UNIVERSALE Ps4 modifica - Guida Hen tramite Esp8266

Discussione in 'Guide PS4' iniziata da ttz, 13 Apr 2018.

1. ttz

ttz Livello 4

Iscritto:
    25 Ago 2015
    Like ricevuti:
    37
    Buongiorno a tutti, ho scritto questa guida per fornire un'alternativa oltre a quelle già esistenti cioè

- sito di reboot (ps4.reboot.ms)
    - server al azif su pc windows
    - telefono android

Guida aggiornata al 06/06/2018: draqen 5.05 - v1.18
    Link con eventuali aggiornamenti: https://mega.nz/#F!AolCXaaY!ko6v9wJLc62s0Tpy7IgVNQ

Si tratta di utilizzare questo simpatico chip wifi che ha un costo di pochi euro (dai 3 ai 15 euro), consuma pochissimo e si attacca comodamente alla porta usb della ps4 (grazie ad un regolatore di tensione). Per acquistarlo andate su google e cercate ad esempio "Wireless module nodemcu v3" oppure su Ebay.

Nota dello staff: L'ESP8266 compatibile con NodeMCU è disponibile per 9,90 euro anche sul sito dello sponsor ufficiale di Reboot, RicambiConsole.it a questo indirizzo:
    http://www.ricambiconsole.it/index....n-4/esp8266-lua-nodemcu-chip-per-mod-ps4.html

Link 2 :arrowright: https://goo.gl/c4RmeP

Link 3 :arrowright: https://goo.gl/YHqPih

Se già era comodo utilizzare il telefono, con questo nuovo metodo siamo alla perfezione.
    Potrete quindi usare la ps4 in qualunque posto, anche sulla luna, dato che internet non serve.

upload_2018-4-13_20-50-31.png

Procedimento (Ultimo aggiornamento: 31 MAGGIO)

Se vi trovate in una di queste due situazioni:
    - la ps4 non è aggiornata al firmware 5.05
    - la ps4 non si è mai collegata al psn

dovete prima seguire questa guida
    https://www.reboot.ms/forum/threads/modificare-una-ps4-con-firmware-5-05-metodo-semplice-e-veloce.8491/

In fondo al post scaricate driver/mcu ed il bin in base al vostro firmware (4.05/4.55/5.05)

A seconda del tipo di chip che avete fra le mani, dovrete capire quale driver utilizzare.

1) Estraete i due zip relativi ai driver (io ho avuto successo con il driver CH341SER).
    2) Attaccate il modulo al vostro pc (io ho usato un cavo di ricarica per telefono).
    3) Andando in gestione dispositivi vi comparirà il classico punto esclamativo, cliccate il tasto destro del mouse, aggiornamento driver e andate a scegliere il driver estratto al punto 1
    4) Se tutto è andato bene, comparirà la scritta "il driver è stato aggiornato correttamente" (notare la porta COM10 indicata sul titolo della finestra)

Nota dell'utente Gospel85:
    Per chi ha windows 10 aggiornato alla versione 1803 dovete utilizzare i nuovi driver universali che trovate qui, altrimenti non riuscirete a flashare il firmware.

Windows 10 Universal (v10.1.2) -:arrowright: https://www.silabs.com/products/development-tools/software/usb-to-uart-bridge-vcp-drivers

upload_2018-4-13_21-2-33.png

5) Avviate NodeMCU PyFlasher
    6) Selezionate:
    la porta COM
    il file bin relativo al vostro firmware
    baud rate :arrowright: 115200
    flash mode :arrowright: DIO
    erase flash :arrowright: "Yes"

Cliccate Flash NodeMCU, e inizierà così una fase di scrittura e di verifica dei dati.​

upload_2018-4-13_23-10-33.png

• Andate dalla vostra amata PS4 ed attaccate il modulo wifi alla porta usb
    • Accendete la PS4, un led si illuminerà sul chip alimentato, quindi recatevi in Impostazioni :arrowright: Rete e impostate:
      • Modo: WiFi
      • Configurazione: tipica
      • Rete: selezionate la rete "ESP8266 For PS4"
    upload_2018-4-13_23-24-33.png
    • Comparirà il messaggio di successo e vi chiederà di provare la connessione, saltate la prova premendo cerchio.
    • Salite nel menù e cliccate guida utente e vi troverete la seguente schermata
    • Cliccate ad esempio Hen se volete avviare un gioco precedentemente installato
    • Se dovete ancora installare un pkg leggete il paragrafo successivo
    upload_2018-6-10_21-38-51.png

Discussione originale qui
    https://www.elotrolado.net/hilo_tut...ifi-esp8266-de-arduino-muy-bajo-coste_2277672

Installazione pkg

Se avete attivato correttamente l'HEN allo step precedente, troverete una nuova voce in fondo alle impostazioni, chiamata "Debug Settings". Scegliete 'Game' :arrowright: 'Package installer' e selezionate il pkg che vi interessa.

Nota: i file pkg vanno messi nella root di un hard disk esterno usb, in una partizione "EXFAT" (per crearla potete usare tool quali Minitool Partition Wizard / EaseUS Partition Master Free)

https://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html
    https://www.easeus.com/partition-manager/epm-free.html

File Allegati:

Ultima modifica: 15 Giu 2018
    A osx, aspirina, zoruMan e 7 altri utenti piace questo elemento.
  2. potboy

potboy Livello 11

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    103
    Quando provo ad aprire il programma nodemcu non parte ho provato con retrocompatibilità win xp o come amministratore ma non parte io ho win 7 32 bit
    Edit: risolto usando un'altro programma con settaggi diversi, quando installo i pkg mi da errore dopo poco tempo adesso li sto inserendo manualmente via FTP con esp8266 il wifi e filzilla ci mette troppo tempo 800kb sec adesso sto usando il mio modem va a 5mb al sec molto meglio quando finisce di trasferire tutto vi faccio sapere se poi partono pes17 e resident evil 7

Ultima modifica: 14 Apr 2018
  3. ttz

ttz Livello 4

Iscritto:
    25 Ago 2015
    Like ricevuti:
    37
    ho testato su win7 32 e 64bit, nessun problema...hai un antivirus magari che interferisce?

che programma alternativo hai trovato?

Ultima modifica: 15 Apr 2018
  4. potboy

potboy Livello 11

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    103
    Ho usato flash download tools però quando avvio dumper non riesco a fare il dump di niente e non mi installa nemmeno i pkg non capisco cosa sbaglio vorrei almeno riuscire a fare i dump dei giochi in disco che ho , l'unica cosa che riesco ad installare sono i pkg degli emulatori quelli partono e basta.
    Edit ho fatto l'inizializzazione della ps4 completa e adesso ha iniziato a fare il dump del gioco solo che avevo formattato l'hard disk esterno con la ps4 per l'installazione Delle applicazioni ho paura che poi il PC non lo vede

Ultima modifica: 15 Apr 2018
  5. hotaku

hotaku Livello 1

Iscritto:
    29 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0
    Bellissima guida, ma ho un quesito come faccio a lanciare il payload di gta 5 ?A casa non ho Internet è uso Android. Grazie a tutti

6. ttz

ttz Livello 4

Iscritto:
    25 Ago 2015
    Like ricevuti:
    37
    premesso che sono anti-cheater (come draqen) devi crearti un bin che abbia anche la parte relativa a gta5

A hotaku piace questo elemento.
  7. hotaku

hotaku Livello 1

Iscritto:
    29 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0
    come faccio a compilare un bin con i payload che uso?

8. sodom666

sodom666 Livello 1

Iscritto:
    24 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    si, ma si chianta alla grandissima

9. cyrax3

cyrax3 Livello 1

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    0
    Mi sembra di essere tornato sulla ps3 al grandissimo firmware 3.41 con le chiavette teensy. Qualcuno ricorda ancora?

10. potboy

potboy Livello 11

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    103
    Si e dal 3.50 bloccarono tutto poi uscì la novità del downgrade a 3.41 per cui si poteva aggiornare per andare online e giocare a granturismo che richiedeva il 3.50 e tornare a 3.41 per i vecchi bkp adesso c'è solo la possibilità di giocare ai vecchi bkp e chi vuole quelli nuovi non serve il downgrade si deve comprare una seconda console io per giocare online uso la PS3 che e gratuito tanto io gioco solo a pes18 online però tutte le novità dei giochi le gioco fino a 4.55 su ps4

11. Mello

Mello Livello 16

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    161
    Volevo ringraziarti per questa guida che con solo € 3,50 ho una ps4 portatile senza dover ogni volta accendere ed accedere al pc per lanciare l hen

A ttz piace questo elemento.
  12. ttz

ttz Livello 4

Iscritto:
    25 Ago 2015
    Like ricevuti:
    37
    è uscito il primo bin per firmware 5.05 - non l'ho testato, quindi se qualcuno volesse far da cavia, il link è questo (dovete cliccare su download)

EDIT: vedi allegato al primo post

Ultima modifica: 29 Mag 2018
  13. albyx81

albyx81 Livello 1

Iscritto:
    2 Mar 2016
    Like ricevuti:
    3
    Funziona sia hen che chip per eseguirlo offline.
    Un grazie mi fa piacere

File Allegati:

A ttz piace questo elemento.
  14. Mello

Mello Livello 16

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    161
    Ttz riesci a recuperare un bin compilato con l hen di vortex ??? Quello che hai uppato non dovrebbe essere il suo... Grazie

15. Gospel85

Gospel85 Livello 9

Iscritto:
    21 Nov 2015
    Like ricevuti:
    40
    A Mello e ttz piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina