sono ritornato a Rebug...volevo vedere se con questi CF il problema sussisteva, ed effettivamente sussiste, ma durante gli aggiornamenti la console non si è mai spenta...come mai?

Sò che gli aggiornamenti mettono sotto pressione la console, quindi dovrebbe spegnersi ma ciò non è mai accaduto.

Che cos'è quella plastica su questi 2 chip?
    Nella mia si sono quasi disintegrati...sono importanti?
    NB: La foto è dimostrativa, ma non è la mia PS3.

File Allegati:

7. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    253
    Devi sostituire la pasta termica sia sopra la CPU e GPU che dentro usando un sesamo o lama fine se gratti la CPU o GPU butti la console a me è capitato con la mia ci vuole pratica non è semplice in ci sono dei video su YouTube https://images.app.goo.gl/P33dEXK3ERB3iZgX6

Ultima modifica: 10 Nov 2019
  8. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    361
    Una domanda, una volta che rimonti il tutto che adesivo metti per attaccare le "lamine" che sono sopra ai Chip?

9. JoJo85

JoJo85 Livello 7

Iscritto:
    11 Mar 2019
    Like ricevuti:
    13
    Il problema è sollevare la lamina sopra il processore, se fatto in modo sconsiderato si rompe tutto.
    Quale tecnica consigliate?
    Mi accodo alla domanda di spalmer...
    Che si usa per riattaccarlo? Immagino una colla speciale per uso elettrico...

Ho visto dei video...per scollarlo ci vorrebbe una fonte di calore fissato sopra finchè non si scolla la lamina, alcuni dicono che anche un phon sarebbe utile...ma io non lo sò se hanno ragione oppure no.

AGGIORNAMENTO:
    Ho cambiato la pasta termica
    Ho giocato 2 ore e mezzo a Saint Seiya la Battaglia del santuario con la ventola al 50%
    L'SRX s'è mantenuta sui 45°, la CPU sui 50° e non si è spenta, anzi andava benone...
    Ieri ho viso un film di circa 2 ore e mezza e non ho avuto problemi, cioè non si è spenta, ma con la ventola (default a 24%) la CPU è salita a 78° mentre l'RSX a 54%…
    Però se avvio giochi come Pes 2018 si spegne dopo 5 - 6 minuti...
    Il fattò è che se arriva a gradi elevati non sento la ventola, qundi attualmente ho la ventola al 50% manuale. (termostato rotto?)
    Aspetto vostre considerazioni.
    La mia Ps3 ragà è stranissima...
    Ma non è che si fosse deteriorato la CPU e non c'è nulla da fare? Ma quindi come si spiega che ho giocato 2 ore e mezza a Saint Seiya e non si è mai spenta?

Mi pare sia silicone o almeno così ho letto.

A spalmer piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina