1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

ps4

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da feart, 21 Set 2021.

1. feart

feart Livello 4

Iscritto:
    17 Mar 2021
    Like ricevuti:
    1
    prendo la fat o la slim? la fat è fatta come la ps3 fat che si guasta prima della ps3 slim?
    la pro non mi interessa costa di più e ci vuole la tv 4k e io non ce l'ho
    è full hd la mia tv
    fat o slim?

2. Mark7458

Mark7458 Livello 2

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    8
    Prendi la versione slim.
    La differenza di prezzo non è sostanziale, almeno non se ti rivolgi ai rivenditori autorizzati.
    È più piccola, più leggera e meno rumorosa. Oltre a questo è più recente quindi sicuramente dura di più (anche se non ho mai sentito di una ps4 che diventa inutilizzabile a causa di un utilizzo quotidiano. Se temi i fulmini magari prendi una ciabatta con l'interuttore e il salvavita).
    Ma in realtà la vera discriminate e il prezzo. Valuta quando sei disposto a spendere per prendere una ps4 e sceglierai se vuoi una fat o una slim.

Una qualche nozione di mercato:
    Al momento per la slim si va dai 299€ per il nuovo ai 260€ per l'usato.
    Quanto sei disposto a spendere?
    La vuoi subito o puoi aspettare qualche offerta? Magari il periodo del black friday potrebbe essere l'occasione giusta, o anche le offerte di natale (poco prima o poco dopo. Tieni d'occhio i volantini dei negozi di elettronica e spulcia anche amazon nel cyber monday).
    Io fino all'anno scorso ho preso (nel tempo, non tutto insieme):
    a 280€ la pro nuova in negozio
    a 200€ il visore con 3 giochi
    a 50€ i move
    Rispetto al listino sono ottimi prezzi (tra l'altro sono di Roma) e sicuramente oggi le offerte non mancano.

Tutto questo ammesso che tu non abbia particolari esigenze (modding principalmente)

A aspirina piace questo elemento.
  3. feart

feart Livello 4

Iscritto:
    17 Mar 2021
    Like ricevuti:
    1
    allora prendo una ps4 slim di 1 tb
    la ps4 slim è di 1 tb al max?
    io ho la ps3 fat con l'ylod ci ho giocato ogni giorno per ore
    dovevo prendermi la ps3 slim a quest'ora giocavo
    sono passati 11 anni

Ultima modifica: 22 Set 2021
  4. Mark7458

Mark7458 Livello 2

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    8
    La memoria stock massima è 1tb, ma puoi facilmente montare un hdd esterno. Io ne uso uno da 2TB

5. feart

feart Livello 4

Iscritto:
    17 Mar 2021
    Like ricevuti:
    1
    anche a meno di 260 € si trovano usate le slim
    secondo me il bundle deve essere
    ps4+controller originale perchè da solo costa molto + secondo controller ma cinese e se non c'è non fa niente poi lo compro a parte così posso giocare con un amico + molti giochi che poi mi vendo e non ci devono essere giochi di calcio io li ho visti i prezzi dei giochi di calcio vecchi fifa 18 pes 18 costano poco
    1 mi ha detto che i bluray della ps4 servono a fare l'installazione e ogni volta che si vuole giocare si deve inserire il bluray del gioco che si ha installato che serve a far partire il gioco che è installato nell'hdd e la ps4 non lo legge il bluray ma legge l'installazione del gioco
    mi ha detto che non è come per i giochi della ps2 io gli avevo detto che ho comprato giochi della ps2 usati e avevano problemi
    allora i giochi usati della ps4 me li posso vendere tranquillamente funzionano tutti perchè per giocarci non c'è bisogno che la ps4 li legge

Ultima modifica: 22 Set 2021
  6. Vegalomen

Vegalomen Livello 12

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    169
    Azz che confusione.
    Si, il gioco viene installato sul disco fisso ma necessita sempre del disco per partire. Ciò non vuol dire che tu non possa acquistare un disco usato rovinato, è pur sempre un disco ottico, basta un graffietto dalla parte "colorata" ed il gioco non va più.
    L'YLOD della Ps3 Fat era abbastanza frequente, ne avrò reballate un centinaio, il BLOD della PS4 Fat è moto più raro, me ne è capitata una sola. comunque la slim è sicuramente meglio.
    Tutti i pad ps4 cinesi fanno schifo, non ce n'è uno che si avvicini nemmeno lontanamente all'originale ps4 o agli aftermarket costosi.
    Il disco fisso interno dell PS4 si può sostituire senza invalidare la garanzia, se 1Tb non ti basta puoi mettercene uno da 4 ma in quel caso ha più senso comprare un slim da 500gb e risparmiare qualche cosa se tanto lo vuoi cambiare.

Condividi questa Pagina