1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PS3 Super Slim - Strani problemi di surriscaldamento

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da Victini378, 7 Mag 2021.

1. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    16
    Buon pomeriggio!
    Come da titolo ho dei problemi strani di surriscaldamento di una PS3 Super Slim.
    Comprata qualche giorno fa su ebay è arrivata con lo scatolo e tutto praticamente nuova, cioè si vede che è stata trattata bene. Pochi graffi nella parte lucida, alcune cose mai aperte...
    Appena accesa però dopo qualche minuto, senza neanche inserire un gioco ma controllando le varie impostazioni, mi ha dato notifica di surriscaldamento dopo di che va in protezione. Se la si riprova ad accendere poco dopo si rispegne dopo tipo 1 minuto di utilizzo, mentre se si aspetta il giusto per farla raffreddare si tengono i giusti 10 minuti circa.
    Ci tengo a dire che la ventola penso sia ferma, perché ho notato che non si sente assolutamente nulla neanche avvicinando l'orecchio e non ci sono neanche il minimo delle vibrazioni che una ventola fa.
    Cosa può essere? Verso sta sera ho intenzione di smontarla, pulirla e cambiare pasta termica con una MX4, visto che il venditore non era uno smanettone quindi non l'avra mai cambiata. Dunque magari se sapete qualcosa riguardo alle ventole ferme, già che la smonto faccio qualcosa.

Grazie in anticipo per eventuali risposte!

2. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    555
    l'unica che smonti e guardi se la ventola gira, anche appena accesa dovrebbe girare, o comunque controlli che non sia bloccata.

A Victini378 piace questo elemento.
  3. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    16
    Con mio fratello appena l'ha toccata per farla girare si è sentito un TAC forte e accendendola senza coperchio la ventola girava in effetti.

4. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    555
    prova a cambiare la pasta. e che tutte le viti anche quelle del dissipatore siano ok, quando rimonti non stringerle a morte che possono rompersi.

5. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    16
    Esattamente. Ieri sera, con mio fratello abbiamo ovviamente, già che c'eravamo, cambiato la pasta termica che era ultra secca (non era mai stata aperta). Ho applicato una MX4 e adesso usata un'oretta circa va a meraviglia, almeno per ora.

Ovviamente l'abbiamo anche pulita con alcohol isopropilico

6. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    555
    Se funziona e non da altri problemi siete apposto, ora se come penso vorrai giocare con copie di backup, usa la procedura HEN, così poi potrai controllare le temperature con i vari tool.

7. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    16
    Ci farò un pensierino. Riguardo ai dischi mi piace molto usarli, quindi penso userei comunque i bluray.
    Grazie per il supporto!

A spalmer piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina