1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PS3 OFW 4.85

Discussione in 'News PS3' iniziata da spalmer, 28 Ago 2019.

1. spalmer

spalmer Livello 24

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    315
    ps3-versions.jpg

Voilà Sony stupisce ancora una volta, con un nuovo Firmware per PS3 il 4.85.
    Non si sa ancora cosa sia stato aggiornato su questo nuovo firmware, si pensa che sia dovuto a direttive europee a cui tutti dovranno aderire, ma il consiglio è sempre lo stesso non AGGIORNARE e attendere gli aggiornamenti dei DEV che sicuramente sono al lavoro, di conseguenza andare online ora non è possibile (giocare naturalmente).
    Appena possibile seguiranno informazioni. buona permanenza su REBOOT.

Aggiornamento
    Uscito HFW 4.85.1 con relativo aggiornamento per Hen.
    A quanto pare non ci sono stati grandi modifiche sul Firmware e gli HOMEBREW dovrebbero funzionare ancora bene, l'unica funzione che con l'exploit non funziona e FLASH WRITER, per chi non lo sapesse serve per poter scrivere sulla memoria della console per poter poi mettere il CFW.
    Aggiornato il FLASH WRITER da ora si può nuovamente modificare con CFW
    Leggere questa discussione

download-1.jpg
    Appena dopo l'uscita del nuovo OFW 4.85 il Dev Joonie ha aggiornato il Firmware Ibrido alla versione HFW 4.85.1, in pratica la porta che permette di modificare le nostre console. Al momento serve per poter installare HEN (CFW volatile) per coloro che hanno aggiornato accidentalmente e vogliono poter rigiocare con i propri BACKUP, in futuro servirà per installare nuovamente il proprio CFW preferito (dopo un aggiornamento indesiderato) e avere la console a pieno regime, anche se al momento non funziona la più importante delle funzioni dell'exploit ovvero il Flash Writer, che speriamo venga aggiornato a breve.
    Ecco OVERFLOW, di Bobby_Downgrades con le sue 7 versioni.
    • Overflow v1 standard cex edition
    • Read me

• Overflow v2 dual boot edition
    • Read me

• Overflow v3 standard cex no blueray edition
    • Read me

• Overflow v4 standard cex no Bluetooth edition
    • Read me

• Overflow v5 cobra cex edition
    • Read me

• Overflow v6 cobra cex no blueray edition
    • Read me

• Overflow v7 cobra cex no Bluetooth edition
    • Read me
    la discussione dei Firmware la potete trovare qui con tutte le versioni da scaricare. Fonte https://www.psx-place.com/

SEnab606.png
    Primo aggiornamento Homebrew per questo 4.85
    SEN ENABLER v6.2.3 del dev Evilnat che si aggiorna per la sicurezza della console online.

ecco il changelog di questa versione
    • Aggiunto supporto per i CFW 4.85 CEX
    • Aggiunto Spoof al Firmware 4.85
    • Aggiunto supporto per Spoof e Hash fix per Firmware 4.85 CEX Cobra
    Visto l'alto rischio di BAN è sconsigliato l'uso dello Spoof.
    Ma se proprio non riuscite ad aspettare l'uscita dei nuovi CFW , in caso di BAN la responsabilità sarà vostra.
    Sotto vi metto il download di questa versione

SEN ENABLER 6.2.3

fonte PSX-Place - Cybermodding​
    Aggiornamento del Backup Manager IRISMAN arrivato alla v4.85 del Dev Aldo Vargas.
    L'aggiornamento è compatibile sia per HEN che per CFW.
    Qui il download.
    fonte GitHub​
    Aggiornamento alla versione 1.37 dello sviluppatore Zar con supporto al firmware 4.85
    fonte gamesandconsoles​

Fonti: WEB FORUM​

Ultima modifica: 15 Set 2019 alle 22:28
    A osx, LeoLeoLeo e aspirina piace questo elemento.
  2. LeoLeoLeo

LeoLeoLeo Livello 1

Iscritto:
    29 Ago 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ciao mi chiamo Leonardo sono nuovo del forum.
    Erano giorni che mi preparavo per installare un CFW attraverso le guide e reperendo tutti i file necessari, ed oggi è arrivato in mio aiuto mio fratello che "per sbaglio" ha aggiornato a 4.85.…
    F89D7E9D-97A4-40A4-9B45-3E480B28D7E5.gif

Ora, mi era sembrato di aver letto che l' HFW 4.84.2 può essere installato su qualsiasi firmware ufficiale;
    La mia domanda è la seguente:
    si può installare l' HFW sopra citato su OFW 4.85, per poi passare a CFW 4.84.1 ?
    Specifico se serve che ho una FAT ...L e non sono interessato al gioco online.

Ringrazio in anticipo

3. spalmer

spalmer Livello 24

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    315
    purtroppo si può installare su firmware uguale o inferiore, comunque dovresti mettere un CFW 4.85 (che per altro ancora non ci sono) per poter tornare indietro, ma a sto punto non servirebbe andare al 4.84 visto che avresti l'ultimo. come ho detto bisogna attendere che i DEV escano con i nuovi CFW e Homebrew.

Edit: in rete è uscito HFW 4.85.1 ma il consiglio e sempre lo stesso. ASPETTARE.
    anche perchè i vari strumenti sono in fase di aggiornamento.

Ultima modifica: 29 Ago 2019
  4. LeoLeoLeo

LeoLeoLeo Livello 1

Iscritto:
    29 Ago 2019
    Like ricevuti:
    1
    HFW 4.85.1 ???
    CF1BD8A7-1073-4B0E-9147-0FFB0F274A30.gif

Allora potrei usarlo per poi installare CFW 4.84.1 ...no?

Aspettare un pò tutto sommato sarebbe la soluzione più logica, ma teoricamente si potrebbe fare?

5. spalmer

spalmer Livello 24

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    315
    no non riusciresti comunque tornare sotto di un firmware a meno che non lo si faccia hardware.
    HFW apre la possibilità di eseguire l'exploit per poter modificare la console, ma adesso non essendo uscito ancora un CFW 4.85 serve solo per tornare ad utilizzare HEN ( ma non ne ho la certezza), ma non essendoci ancora gli Homebrew aggiornati alcuni non funzionerebbero a dovere.
    per seguire gli sviluppi sul nuovo OFW 4.85 metto qui sotto la pagina di PSX-Place sulle novità

https://www.psx-place.com/threads/4-85-cfw-ps3hen-homebrew-tools-cfw-releases-ps3hen-updates.25913/

Ultima modifica: 29 Ago 2019
  6. LeoLeoLeo

LeoLeoLeo Livello 1

Iscritto:
    29 Ago 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ok ho capito, sei stato chiarissimo, grazie, grazie mille

Ciao a tutti, scusate la mia inettitudine, qualcuno potrebbe spiegarmi in parole povere la differenza tra i vari CFW...?

Voglio dire, a parte i no blu ray e no bluetooth, tra standard - cobra - dual boot cosa cambia...?
    Quale dovrei installare...?

A spalmer piace questo elemento.
  7. spalmer

spalmer Livello 24

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    315
    allora a parte quelli che hai più o meno capito i noBD e noBT, ti rispondo su quello che ho recepito io nelle varie discussioni su forum online, dunque potrei aver interpretato male le discussioni che ho letto nel web e chiedo pietà a utenti più esperti.
    Lo standard dovrebbe essere un CFW come dire leggero, nel senso che è meno invasivo nella console, si dovrebbe rischiare meno andando online, ma il rischio e sempre presente.
    il Cobra invece aggiunge funzionalità al CFW (tra cui possibilità di far patire giochi PS2 e PSP)permette di sfruttarlo con Homebrew (programmi) che semplificano il funzionamento dello stesso, e molto più rischioso andarci online, però con l'aiuto di Homebrew riesci a nascondere la modifica e ridurre la possibilità di ban.
    il Dual boot penso che sia ovvio, puoi far partire la console con OFW o CFW, ma di più non so dirti non ho mai approfondito questa procedura.
    Naturalmente è possibile che abbia preso fischi per fiaschi, se qualcuno ha da aggiungere o modificare quello che ho scritto e benvenuto.

8. LeoLeoLeo

LeoLeoLeo Livello 1

Iscritto:
    29 Ago 2019
    Like ricevuti:
    1
    Perfetto un altro passo l'abbiamo fatto, però credo di essermi bloccato di nuovo;

Mi spiego meglio: ammesso e non concesso che installi l' HFW, come faccio a proseguire con il CFW senza fare il flash alla memoria?
    Non avrei bisogno di un file .hex ?

9. osx

osx Livello 6

Iscritto:
    25 Mar 2017
    Like ricevuti:
    31
    Buonasera,
    non mi è chiara una cosa, io provengo da questa guida quindi la mia PS3 si trova alla versione 4.84 con Rebug sopra.
    La domanda è semplice, posso aggiornare la console tramite il menù di sistema alla 4.85? Se no, come si può procedere?
    Grazie

10. LeoLeoLeo

LeoLeoLeo Livello 1

Iscritto:
    29 Ago 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ciao, per quanto riguarda l aggiornamento non so risponderti, non essendo esperto.
    Cmq credo che non si possa ancora installare i CFW in quanto ancora c e il supporto per il flash writer, credo.
    Lascio la parola agli esperti

11. Snake75

Snake75 Livello 1

Iscritto:
    Martedì
    Like ricevuti:
    2
    Ragazzi prima di tutto bisogna sapere che modello ps3 avete, perché il passaggio ad un CFW e valido su tutte le fat e alcuni modelli della ps3 slim, HFW ti permette di passare ad un CFW ma se la console te lo permette, cioe quei modelli sopracitato

questo e un video che vi spiega tutto in ambito ps3, e le cose da sapere prima di procedere...
    Attualmente non c'e un cfw installabile sulle console che nn lo permettono, almeno per quanto ne so….

Nel tuo caso se hai una fat si puoi seguire la guida, installare HFW, per il dowgrade alla versione stock 3.56, per poi installarci, qualsiasi CFW

Condividi questa Pagina