1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PS4 JailBreak 7.55: salvataggi e giochi persi

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da ketrattino, 17 Ott 2021.

1. ketrattino

ketrattino Livello 1

Iscritto:
    17 Ott 2021
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti, ho effettuato mesi fa la modifica per la versione 7.55, successivamente ho installato persona 5 royal e giocatoci circa 80 ore. Ieri ho riattivato la modifica dopo mesi (circa due) come da prassi ma dopo riaver aperto il gioco non venivano mostrati i salvataggi. A questo punto spengo, riaccendo e riprovo la procedura, crasha la play (come spesso capita) ma alla riaccensione tutti i giochi installati come pkg non venivano mostrati. Lo spazio in memoria è occupato come se ci fosse tutto, i salvataggi però non vengono mostrati. In più ogni tanto mi compare la notifica "persona 5 royal pronto per l'installazione" solo che se clicco sulla notifica mi viene detto "gioco non trovato, cerca sullo store". Suggerimenti? :pensive:
    Grazie in anticipo

2. GBstation

GBstation Livello 4

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    18
    Ciao, se ti sono spariti gli fpkg dopo un crash è perché la PS4 ha fatto la "Ricostruzione del Database" che nasconde i pkg non ufficiali.

In pratica i giochi fpkg sono ancora installati sull'hdd della PS4 ma mancano i collegamenti alla schermata home per avviarli.

Se hai ancora gli fpkg usati per installarli, ti basta installarli di nuovo come la prima volta per risolvere.

Comunque su Fw 5.05 c'era un payload con la funzione di ripristino dei collegamenti agli fpkg dopo una ricostruzione del database: non so se esiste anche per 7.55.

Puoi provare a dare un'occhiata a questo video che mostra vari metodi per ripristinare i collegamenti su fw 7.55

Per quanto riguarda i salvataggi non saprei che dirti.
    Non compaiono neanche nella sezione "Copia/Elimina salvataggi" dalle impostazioni della PS4?
    Prima di avere questo problema avevi fatto procedure tipo attivazione offline dell'account utente?

Ultima modifica: 26 Ott 2021
  3. Vegalomen

Vegalomen Livello 12

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    178
    è anche possibile che tu non posso più recuperare i collegamenti ai giochi ma tecnicamente, come dice @GBstation ti basta reisntallare i pkg identici e dovresti leggere anhce i salvataggi. i pkg devono essere identici, non basta che il gioco abbia il "cusa" uguale.
    Mi capitò du 5.05 e da quella volta faccio spesso il BK del database tramite payload dedicato.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina