1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

4.55 4.05 Guida PS4 Risolvere errore aggiornamento CE-30778-5

Discussione in 'Guide PS4' iniziata da StandardBus, 1 Mar 2018.

1. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.287

Alcuni utenti che stanno tentando di aggiornare la loro PS4 dalle versioni 4.05 e 4.55 hanno riscontrato che l'aggiornamento del sistema viene fermato ogni volta con l'errore CE-30788-5.
    In effetti questo errore è causato dall'utilizzo dell'Update Blocker, un tool che blocca l'installazione degli aggiornamenti di sistema... che a quanto pare funziona benissimo.

Ma se volessimo aggiornare la nostra PS4 come si fa a bypassare l'errore CE-30788-5?
    Su PS4 4.05 e 4.55 si può risolvere il problema in pochi passaggi:
    1. Assicurati che la PS4 sia collegata ad internet, poi vai in Impostazioni :arrowright: Rete :arrowright: Visualizza stato della connessione

2. Annotati solamente l'indirizzo IP

3. Dalla PS4, apri il browser e carica la pagina http://ps4.reboot.ms

4. Clicca sul pulsante che corrisponde alla tua versione di sistema (4.05 o 4.55) e carica il payload che comprende il server FTP.
      Nel caso delle PS4 4.05 il payload sarà xvortex-FTP, mentre nel caso delle PS4 4.55 il payload sarà HEN + BLOCKERv3 + FTP

5. Appena hai la conferma che il payload è stato caricato, premi OK per avviare il server FTP.
      Non uscire dal browser WEB.

6. Su PC, apri FileZilla o un qualsiasi altro client FTP ed inserisci nei campi della "Connessione rapida" questi dati:
      - Come Host inserisci l'IP della PS4 che hai annotato prima
      - Come nome utente e password non inserire nulla
      - Come Porta inserisci 1337 ed infine clicca su "Connessione rapida"

Nella parte destra del programma dopo qualche istante vedrai le cartelle all'interno dell'HDD della PS4

7. Apri la cartella "updates"

8. Cancella le due cartelle "PS4UPDATE.PUP" e "PS4UPDATE.PUP.temp". Se presente, rimuovi anche il file "PS4UPDATE.temp.net"

9. Riavvia la PS4
    A questo punto sarai in grado di installare qualsiasi aggiornamento, come se l'Update Blocker non fosse mai stato attivato.

La guida ti è stata utile?

Ultima modifica: 2 Mar 2018
    A Peppinfante, feddy75 e Tony39 piace questo elemento.
  2. modderfantasy

modderfantasy Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    5 Gen 2015
    Like ricevuti:
    7
    Testato e perfettamente funzionante, grande bus

A Tony39 e StandardBus piace questo messaggio.
  3. StandardBus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.287
    Testato anche sulla mia prima di scrivere la guida e nessun problema. Ora sto verificando se ripristinare le cartelle via FTP su 4.55 permette di bloccare nuovamente gli aggiornamenti automatici dopo aver fatto l'upgrade a 4.55.

4. emaxdl

emaxdl Livello 1

Iscritto:
    9 Dic 2016
    Like ricevuti:
    0
    I0 ho risolto facendo una inizializzazione della ps4 dalla modalità provvisoria

5. ra-ra

ra-ra Livello 6

Iscritto:
    21 Gen 2017
    Like ricevuti:
    11
    Ma se disabilito tutti i download automatici dal menù impostazioni, sono lo stesso sicuro che non si aggiorni?

6. emaxdl

emaxdl Livello 1

Iscritto:
    9 Dic 2016
    Like ricevuti:
    0
    A quando un Update Blocker x 4.55?

7. sims2island

sims2island Livello 2

Iscritto:
    22 Dic 2015
    Like ricevuti:
    5
    grazie :wink:,speriamo di riuscire a bloccare di nuovo gli aggiornamenti

Ultima modifica: 2 Mar 2018
  8. Dany-69

Dany-69 Livello 12

Iscritto:
    11 Apr 2016
    Like ricevuti:
    268
  9. Tony39

Tony39 Livello 5

Iscritto:
    27 Giu 2015
    Like ricevuti:
    14
    Ma se elimino la cartella update dalla memoria della ps4 non e meglio? Cosi al momento che mi da il download del nuovo aggiornamento non trova la cartella

Salve
    Ieri ho provato ad installare altri giochi ma niente sempre il solito lucchetto ma non e che questi giochi sono compatibili solo sul fw 4.05 e no sul 4.55?

10. StandardBus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.287
    ehm.. ne dubito. La PS4 ricreerebbe sia la cartella che quello che contiene.

Poi... questa guida è per AGGIORNARE la PS4, non per bloccare gli aggiornamenti. E funziona benissimo cancellando solo quei due file.

Qui parliamo solo della guida al primo post, se hai domande fuori tema, per favore, apri una discussione a parte.

11. Tony39

Tony39 Livello 5

Iscritto:
    27 Giu 2015
    Like ricevuti:
    14
    Ah ok pensavo che poteva funzionare come su wiiu per bloccare l aggiornamento dopo il download dava errore e non aggiornava la console perche ogni volta che avvio la ps4 mi dice del nuovo aggiornamento

Ok scusami

12. HPL0v3cr4ft

HPL0v3cr4ft Livello 2

Iscritto:
    1 Mar 2018
    Like ricevuti:
    5
    Grazie StandardBus, ha funzionato alla perfezione :smile: all'inizio mi dava proprio questo errore, poi sono passato da 4.05 a 4.55.

A Tony39 piace questo elemento.
  13. TheGrand

TheGrand Livello 1

Iscritto:
    25 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi attualmente sono fermo sul 4.05, e utilizzo lo strumento di azif per iniettare l'hen.
    Il problema è che troppo spesso mi va in kernel panic e si spegne.
    Sul 4.55 è più stabile lo strumento di azif?

14. Kaya80

Kaya80 Livello 7

Iscritto:
    5 Lug 2016
    Like ricevuti:
    28
    Ho cancellato le cartelle in questione, ma continua a darmi errore in fase di aggiornamento, precisamente CE-30021-6, ho già cancellato le due cartelle tramite FTP, ma nulla, come risolvo?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina