1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

UNIVERSALE PS4 FAT BLOD lampeggiante errore UART

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da fanaticgames360, 21 Giu 2022.

1. fanaticgames360

fanaticgames360 Livello 3

Iscritto:
    30 Gen 2016
    Like ricevuti:
    20
    Ciao a tutti ragazzuoli, ho una ps4 fat con errore blod, inizialmente pensavo a qualche saldatura fredda dell'APU ma ho provato a fare un reflow con stazione saldante e non si è mossa di 1mm allora ho letto la nand patchata con UART e riscritta e l'errore che mi spunta fuori è il seguente:

secure loader build: May 10 2018 11:25:15 (r9418:release_branches/release_05.550) [711MHz]
    AGESA: ThebePBDK W5C21
    ERROR: DCT[0] is disabled
    ERROR: DCT[1] is disabled
    ERROR: DCT[4] is disabled
    ERROR: DCT[5] is disabled

qualcuno sa darmi qualche info o ha più esperienza a riguardo magari? Grazie mille

2. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 5

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    41
    Quel messaggio dice che le ram hanno problemi ma e' molto piu' probabile che lo dica perche' l'apu ha qualche pin che va alle ram scollegato. Probabilmente con un reballing risolvi
    edit: ma quel messaggio te lo dava anche prima o solo dopo averla patchata?

File Allegati:

A fanaticgames360 piace questo elemento.
  3. fanaticgames360

Iscritto:
    30 Gen 2016
    Like ricevuti:
    20

Si avevo già visto questa foto, allora dici e' l'APU per forza? Strano che però con un reflow fatto a infrarossi con le jetronix non è cambiato l'errore, speravo almeno di resuscitarla per poco tempo per escludere altri problemi

4. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    287
    Già provato a utilizzare la termo-camera per vedere se ci sono moduli di ram che scaldano (non) più delle altre?.

5. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 5

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    41
    Almeno meta' delle volte che faccio un reballing ho bisogno di grattare piazzola dall'ossido per riuscire a stagnarla. Da quanto tempo e' ferma qualla ps4?
    quoto, se non hai termocamera basta appoggiare il dito, tanto scalderebbe abbestia

6. fanaticgames360

Iscritto:
    30 Gen 2016
    Like ricevuti:
    20
    La termocamera non ce l'ho ma la prima cosa che ho notato e che le ram hanno temperature diverse mettendo il dito però questo alla fine non esclude che siano comunque le saldature rovinate dell'APU che non fanno funzionare qualche ram, no?

La play è ferma da molto, più di 1 anno

7. Vegalomen

Vegalomen Livello 15

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    267
    domanda stupida: quando hai tentato il reflow hai iniettato del flussante liquido di qualità sotto l'APU?

8. fanaticgames360

Iscritto:
    30 Gen 2016
    Like ricevuti:
    20
    amtech no clean (fake)

9. Vegalomen

Vegalomen Livello 15

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    267
    Allora concordo con @Sascha Pinna per un reballing completo e pulito come unica soluzione, personalmente un problema alla ram lo escluderei.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina