PS3 freeze durante la creazione di backup col NOR DUMPER

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da Eugefer, 8 Nov 2018.

1. Eugefer

Eugefer Livello 1

Iscritto:
    6 Nov 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti,un amico mi ha dato questa ps3 modificata per aggiungergi qualche gioco,tuttavia i giochi non partono perchè la ps ha un firmware obsoleto a quanto ho capito,4.40. Quindi stavo seguendo la guida per installare la modifica su ps3,la 4.82 e durante la creazione del backup l'explotation molte volte fallisce,quando va a buon fine però e provo a fare "DUMP 16mb NOR Flash tu USB Device" dopo 1 minuto la ps freeza e mi ritrovo a dover farlo da capo,senza successo ogni volta. Qualcuno ha idea del perchè?
    PS: Anche quando provo ad aggiornare il firmware normalmente,se provo ad aggiornarla dalle impostazioni intendo,la console freeza e non mi riesce ogni volta.

2. aspirina

aspirina Staff Livello 29 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    580
    Prima cosa... se è già modificata e provi a rimodificarla la brikki.
    seconda cosa dubito il ps3exploit possa funzionare su 4...(o meglio diciamo che è più facile aggiornare a 4.82 e procedere su una ps3 ofw)
    terzo se è modificata puoi tranquillamente estrarre il dump tramite la funzione apposita del cfw
    quarto ed essenziale aggiorna direttamente con un cfw tipo ferrox al 4.83 tramite recovery.
    https://www.reboot.ms/forum/threads/guida-installazione-custom-firmware.9574/

se si blocca durante l'installazione potresti avere problemi hardware (al lettore magari)
    in quel caso esistono cfw specifici che baypassano il problema

3. Eugefer

Eugefer Livello 1

Iscritto:
    6 Nov 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ah bene,fortuna che quindi ho fatto questo post prima di combinare casini! Grazie per le dritte. Purtroppo non essendo mia ed essendo pratico di pc un amico l'ha portata a me e ci sono un pò di cose che non mi sono chiare...

Come funziona la modifica?Sulla ps3 mi ritrovo un CFW Rogero 4.4.0,multiman e qualcosa che si chiama Spoofer ver 4.4.1,sono tutti necessari ai fini del funzionamento?
    Inoltre ho installato questo gioco,che devo avviare da multiman in modo che finga di essere il disco inserito,quando l'avvio mi dice che il software di sistema non è aggiornato...per risolvere questo problema mi basterebbe semplicemente installare un CFW aggiornato?Quale mi consigli?Ovviamente immagino di non poter aggiornare la PS3 dalle impostazioni,altrimenti la modifica non funziona più,giusto? Scusa se faccio queste domande ma sto partendo da 0 e vorrei solo sapere come far funzionare questi giochi per liberarmene :grin:

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    580
    Puoi anche aggiornare da console tramite la funzione di aggiornamento da usb basta usare il file di update del cfw e non quello di ofw.
    In caso di problemi si consiglia di aggiornare da recovery come indicato nella guida che ti ho indicato prima.
    Prova ad installare direttamente questo
    https://www.reboot.ms/forum/resources/4-83-ferrox-w-cobra-v7-55-cfw.643/

A Eugefer piace questo elemento.
  5. Eugefer

Eugefer Livello 1

Iscritto:
    6 Nov 2018
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille,ho installato cobra ferrox e il gioco è andato finalmente. Sei stato disponibilissimo e molto paziente,grazie ancora!:smile:

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    580
Sto caricando...

Condividi questa Pagina