1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PS4 PRO FW 6.72 jailbreak dopo aver rimosso la batteria del CMOS ERRORE :ce-30391-6

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da gabrielez15, 11 Ott 2020.

1. gabrielez15

gabrielez15 Livello 1

Iscritto:
    7 Set 2016
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti come da titolo la mia ps4 pro presenta il seguente problema, ma vi racconto un pò la storia giusto per capirci meglio, ieri sera la mia ps4 pro faceva un rumore assurdo con le ventole installo il payload per monitorare le temperature ogni minuto con la notifica nel gioco e noto che effettivamente riscaldava parecchio (78 gradi con tutte le ventole al massimo) il che mi suscita stranezza perché solo pochi mesi fa cambiai pasta termica per risolvere questo problema ma dall'ora non ho avuto modo di giocarci seriamente per rendermi conto che realmente il problema no si era risolto, allora questa volta smonto la play la pulisco per bene usando il prodotto arcticlean (non so se lo conoscete ma in poche parole è in grado di sciogliere qualsiasi pasta termica anche secca e di pulire il tutto per bene senza lasciare un minimo di residuo) scartavetro il dissipatore per favorire un migliore contatto col dissipatore e nel mentre che ci sono inietto tramite una sirigna il prodotto arcticclean sotto il processore (si propio sotto le palline di stagno che lo tengono saldato alla mobo) e mi rendo conto che esce un bel pò di pasta termica sciolta di quella della sony[​IMG].
    e allora inietto quanto più prodotto per garantire una pulizia ottimale, (considerate che di questo prodotto ne ho due uno che è il composto che scioglie la pasta termica, e uno è quello che pulisce la superfice sulla quale l'ho iniettata) lascio asciugare e rimonto il tutto mettendo la mx4 come pasta termica, vado per accendere la console, si avvia fa il ripristino del sistema [​IMG] e poi si spegne per non partire più , ad ogni tentato avvio si accendeva il led blu e si staccava subito come se andava in protezione, controllo l'alimentatore ma niente tutto ok, allora penso non vorrei che quel prodotto che ho iniettato sotto la cpu non si è ancora sciugato del tutto?, allora smonto tutto TOLGO LA BATTERIA A TAMPONE e questa volta faccio un mini reflow (se così possiamo chiamarlo) inietto un pò di flussante liquido sotto la cpu e per 5 minuti, gli soffio con la stazione ad aria calda facendo movimenti continui poi aspetto che si rafredda rimonto tutto e la console finalmente parte, solo che noto che la data segnava tipo 1980 o qualcosa del genere, provo ad avviare un gioco e mi da un ERRORE : ce-30391-6
    allora deduco che possa essere un problema della data sbagliata ,vado nelle impostazioni a cambiarla e invece di 1980 trovo 2014 , [​IMG] ma comunque cambio la data metto quella corretta, riavvio ps4 avvio l'exploit, avvio un gioco e niente stesso errore inizio a cercare in rete e c'è chi dice che risolve collegandola online chi dice che bisogna sostituire un chip ecc io non potendo fare nulla delle due cose attualmente vado a cercare se questo errore è legato alla modifica e trovo un video su youtube dove mi fa vedere che se avvio l'explorer in modalità hen e poi avvio il payload to dex i giochi partono , solo che con me non funzionava, allora ho provato ad avviare il MIRAUNOFFICIAL E POI AVVIO IL PAYLOAD TO DEX ed effettivamente i giochi partono così, ora veniamo al dunque , come mai ho questo problema secondo voi? alla fine con questo metodo ho risolto, però vorrei capire il motivo di questo problema e se c'è un modo per risolverlo perché per esempio ora sono costretto ad avviare sempre la mod in questo modo e sena l'hen, e il payload per avviare la temperatura ogni minuto lo facevo usando un altra pagina che caricava l'hen conq uesto payload, quindi attualmente non so come risolvere questo problema , ho già provato a fare l'aggionramento di sistema nuovamente al 6.72 da recovery, ripristinato il database e il sistema ps3, ma non ho risolto, qualche consiglio?

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE GIA' SOLO PER AVER LETTO LA MIA STORIA[​IMG]

2. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 4

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    24
    Led blu lampeggiante, crash appena accesa, morte apparente, blocco in recovery, installazioni impossibili del firmware sono tutti problemi legati alle palle sotto l'apu. Non mi stupirebbe che ritornasse come prima solo dopo un reballing

Sto caricando...

Condividi questa Pagina